Vai al contenuto

fuserdrummer

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fuserdrummer

  • Compleanno 06/09/1985

Informazioni Personali

  • Città
    catania
  • Le mie Vespe
    px 125 e 1982
  • Occupazione
    libero professionista

fuserdrummer's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. fuserdrummer

    Gs ?

    non vorrei sbagliare ma non mi sembra un GS...
  2. io ho un px125e del 1982 originalissimo con 64.000 km, come consumo medio siamo sui 22-23 km/l. con un pieno riesco a fare circa 175-180 km.
  3. premesso che sono un malato di "vespecolcambiofrenoapedalechenonfrenamiscelaalduepercento" vorrei in questa sede spezzare una lancia a favore dei frullini, condividendo il pensiero e i post di iena. dalla tenera età di 14 anni ho una vespa et2 50 (ora ne ho 26 e la et2 ce l'ho ancora anche se non la uso più) in meno di 10 anni ho fatto più di 80.000 km, usata sempre tutto l'anno mai problemi nè con il freddo (anche se in sicilia non è che ce ne sia tanto) nè col caldo (quello si che c'è e può arrivare anche a 45*), spesso ci andavamo in 3 anche per tragitti lunghi e salite, non ho mai dovuto cambiare niente, se non la marmitta dopo 10 anni, mai un problema di nessun tipo, sempre partita al primo colpo con la pedivella, quando la batteria era scarica, insomma ora l'ho accantonata ma ha sempre fatto egregiamente il suo mestiere. Per cui andrei cauto a dire che tutti i frullini dopo qualche anno li butti, bisogna fare le opportune distinzioni.
  4. Occhio che mi sembra di aver già visto quelle vespe, in vendita su subito trapani, se non sbaglio. Contattai il venditore che mi mandò altre foto e anche il libretto a pagine che però....era falso, se avete voglia provate a chiederglielo...magari vi manda lo stesso che ha mandato a me. mi pare che le vende a 1000 euro l'una.
  5. dipende, dall'arcobaleno in poi ce l'hanno il mix, prima no. Se vuoi semplicità nel fare rifornimento megli il mix, se preferisci avere in tutto e per tutto una vespa vecchio stampo, con annesso gioco del piccolo chimico quando fai la benzina, prendila senza.
  6. Bhè all'inizio non è malaccio, in generale è comunque un pò deludente...soprattutto quando fanno sentire il "mitico" rumore della vespa....e accendono un frullino...ma per favore..
  7. hai controllato che i cavetti e i contatti siano a posto? è successo anche a me una volta sempilcemente perchè si era allentato il contatto, sistemato quello tutto è tornato a posto...quindi apri il bauletto e controlla bene...
  8. Mi trovi d'accordo sul fatto che è affascinante bello e mitico come gli altri px, però non si prende solo per andare più veloci, ma soprattutto, credo, per avere una miglior risposta durante le salite, i viaggi e le strade più impegnative, diciamo che è una vespa più "turistica" del 125 e del 150; poi anche io personalmente ritengo che i prezzi che si trovano in giro siano a volte un pò troppo alti, per questo tra l'altro ho optato per un bel 125 ( anche perchè ritengo sia la cilindrata più giusta per la vespa).
  9. fuserdrummer

    Gt 125

    occhio, mi sembra di aver visto la stessa vespa in vendita su subito di siracusa, ricordo il signore dell'ultima foto!!d'altro canto la targa è proprio di là...prima cercherei di capire dove si trova veramente quella vespa.
  10. ciao, allora regolare il minimo è molto semplice: per prima cosa togli la chiappa lato motore ovviamente, quindi agisci sulla vite posta sulla parte superiore del carburatore (quella scatola nera che si trova sopra il blocco motore), basta un semplice cacciavite...
  11. ah...così mi trovi d'accordissimo, pensavo che volessi frulo vnb con marchi piaggio...
  12. non sono d'accordo, sarebbe come ridicolizzare tanto i modelli storici quanto quelli nuovi...è giusto che i modelli che han fatto la storia rimangano tali, riproporli con sotto il motore di un frullo sarebbe veramente una pessima idea...
  13. Salve a tutti, come da titolo sono qui a chiedervi come si fa a sostituire il rubinetto della miscela nel px. io ho un px125e al quale il precedente proprietario ha messo un rubinetto per arcobaleno senza la posizione della riserva, ho quindi acquistato un nuovo rubinetto che mi appresto a sostituire. su internet ho vistoche esiste un'apposita chiave, volevo sapere inoltre se devo anche smontare il serbatoio o no? qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie
  14. fuserdrummer

    vespa px125e

    quindi per avere la riserva posso sostituire il solo runinetto o devo cambiare anche il serbatoio?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...