Vai al contenuto


Nuovo acquisto Sprint 150 1968


Thedoctor01
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

bello complimenti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, molto bella.

Ma sicuro che è del 68? Perchè davanti ha la scritta Vespa S e il logo piaggio rettangolare. Inoltre dietro ha un faro diverso da quella del 68..anche il clacson..Sicuro che non sia più old? Ti dico questo perchè la mia è di quell'anno!

Ah, hai le manopole originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordissimo con sprinter... la vespa, a vederla, sembrerebbe del 65, visto il fanale posteriore... per ulteriore conferma servirebbe vedere la serratura dello sportellino... che sia del 68 è assai improbabile perchè il nasello non sembra essere predisposto per lo stemma esagonale...

chiaramente stiamo parlando di un restaurato quindi non si può essere sicuri su nulla... potrebbe essere stata una decisione del proprietario precedente rifarla con i particolari giusti per il modello precedente :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti

ragazzi sul libretto mi porta 1968 a meno ke nn sia uno degli ultimi modelli ad avere questi particolari oppure que tempi nn è stata immatricolata qualke anno dopo nn ho idea se possa esistere una cosa del genere...

oppure come ha detto Wyatt87 cmq è restaurata dal vecchio proprietario quindi nn sò, l' ho presa xkè a me piace tantissimo questo modello!!!

 

Per Sprinter si le manopole sono originali le ho soltano lavate io di persona ke erano un pò annerite...

per quanto riguarda lo stop la "gemma" il pezzo rosso per intenderci nn è il suo originale e nn è nemmeno siem, mentre la pare cromata si, ed è anke siem come il faro anteriore

per le scritte, sono originali blu scuro anke un pò graffiate a dire il vero e mi dispiace toglierle

 

secondo voi cosa dovrei fare per renderla originale al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se il faro posteriore è originale è davvero strano che è del 68..

controlla se sulle manopole c'è il logo rettangolare o esagonale.

il clacson dovrebbe essere con i fori orizzontali se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi visto che parliamo di sprint io ho appena fatto la certificazione asi, qui vedo persone molto esperte e preparate, se vi posto due foto potreste buttare un occhio alla mia e dirmi cosa non ha di originale così la metto al 100%.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è del 68. Quelle manopole sono molto rare, perchè sono quelle chiare ma con il logo esagonale.

Prova a guardare sotto il logo dello scudo, dovrebbe esserci la forma del logo esagonale.

Il faro posteriore dovrebbe essere così

$(KGrHqMOKiME3EyHHWE1BN0njOiDYg~~_35.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

eccole...commenti e suggerimenti per metterla al 100% sono ben graditi.

ps: anno di immatricolazione fine 66 o primi 67 adesso non ricordo e non ho documenti sotto mano comunque post 65 prima serie se non ho capito male sono tutte uguali

P1020982.jpg

P1020983.jpg

P1020988.jpg

P1030007.jpg

vesparesources1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lollopd la tua sembra perfetta, forse il faro posteriore va come quello di doctor, ma aspettiamo qualche parere più esperto! Bellissima comunque!

 

Riguardo quella di doctor, si anche secondo me le scritte dovrebbero essere cromate e davanti dovrebbe esserci scritto Vespa Sprint e dietro 150 Sprint.

Si può notare come le scritte sono uguali a quella di lollo che è la prima serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

lollopd la tua sembra perfetta, forse il faro posteriore va come quello di doctor, ma aspettiamo qualche parere più esperto! Bellissima comunque!

 

Riguardo quella di doctor, si anche secondo me le scritte dovrebbero essere cromate e davanti dovrebbe esserci scritto Vespa Sprint e dietro 150 Sprint.

Si può notare come le scritte sono uguali a quella di lollo che è la prima serie.

in quella di lollo il fanale dietro è giusto, è sbagliata però la sella...

Link al commento
Condividi su altri siti

la sella così non era optional?? almeno così ho trovato in giro sia sul vespatecnica che altri posti.

ah il faro di thedoctor01 è della primissima serie 1965 era l'unico col becco fino in fondo dal 66 erano come i miei posteriori, di questo ne ho quasi la certezza e in altre discussioni del forum dicevano lo stesso.

due cose mi turbano: le scritte, alcuni dicono blu solo nel 65, altri anche 66, e soprattutto cosa c'è scritto. confermo che la mia è un fine 1966 comunque.

inoltre altro dubbio: il conta km che non è l'originale e l'ho visto subito va a 110 o 120?? anche qui dubbi molto profondi.

sarò grato a chiunque saprà sanarli!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la sella così non era optional?? almeno così ho trovato in giro sia sul vespatecnica che altri posti.

ah il faro di thedoctor01 è della primissima serie 1965 era l'unico col becco fino in fondo dal 66 erano come i miei posteriori, di questo ne ho quasi la certezza e in altre discussioni del forum dicevano lo stesso.

due cose mi turbano: le scritte, alcuni dicono blu solo nel 65, altri anche 66, e soprattutto cosa c'è scritto. confermo che la mia è un fine 1966 comunque.

inoltre altro dubbio: il conta km che non è l'originale e l'ho visto subito va a 110 o 120?? anche qui dubbi molto profondi.

sarò grato a chiunque saprà sanarli!

grazie

la sella va bene singola, ma non quella... la forma è differente, è più simile a quella della vespa 50...

il tachimetro se ha lo stemma quadrato va scalato 110, se ha lo stemma esagonale 120...

non sono sicuro ma credo che per i primi anni di produzione venisse scalato 100 prendendo gli avanzi di magazzino della gl...

Link al commento
Condividi su altri siti

.

non sono sicuro ma credo che per i primi anni di produzione venisse scalato 100 prendendo gli avanzi di magazzino della gl...

 

Esattamente.

La mia è una maggio '65, stemma rettangolare, scritte blu (che confermo hanno fatto anche nel 66), chiusura sportellino con levetta e serratura tonda separata, faro posteriore con aletta e km scalato a 100...

 

a vedere la prima sprint così com'è direi che ha lo sportellino non suo, o più facilmente avranno cambiato l'intera sacca, spesso è dura fare concidere sacche diverse con sportellini diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi le sprint sul fanalino posteriore hanno il catarinfrangente bordato di metallo? tutte? anche le 1967 ecc ecc. grazie

 

Si, hanno il catarifrangente che è scomponibile, con una bordatura d'alluminio.

questo vale sia per il primo tipo con tettino che per quello senza, e solo per quelli originali Siem.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...