Vai al contenuto


vespa px125e


fuserdrummer
 Share

Recommended Posts

salve a tutti come da titolo vi presento la mia "nuova" vespa, e ne approfitto per presentarmi pure io, vengo dalla sicilia, ho 25 anni e una passione enorme per la vespa...finalmente dopo lunghissimi anni passati a sognarne una, mi sono potuto comprare questa px125e, spero vi piaccia...

vorrei renderla più originale possibile per cui sto acquistando, oltre la scritta sulla chiappa, evidentemente diversa, il bordo scudo in alluminio e il faro posteriore (quello che monta credo sia dell'arcobaleno), inoltre anche la sella penso non sia sua, qualcuno mi sa dire qual'è la sella giusta per la px125e del 1982?

grazie, saluti a tutti e buone gite in vespa

SAM_0582.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao compaesano e benvenuto su VR, complimenti per la vespa se è dell'82 dovrebbe essere una PE... stessa annata della mia ma cilindrata diversa :mrgreen:.

la sella che monti è dell'arcobaleno cioè della serie successiva.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti come da titolo vi presento la mia "nuova" vespa, e ne approfitto per presentarmi pure io, vengo dalla sicilia, ho 25 anni e una passione enorme per la vespa...finalmente dopo lunghissimi anni passati a sognarne una, mi sono potuto comprare questa px125e, spero vi piaccia...

vorrei renderla più originale possibile per cui sto acquistando, oltre la scritta sulla chiappa, evidentemente diversa, il bordo scudo in alluminio e il faro posteriore (quello che monta credo sia dell'arcobaleno), inoltre anche la sella penso non sia sua, qualcuno mi sa dire qual'è la sella giusta per la px125e del 1982?

grazie, saluti a tutti e buone gite in vespa

 

Ciao Fuserdrummer, benvenuto e complimenti per la tua PX. Bella!

 

Ti confermo che hai il faro posteriore dell'Arcobaleno, la tua sella è questa:

140.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:Lol_5:ciao complimenti per la vespa, mi sbaglio ma sulla pancia c'è scritto px 150e?

 

esatto la scritta è sbagliata, l'aveva messa il vecchio proprietario, prendendola da una sua vecchia px mandata allo sfascio, ovviamente sul libretto esce come px125e e i numeri di motore e telaio sono quelli di un px125e;

grazie per la sella, allora cambio pure quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ragazzi ho un piccolo problema con il rubinetto della benzina, in pratica fornisce benzina solo in posizione di riserva, da aperto anche se il serbatoio è pieno non passa benzina, purtroppo la levetta del rubinetto è molto consumata per cui quando è in posizione di riserva non si riesce a leggere se c'è scritto R come dovrebbe essere o A nel caso in cui negli anni ci avessero montato un altro rubinetto avente solo le posizioni aperto-chiuso.

inoltre penso di avere il serbatoio di una arcobaleno perchè all'interno sembra esserci una sorta di dispositivo galleggiante e all'esterno presenta degli strani cavetti (forse per la spia?).

se anche avessi il serbatoio dell'arcobaleno potrei comunque cambiare solo il rubinetto per avere le tre posizioni (chiuso, apeto, riserva) o dovrei cambiare anche il serbatoio?

grazie per le risposte.

SAM_0212.jpg

SAM_0213.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ragazzi ho un piccolo problema con il rubinetto della benzina, in pratica fornisce benzina solo in posizione di riserva, da aperto anche se il serbatoio è pieno non passa benzina, purtroppo la levetta del rubinetto è molto consumata per cui quando è in posizione di riserva non si riesce a leggere se c'è scritto R come dovrebbe essere o A nel caso in cui negli anni ci avessero montato un altro rubinetto avente solo le posizioni aperto-chiuso.

inoltre penso di avere il serbatoio di una arcobaleno perchè all'interno sembra esserci una sorta di dispositivo galleggiante e all'esterno presenta degli strani cavetti (forse per la spia?).

se anche avessi il serbatoio dell'arcobaleno potrei comunque cambiare solo il rubinetto per avere le tre posizioni (chiuso, apeto, riserva) o dovrei cambiare anche il serbatoio?

grazie per le risposte.

il serbatoio è di arcobaleno, e credo anche il rubinetto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per avere la riserva posso sostituire il solo runinetto o devo cambiare anche il serbatoio?

puoi cambiare solo il rubinetto ma viene una porcata... prova a scambiare il serbatoio, troverai qualcuno disposto allo scambio dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...