Vai al contenuto


Pareri & consigli vari tuning 50 special


fabio_80
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, sto restaurando la mia special ed ora devo prendere in mano il motore!! volevo dei vostri consigli su come configurare il motore!! ho campana da 90 19/19 proma e volevo mettergli su un 85 polini ,che ne pensate? come va la vespa secondo voi e che velocità raggiungerei cosi? aspetto vostre opinioni e aiuti e configurazioni possibili!!! grazieeeeee:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...di simili discussioni ce ne sono varie, tra l'altro tutte fresche fresche, ti consilio di andare a leggere, troverai risposte...

Io di mio so che la polini fa due buoni 75cc e il 102. io metterei quello. che cosa intendi per campana del 90?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho letto le discussioni ma non ho capito in finale se vale la pena metterlo su o sesia meglio un 75!! per campana da 90, non sò dirti perchè il lavoro all epoca l hanno fatto assieme mio fratello con mio papà! non sò se sia della vespa 90 o quanti denti abbia, non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ricordo la campana era stata cambiata a causa che avevo su un 102 polini che però ora vorrei qualcosa di piu soft!! almeno arrivare a 80kmh!! che dici? mi puoi dare una mano? dimmi tu che cosa potrei fargli

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ricordo la campana era stata cambiata a causa che avevo su un 102 polini che però ora vorrei qualcosa di piu soft!! almeno arrivare a 80kmh!! che dici? mi puoi dare una mano? dimmi tu che cosa potrei fargli

 

Dipende da che campana hai utilizzato per il 102... ....Potrebbe essere una 24/72, ma potrebbero essere anche altre... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la campana del 90 e' la 22/63!

comunque...

secondo me...

un 85 e' piu' che buono...

la proma pure(pero'... non credo riusciresti a sfruttarla tutta.. con quel gt... e' fasato al quanto basso... ma comunque prova.. e vedi come ti trovi.... in caso vai di siluro o polini banana!)

poi raccorda i carter se non sono stati gia' raccordati

poi fai una buona carburazione e via a sgasare!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
ciao ragazzi! allora vi chiedo un vostro parere! velocità e affidabilità

85 polini / 75 da decidere

campana 22/63

19/19

proma

La 22/63 per l'85cc forse è molto lunga..La 24/72 la tira senza problemi,ancora meglio rifacendo la testa ed abbassando lo squish!

Ma se monti tutto P&P potresti montare l'85cc (ha molta coppia e pochi giri),il 19/19,la 24/72 e lavorare l'albero/valvola..

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la 22/63 andrebbe meglio con un 105 polini! non volevo fare tanti lavori come raccordare etc..

il fatto è che volevo una elaborazione giusta! e come rapporti ho quelli su nella vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la 22/63 andrebbe meglio con un 105 polini! non volevo fare tanti lavori come raccordare etc..

il fatto è che volevo una elaborazione giusta! e come rapporti ho quelli su nella vespa

Ecco,la questione cambia! Se tu hai la 22/63 già montata e non vuoi riaprire devi montare un 102cc oppure un 112cc..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho misurato a casa un cilindro cl calibro l alesaggio e mi fa 58! di che cilindrata si tratta? marca polini!

 

Se magari dicessi per che Vespa è, se è per small se si tratta di un corsalunga o corsa corta avrai più probabilità di essere aiutato.

 

 

Cooooomunque, dall'alesaggio non puoi risalire alla marca. Dovresti fare una foto in canna ai travasi e al pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

è per small! blocco a 4 marce! da fuori guardandolo non è grande è uguale ad un 102 come grosezza! dentro però ha una caverna! 6 travasi! mi hanno ragalato questo blocco! sia nel cilindro che nella testa è marchiato polini! sò questo per ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...