Vai al contenuto



Vespista novello


smilzoPX125E
 Share

Recommended Posts

stasera ho aperto la frizione, a me i dischi sembrano molto asciutti, voi che dite?

è ferma da 3 settimane, magari è normale

i dischi mi conviene cambiarli, anche se non sono finiti, poi c'è da cambiare la rondella in bronzo, praticamente scomparsa, e per finire la frizione, vorrei provare il cluch slider della pinasco

che dite, prendo anche i bicchieri forati pinasco?

a domani per l'apertura dei carter:ciao:

P1010689.jpg

P1010695.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se è ferma da tre settimane, è normale che i dischi siano asciutti, l'olio cade tutto in coppa.

I bicchierini Pinasco, lasciano il tempo che trovano, io non mi sono trovato bene, precepivo lo svuotamento di olio dai dichi con frizione sgorbutica. Si per le molle rinforzate.

Il cuscinetto a sfere per la frizione, soldi sprecati, praticamente funziona solo quando pigi la frizione, per il resto è in presa diretta, non migliora l'innesto delle marce e non allevia gli attriti che si fomano.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora niente bicchierini, e niente cluch slider, se non aiuta nelle cambiate non me ne faccio nulla, sulle molle rinforzate sono indeciso, ci sarà un aumento di potenza, in quanto monterò un albero corsa 60, ma non vorrei che si indurisse troppo la leva, quindi penso che chiudo con queste, poi se non vanno faccio presto a togliere la frizione

grazie dei suggerimenti;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

carter aperti e svuotati, e sembrerebbe tutto in ottimo stato, eccetto l'ingranaggio più piccolo del primario un pò usurato, domani controllo la crocera come se la passa, poi tocca ai cuscinetti, una bella pulita, anche se dentro è pulitissimo, pensavo di trovare depositi sul fondo, dato che mi hanno detto che è stata un paio di anni ferma, ma niente, meglio così:ok:

P1010698.jpg

P1010700.jpg

P1010709.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho vinto la battaglia con il parastrappi:risata1:

ci ho rimesso due cacciaspine da 2mm, uno usag, durato 2 martellate, e uno beta durato un pò di più, poi ho preso un beta da 3mm, ne è uscito acciaccato, ma alla fine abbiamo trionfato

sostituito anche il cuscinetto con un 6302-RSH-/C3, richiuso e in attesa dei 21 rullini nuovi:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...