Vai al contenuto


vespa e limitazioni del traffico


franceschiello
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho un px125e del 1983 non ancora iscritta all'ASI. A Napoli da gennaio andrà in vigore un provvedimento che non consentirà la circolazione ai motoveicoli a 2 tempi. In realtà non mi ricordo dove, ma mi sembra di aver letto che è possibile montare una marmitta catalitica sotto la vespa, o basta che sia una moto d'epoca per circolare in città?? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà. Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao Franceschiello e benvenuto a bordo.

Riguardo alle tue domande, posso garantirti che non basta montare una marmitta catalitica per essere in regola, anche perchè una volta fatta questa modifica, andrebbe aggiornata la carta di circolazione e non credo che sia una cosa semplice. Probabilmente, se il mezzo è iscritto ad un registro storico, può circolare, ma bisogna vedere se nella tua città è prevista questa deroga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toni la limitazione purtroppo ci sarà a partire dal 1 gennaio 2008

 

Dal lun al venerdi dalle ore 8 alle 18 o 18-30

 

Ma soprattutto ho letto l'ordinanza sindacale e NON SI PARLA DI ALCUNA DEROGA PER I MEZZI STORICI NE TANTOMENO QUELLI ISCRITTI IN APPOSITI REGISTRI

Link al commento
Condividi su altri siti

bella c.......ta, si parla anche di euro 5 per le auto quando la normativa ancora non esiste........

noi napoletani ci distinguiamo sempre!!!! Mi auguro che l'asi e l'fmi nonchè i vari club storici abbiano sufficiente potere politico per indurre il comune ad una deroga!!!!! anche se a Napoli, e sono un napoletano fiero e convinto della genialità di noi napoletani, fatta la legge trovato l'inganno!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e' vero, ma se è un problema di inquinamento roma ha più veicoli in movimento e più gas di scarico. inoltre le regole per limitare le percentuali di veleni nell'aria che fanno male e quindi i relativi obblighi di blocco di circolazione dovrebbero essere uguali per tutti.... o la salute varia da regione a regione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Limiti alle emissioni sono sicuramente necessari ma il codice della strada e le normative relative alla circolazione sono ben peggio del codice penale!!!! Ci ammazzano tutti i giorni di multe e tasse e balzelli vari. Il mondo a motore è il maggior contribuente dello stato e delle regioni!!!! Non parliamo delle multe!!!!! Mi in.....zzo come una belva!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti le autorità locali hanno imparato anche a taroccare semafori e apparecchiature di controllo! :rabbia:

 

A questo punto incomincio a sodalizzare con chi propone la disubbidienza fiscale! Tanto ci tartassano ugualmente anche se non si pagano le tasse! :evil:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io non sono d'accordo con la disubbidienza fiscale, ma credo che dovremmo tutti farci più furbi. Statisctiche europee ci indicano come l'unico stato in cui aumenta il n.ro di macchine in circolazione a scapito di scooter, bici ecc. Le "sardomobili" la fanno ancora da padrone, consumando e inquinando di più. Che dire, tra 10 anni saremo tutti a piedi, perchè non ci sarà più spazio per circolare........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...