Vai al contenuto



Strano grippaggio


Diegovespone
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io sono caduto praticamente quando la curva era praticamente finita, comunque da quando ero partito avevo percorso già parecchi chilometri ed avevo affrontato curve ben più strette, il problema deve essere un altro solo che non l'ho ancora trovato.

 

Io credo di vedere tracce di grippaggio sull'albero di natale foto 4.....

non ha ancora fotografato l'interno dell'ingranaggio...la parte cilindrica quella che si infila sull'albero di natale

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo di vedere tracce di grippaggio sull'albero di natale foto 4.....

non ha ancora fotografato l'interno dell'ingranaggio...la parte cilindrica quella che si infila sull'albero di natale

 

Ciao

 

Dimmi in che parte del albero di natale ti pare che ci sia il segno di grippata cosi faccio una foto ravvicinata del punto. Per la foto del interno del ingranaggio provvedo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi in che parte del albero di natale ti pare che ci sia il segno di grippata cosi faccio una foto ravvicinata del punto. Per la foto del interno del ingranaggio provvedo subito.

 

 

La parte dove gira sopra l'ingranaggio della messa in moto:testate::testate::testate:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte dove gira sopra l'ingranaggio della messa in moto:testate::testate::testate:

 

Ciao

 

Ti ho fatto le foto del interno del ingranaggio e del alloggiamento sul albero di natale, c'è un segno come se una parte fosse meno lucida, al tatto il metallo risulta perfettamente liscio. Mi sembra impossibile che con il bloccaggio che ha causato non abbia lasciato nessun segno "tangibile" sul metallo.

Ingranaggio 4.jpg

Ingranaggio5.jpg

Particolare1.jpg

Particolare2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mm a me quei segni non paiono in grado di fare un danno simile..o meglio, dato il carico all'albero per andare contro la molla direi che come minimo i segni dovrebbero essere davvero altri... ascolta, ma non è che prima di cadere stavi cambiando marcia o avevi la frizione tirata?

Link al commento
Condividi su altri siti

mm a me quei segni non paiono in grado di fare un danno simile..o meglio, dato il carico all'albero per andare contro la molla direi che come minimo i segni dovrebbero essere davvero altri... ascolta, ma non è che prima di cadere stavi cambiando marcia o avevi la frizione tirata?

 

No, stavo viaggiando in quarta da un paio di chilometri senza avere il ben che minimo problema, quando e successo il fattaccio non stavo facendo proprio nulla se no guardare la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah, mi sto lambiccando il cervello, ma proprio non riesco a trovare alcuna spiegazione all'accaduto, specialmente dopo aver visto la sequela di foto.

Che ne dici di controllare meglio la zona del fattaccio?

Hai visto mai che qualche fil di ferro o simile, abbia agganciato la leva della messa in moto facendola ruotare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, mi sto lambiccando il cervello, ma proprio non riesco a trovare alcuna spiegazione all'accaduto, specialmente dopo aver visto la sequela di foto.

Che ne dici di controllare meglio la zona del fattaccio?

Hai visto mai che qualche fil di ferro o simile, abbia agganciato la leva della messa in moto facendola ruotare?

 

Anch'io non riesco a capire cosa e successo, il controllo lo già fatto e da quello che ho visto la leva si e piantata sul asfalto sulla linea bianca a lato strada ed è rimasta premuta con forza per terra (segnando l'asfalto) fino a che la vespa con me sopra non si è capottata nel canale, considera che avrò precorso circa 15 m con la pedivella che spingeva per terra con forza facendomi sbandare sulla sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ed è rimasta premuta con forza per terra

Ovviamente!

Una volta che la leva era in verticale sull'asfalto, doveva necessariamente restraci, almeno sino a quando la vespa non avesse cambiato posizione, lasciando così la leva libera di tornare alla sua naturale posizione.

Secondo me, alla luce di quanto visto con le foto, non c'è altra spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, infatti, l'unica cosa plausibile è che tu abbia beccato qualcosa.. che cosa non si sa..perchè meccanicamente sei a posto..vero anche che la leva è parecchio alta, se prendi qualcosa, questa cosa si becca prima la pedana, marmitta, è davvero difficile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente!

Una volta che la leva era in verticale sull'asfalto, doveva necessariamente restraci, almeno sino a quando la vespa non avesse cambiato posizione, lasciando così la leva libera di tornare alla sua naturale posizione.

Secondo me, alla luce di quanto visto con le foto, non c'è altra spiegazione.

 

Purtroppo non è cosi, quando mi sono rialzato dal volo ho dovuto alzare la pedivella con la mano visto che rimaneva bassa e mio impediva di recuperare la vespa dal canale, quando la pedivella si abbassa non diventa verticale ma resta inclinata almeno di 60* rispetto al terreno. Dove sono caduto non c'è niente a bordo strada e l'asfalto e perfettamente licio, non credo che un filo d'erba possa farmi abbassare di colpo la pedivella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Veramente, io parlavo di un qualcosa di più consistente di un filo d'erba.

