Vai al contenuto


23 - 05 - 1992


Flycat
 Share

Recommended Posts

:applauso:

 

Dobbiamo ricordarcene, e sforzarci ogni giorno di essere degni del suo insegnamento, degni del sacrificio suo, dei ragazzi delle scorte, di Paolo Borsellino, del generale Dalla Chiesa...

Sta a noi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

"A Giovanni Falcone un grazie lungo vent'anni, un grazie per sempre. Per essere stato quello che è stato, per aver scelto di essere un uomo di Stato con la S maiuscola, per aver scelto di essere un Italiano con la I maiuscola, per aver scelto di essere un Magistrato con la M maiuscola. Per aver scelto, di conseguenza, la morte alla vita continuando coerentemente il suo lavoro senza fare sconti a nessuno, neppure a se stesso.Grazie a questo figlio di Sicilia, terra dalle bellezze estreme, dalla forza vulcanica, terra di amori assoluti e di odi feroci, terra senza mezze misure: fuoco e tempesta o dolce profumo di aranci e limoni. Sicilia che forgia uomini che, sintetizzando in loro le peculiarità migliori della propria terra, possono diventare grandi esempi di caparbia volontà di cambiare le cose, nonostante tutto e nonostante tutti.

A lui, Giovanni Falcone, martire laico di questa nostra Italia troppe volte ferita, tante volte umiliata, quasi sempre derubata della verità, a lui un grazie per sempre, per aver indicato la direzione giusta da seguite per quella strada lunga, stretta, scomoda e pericolosa che porta alla legalità senza compromessi, alla legalità che sola può far ritrovare la perduta credibilità dello stato. Grazie a lui per aver difeso con la vita gli ideali a cui noi tutti possiamo fare riferimento per ritrovare il rispetto di noi stessi, la capacità di vivere senza piegare la testa."

 

Non sono parole mie, ma vorrei fossero mie ed allora le quoto e vorrei che tutti le facessimo nostre, affinchè non ci siano più di questi sacrifici estremi.

Tutti uniti, possiamo combattere l'illegalità, tutti noi possiamo compiere piccoli passi che diverranno grandi per la ricerca di un futuro migliore.

Uniti, riusciremo a schiacciare la testa a questa malefica serpe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ero nemmeno nato ma uomini come Falcone e Impastato mi sono d'esempio da sempre,quest'ultimo è anche troppo poco conosciuto...

Modificato da Case93
Messaggio troppo politico
Link al commento
Condividi su altri siti

..... e seppur lottando ha perso.

 

Il fatto che ancora oggi dopo 20 anni si parli ancora di lui e di persone come lui questo sognifica che ha vinto e basta, perche rimmarra sempre nella storia.

 

Il suo atteggiamento e il suo attaccamento alla legalita, senza remore saranno esempio per tutte le generazioni.

Onore a lui e a quanti hanno lavorato per la comunità al prezzo della propria vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...