Vai al contenuto


Mi date una mano....


nedo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho comprato un motore con l'accensione elettronica come lo moto su di un px a puntine dell 81?

Non mi tornano tanto i cavi che escono dal volano.

 

Qualcuno ne sa qualcosa?

big_181.jpg

dett_169.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

spetta un pò:

 

quel filo rosso che è attaccato con il verde non mi torna proprio

 

ma sopratutto: manca un'altro filo verde, ma il 2° filo verde è quello che serve per spegnere la vespa, e che non arriva dal volano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...se il px a puntine dell'81 ha le frecce il montaggio non presenta difficoltà alcuna...verde, rosso e bianco che escono dallo statore vanno inseriti nella centralina, laltro verde che hai sul telaio va messo nel verde rimasto sulla centralina ed il nero e blu che rimangono dal telaio vanno attaccati col nero e rosso rimasti dallo statore...in pratica, non devi fare alcuna modifica...a parte i fili in più che vanno alla centralina, i fili da attaccare al telaio sono uguali...diverso il discorso se il px a puntine e un senza frecce, allora è complicato...ma a breve vi ragguarderò pure su quello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sabato ho fotografato la scatola di raccodo dei cavi statore.

Dal volano arrivano 3 cavi BLU VERDE E NERO.

IL blu e il nero si raccordano direttamente a quelli che arrivano dal telaio, il verde si raccorda al quello che va al telaio e va alla bobina ( credo che sia L'accensione)

scatola_statore_153.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..il blu ed il nero sono rispettivamente il positivo ed il negativo dell'impianto elettrico, mentre il verde va collegato alla centraline e serve per spegnere il motore, proviene direttamente dalla chiave....lo schema è uguale al px puntine con frecce, solo che lì il verde si collega col rosso perchè spegne mettendo a massa il positivo della bobina, mentre nell'elettronico mette a massa la centralina....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...