Comunque, verticale o a 60*, cambia poco, ai fini del risultato.

Ci sta pure che si sia potuta incastrare, visto l'accaduto.

Non rimane che l'ultima soluzione:

Butta tutto nel cassonetto e non pensarci più!:roll::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

da assoluto ignorante del mondo large: nella prima foto che hai postato di vede la cresta di gallo che non rimane a battuta.

Non è che ti è uscita di sede (o era male inserita in sede) la molla di carica (e ritorno) della messa in moto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, io parlavo di un qualcosa di più consistente di un filo d'erba.

Comunque, verticale o a 60*, cambia poco, ai fini del risultato.

Ci sta pure che si sia potuta incastrare, visto l'accaduto.

Non rimane che l'ultima soluzione:

Butta tutto nel cassonetto e non pensarci più!:roll::mrgreen:

 

Il problema è che li oltre al'erba non c'è niente, mi darebbe piuttosto fastidio buttare un motore rimesso a nuovo da poco però non posso nemmeno girare con il pensiero che possa succedere nuovamente rischiando di farmi veramente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
da assoluto ignorante del mondo large: nella prima foto che hai postato di vede la cresta di gallo che non rimane a battuta.

Non è che ti è uscita di sede (o era male inserita in sede) la molla di carica (e ritorno) della messa in moto??

 

 

Probabilmente, era dovuto all'asse storto.

Asse che è stato necessario tagliare per poter togliere il pezzo dal carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il problema è che li oltre al'erba non c'è niente

Magari, dovresti allargare il campo di ricerca.

Non pensi che, sempre che la spiegazione sia quell, se c'era qualcosa, dopo aver agganciato la pedivella d'accensione, con lo strappo subito, l'oggetto responsabile, può essere stato scaraventato altrove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari, dovresti allargare il campo di ricerca.

Non pensi che, sempre che la spiegazione sia quell, se c'era qualcosa, dopo aver agganciato la pedivella d'accensione, con lo strappo subito, l'oggetto responsabile, può essere stato scaraventato altrove?

 

Sul asfalto non ho trovato niente e nemmeno in mezzo a l'erba, se ho preso sotto qualcosa credo che avrebbe battuto da qualche altra parte prima di agganciarsi sulla pedivella ma così non e stato, tra l'altro vista la mia scarsa velocità avrei notato se ci fosse stato qualcosa per terra o a bordo strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, getto la spugna.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, qui ci vuole voyager!!

 

comunque sartana ha dato una bella dritta. la molla rimane nella sua sede? e la sede è pulita o presenta forzature? perhè se montata male o al contrario o che ne so , quella ti spara la pedivella in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, qui ci vuole voyager!!

 

comunque sartana ha dato una bella dritta. la molla rimane nella sua sede? e la sede è pulita o presenta forzature? perhè se montata male o al contrario o che ne so , quella ti spara la pedivella in basso.

 

La sede della molla è integra ed anche la molla non so veramente dove sbattere la testa.

Forse dovrei veramente rivolgermi a voyager ma temo che la risposta che mi darebbero sia del tipo "la pedivella è stata abbassata da una misteriosa forza aliena invisibile" o in alternativa "è la maledizione dei cavalieri templari".

Link al commento
Condividi su altri siti

La sede della molla è integra ed anche la molla non so veramente dove sbattere la testa.

Forse dovrei veramente rivolgermi a voyager ma temo che la risposta che mi darebbero sia del tipo "la pedivella è stata abbassata da una misteriosa forza aliena invisibile" o in alternativa "è la maledizione dei cavalieri templari".

 

scusa ma sono rientrato solo ora...Le tracce sull' albero di natale saranno anche minime ma ci sono e pure all'interno dell'ingranaggio messa in moto, non buttare nulla Senatore basta il nome è un capitalista(scherzo) io luciderei per benino con carta vetrata da 400 grana molto fine l'alloggiamento sull'albero di natale e metterei un ingranaggio messa in moto nuovo.:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Poi fa quello che vuoi:mah::mah::mah:

Ciao e buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma sono rientrato solo ora...Le tracce sull' albero di natale saranno anche minime ma ci sono e pure all'interno dell'ingranaggio messa in moto, non buttare nulla Senatore basta il nome è un capitalista(scherzo) io luciderei per benino con carta vetrata da 400 grana molto fine l'alloggiamento sull'albero di natale e metterei un ingranaggio messa in moto nuovo.:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Poi fa quello che vuoi:mah::mah::mah:

Ciao e buona notte

 

Mi sa che faro come dici, lucido l'albero di natale a specchio e cambio tutti e due gli ingranaggi della messa in moto e per sicurezza anche la molla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...