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Inviato

Ciao a tutti volevo riverniciare la mia vespa ma pensavo di togliere la vernice dal serbatoio e lasciarlo senza in quanto a causa della miscela e della sella la vernice si rovina.

Per quanto ne so molti lo fanno voi che ne pensate?

  • 3 weeks later...
Inviato

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma l'argomento è coerente :-)

 

Ho un PK 50 S del 1984. Ha il serbatoio nero e da quanto ne so non è mai stato cambiato. Però ha dei segni di verniciatura bianca lateralmente (come quando si alza per verniciare i fianchetti, senza sganciarlo completamente).

 

Qual è il colore originale del serbatoio? Nero?

 

E poi... probabilmente la mia vespa è stata ritoccata oppure il serbatoio leggermente sporco di bianco può corrispondere alla procedura originale di montaggio della vespa?

 

Grazie

Ciao

Andrea

Inviato

bah ...

tu credi che il serbatoio si rovinerà e dunque non intendi verniciarlo...... ma il resto del mezzo resterà sempre bellissimo??? con l'uso qualsiasi cosa si rovina.....:ciao::ciao::ciao:

Inviato
Per quanto ne so molti lo fanno voi che ne pensate?

nome e cognome di questi geni? :roll:

 

Ti posso dare ragione se vernici a bomboletta... che notoriamente non essendo una vernice catalizzata alla prima goccia di benzina si gonfia... ma se vernici come si deve, cioè non fino al bordo del tappo ;-) ma 4 mm più sotto lasciando visibile il metallo del serbatoio che è costantemete a contatto con la guarnizione e i vapori della benzina, non avrai problemi. Quella parte di metallo libera non arruginirà mai perché sarà sempre lubrificata. Ovviamente per la vernice parlo di vernici 2k acrilico catalizzato.

 

Se invece vernici fino all'orlo del foro i vapori e la benzina avranno modo di infiltrarsi sotto la vernice alzandotela, la guarnizione farà il resto... Ti posto una foto di come ho fatto io.

P1020276 (Small).jpg

Inviato
nome e cognome di questi geni? :roll:

 

Ti posso dare ragione se vernici a bomboletta... che notoriamente non essendo una vernice catalizzata alla prima goccia di benzina si gonfia... ma se vernici come si deve, cioè non fino al bordo del tappo ;-) ma 4 mm più sotto lasciando visibile il metallo del serbatoio che è costantemete a contatto con la guarnizione e i vapori della benzina, non avrai problemi. Quella parte di metallo libera non arruginirà mai perché sarà sempre lubrificata. Ovviamente per la vernice parlo di vernici 2k acrilico catalizzato.

 

Se invece vernici fino all'orlo del foro i vapori e la benzina avranno modo di infiltrarsi sotto la vernice alzandotela, la guarnizione farà il resto... Ti posto una foto di come ho fatto io.

 

Domanda; Se si vernicia a tappo chiuso, non viene automaticamente così?

Inviato

devi comunque smontare tutti i pezzi, altrimenti vernici anche gli accessori (manopolino nero e coppiglie) il mio suggerimento e quello di mettere il nastro da elettricista attorno all'orlo chiudendo completamente il foro e poi appoggiarci su il tappo senza guarnizione.

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