Gabriele82 Inviato July 12, 2011 Autore Inviato July 12, 2011 Idem,non e il massimo come estetica e stabilità,nel mio 200 sto modificando i portapacchi inox che ho fatto,voglio farli doppio uso uno per agganciarci un zainetto e l'altro con elastici da potere fissare borse sacco a pelo ecc..... Beh Damiano, e tu quanto hai intenzione di aspettare a farci vedere la tua creazione?! Io sono pro bauletto! Troppo comodo, anche in presenza del vano sottosella sulla Cosa. Ho in mente una modifica da fare alla staffa del mio Gi.Vi. Vorrei prolungare i due tubi ovali, fino a realizzare dei poggiapiedi per il passeggero, dato che ci sarebbe anche da ripassare qualche saldatura che ha ceduto e che sta cedendo. Vi illustreró il mio progetto anche per avere dei consigli. Vale anche te...come sopra... Certo, ma anche se non fosse la modifica che ho fatto e semplice e reversibile. Si ma per sicurezza ho messo dei montanti per irrigidirlo ancora di più Vedi foto). Le maniglie le trovo comode quando metto la vespa sul cavalletto. Si credo si possa utilizzare con la sella King & Queen. Bello si ma te lo sconsiglio, ne ho visti diversi piegati all'indietro. Pierluigi Piero più guardo la tua modifica, selle e bauletto....più mi piace! Io sto pensando di creare un fissaggio alla targa inverso, ovvero, dal lato interno del parafango, mettere la testa del bullone, che esce all'esterno, fissare la targa, e poi interpore la staffa del portapacchi, a chiudere un bel dado con testa tonda chiusa. In questo modo posso levare il portapacchi, senza levare la targa...che ne dici? ciao, qualcuno sa se gli attacchi del portapacchi posteriore di un px sono gli stessi del t5 o se son diversi?grazie Non ne ho idea,mi spiace. Ragazzi...dove posso trovare un bel baulettoo tipo quello di Piero, oppure di quelli rettangolari un pò squadrati, di qualche anno fa... Però come devo fare per verniciarli? Occorre un fondo? 0 Cita
piero58 Inviato July 12, 2011 Inviato July 12, 2011 Io sto pensando di creare un fissaggio alla targa inverso, ovvero, dal lato interno del parafango, mettere la testa del bullone, che esce all'esterno, fissare la targa, e poi interpore la staffa del portapacchi, a chiudere un bel dado con testa tonda chiusa. In questo modo posso levare il portapacchi, senza levare la targa...che ne dici? Si pratico... ma qualche mal'intenzionato potrebbe portarsi via anche la targa Ragazzi...dove posso trovare un bel baulettoo tipo quello di Piero, oppure di quelli rettangolari un pò squadrati, di qualche anno fa... Però come devo fare per verniciarli? Occorre un fondo? Comprarlo nuovo meglio lasciar perdere... se hai fortuna lo trovi usato da 60 euro in su Pee verniciarlo lo devi prima seppiare poi passiil fondo, poi di nuovo lo seppi e infine lo vernici:http://www.vesparesources.com/381016-post10.html 0 Cita
Gabriele82 Inviato July 12, 2011 Autore Inviato July 12, 2011 Tieni presente che fortunatamente Modena è una città relativamente tranquilla, e che difficilmente frequento posti poco raccomandabili, sopratutto in vespa. Tieni anche presente che normalmente è smontato, l userei solo per i viaggi. Grazie per la dritta, vedo cosa trovo,non mi dispiacerebbe uno di quelli anni '80/90, magari verniciato. Sta seppiatura è una verniciatura? Dove la trovo? 0 Cita
piero58 Inviato July 13, 2011 Inviato July 13, 2011 Sta seppiatura è una verniciatura? Dove la trovo? La seppiatura viene fatta utilizzando carta abrasiva molto fine sulla superfice da trattare, di solito uso la 1000 -1200. 0 Cita
Balzy Inviato July 13, 2011 Inviato July 13, 2011 Anche io sto valutando l'idea di fare un supporto un po' diverso da quello di Piero, però l'idea in generale è molto bella! Il vero problema è trovare quel bauletto ad una cifra umana, in giro se ne vedono di tutti i colori! 0 Cita
DeXoLo Inviato July 13, 2011 Inviato July 13, 2011 Grazie per la dritta, vedo cosa trovo,non mi dispiacerebbe uno di quelli anni '80/90, magari verniciato. Fammi una proposta e ti vendo il mio 0 Cita
Gabriele82 Inviato July 13, 2011 Autore Inviato July 13, 2011 Fammi una proposta e ti vendo il mio Quale Mirko, quello piccolo da 20 litri? o ne hai uno più grande? 0 Cita
Gabriele82 Inviato July 13, 2011 Autore Inviato July 13, 2011 Lo volevo pi grosso...tipo quello di Piero, 40, 50 litri, almeno faccio fatica per qualcosa.. 0 Cita
DeXoLo Inviato July 13, 2011 Inviato July 13, 2011 Ma quello di Pier è così grosso? Io penso sia solo una 30ina di litri.... 0 Cita
piero58 Inviato July 13, 2011 Inviato July 13, 2011 Ma quello di Pier è così grosso? Io penso sia solo una 30ina di litri.... Dex detto così fa impressione ... a parte gli scherzi 42 Litri Per Gabriele qui un'ottima offerta, bauletto uguale al mio invece PIAGGIOCALO Pierluigi 0 Cita
Gabriele82 Inviato July 13, 2011 Autore Inviato July 13, 2011 Ma quello di Pier è così grosso? Io penso sia solo una 30ina di litri.... Non lo so se ce l'ha così grosso.. e non ci tengo a scoprirlo, comunque se così è,buon per lui....meglio abbundare che deficiere...:risata::risata: Dex detto così fa impressione ... a parte gli scherzi 42 Litri Per Gabriele qui un'ottima offerta, bauletto uguale al mio invece PIAGGIOCALO Pierluigi :risata::risata: Scusa Piero non ho resistito.... Grazie per la dritta, vado subito a vedere il link... Anche se stavo orientandomi su un modello più datato, di quelli tipo anni 80, un pò squadrati.. 0 Cita
Gabriele82 Inviato July 16, 2011 Autore Inviato July 16, 2011 Ecco quello che ho trovato....che ne dite di questo portapacchi? Non costa una follia,è cromato, e dovrebbe essere piuttosto robusto, che ne dite? PORTAPACCHI PORTABAULETTO CROMATO POSTERIORE VESPA PX | eBay http://cgi.ebay.it/PORTABAULE-POSTER-CROMATO-LML-STAR-DELUXE-ORIGINALE-/180672823103?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a10f07f3f#ht_2675wt_905 0 Cita
piero58 Inviato July 16, 2011 Inviato July 16, 2011 Ecco quello che ho trovato....che ne dite di questo portapacchi?Non costa una follia,è cromato, e dovrebbe essere piuttosto robusto, che ne dite? PORTAPACCHI PORTABAULETTO CROMATO POSTERIORE VESPA PX | eBay PORTABAULE POSTER. CROMATO LML STAR DELUXE ORIGINALE | eBay Io non lo comprerei per 2 motivi: 1) su quel portapacchi il bauletto lo devi montare marretrato rispetto alla sella altrimenti non riessi ad aprirla; 2) se il bauletto ha lo schienalino questo risulterebbe molto basso quindi non utilizzabile. A parte il tipo di portabauletto, secondo me l'altezza giusta che deve avere è come in foto. Pierluigi 0 Cita
Gabriele82 Inviato July 16, 2011 Autore Inviato July 16, 2011 Io lo volevo un pò basso, anche se non son sicuro dell'effetto estetico. C'è da dire, che si fa poi veramente fatica ad aprire la sella...:rabbia: Uffa a me piaceva perchè era già rinforzato... 0 Cita
Gabriele82 Inviato July 16, 2011 Autore Inviato July 16, 2011 Ho visto anche quel tipo di aggancio che hai postatotu, ma non mi piace molto.. Allora, altezza a parte, torna buona la soluzione iniziale, che mi permette di aprire la sella. Non lo volevo troppo alto, perchè l'idea eraanche di utilizzarlo per attaccarci solo uno zaino.. 0 Cita
piero58 Inviato July 16, 2011 Inviato July 16, 2011 Allora, altezza a parte, torna buona la soluzione iniziale, che mi permette di aprire la sella. Perfetto vedo che hai capito 0 Cita
MarcoPau Inviato July 17, 2011 Inviato July 17, 2011 Piero non ho capito una cosa: il telaio per il bauletto della tua Vespa, dove l'hai preso? L'hai modificato e ricromato o nasce così? Essenziale e robusto, mi piace! 0 Cita
piero58 Inviato July 17, 2011 Inviato July 17, 2011 Piero non ho capito una cosa: il telaio per il bauletto della tua Vespa, dove l'hai preso? L'hai modificato e ricromato o nasce così? Essenziale e robusto, mi piace! No ho solo aggiunto quei montanti che vanno dalla staffa sotto la targa sino al portabauletto (vedi foto) . Non sono altro che pezzi di tubo cromato recuperati da un'asta da microfono, che ho fissato al portabauletto per mezzo di due fermatubo. Il fermatubo e inserito nel montante per mezzo di un comune tassello ad espansione ed e poi fiffato al portabauletto. Invece nella parte della targa ho trovato dei raccordi in alluminio (anch'essi recuperati da un'asta per tirare su le tapparelle ) che da una parte si infilano dentro il tubo e fermati con due rivetti, e dall'altra parte sono fissati alla staffa della targa per mezzo di un bullone. 0 Cita
MarcoPau Inviato July 17, 2011 Inviato July 17, 2011 Capito, quindi tu hai fatto nient'altro che il rinforzo... ma il portapacchi in sé dove l'hai comprato? 0 Cita
piero58 Inviato July 17, 2011 Inviato July 17, 2011 Capito, quindi tu hai fatto nient'altro che il rinforzo... ma il portapacchi in sé dove l'hai comprato? Il portapacchi l'ho preso usato qui sul forum, comunque qualche post sopra trovi il link dove acquistarlo. 0 Cita
Gabriele82 Inviato July 17, 2011 Autore Inviato July 17, 2011 Piero quando hai tempo mi riesci a mandare l'ultima foto che hai postato in risoluzione più alta?non riesco a capire bene...e volevo copiare per bene... 0 Cita
piero58 Inviato July 18, 2011 Inviato July 18, 2011 Piero quando hai tempo mi riesci a mandare l'ultima foto che hai postato in risoluzione più alta?non riesco a capire bene...e volevo copiare per bene... Oggi faccio le foto come si deve 0 Cita
piero58 Inviato July 18, 2011 Inviato July 18, 2011 Piero quando hai tempo mi riesci a mandare l'ultima foto che hai postato in risoluzione più alta?non riesco a capire bene...e volevo copiare per bene... Eccole: 0 Cita
Balzy Inviato July 18, 2011 Inviato July 18, 2011 Girovagando nel sito LML ho notato questo accessorio, che però non so se è venduto separatamente al bauletto: Non sembra male! 0 Cita
Recommended Posts