Vai al contenuto



Non parte...che può essere??


mimo748
 Share

Recommended Posts

Ho rifasato il motore seguendo nuovamente le indicazioni che mi avete dato ma niente di nuovo...O che sbaglio tutto io o che il problema è da un'altra parte...Mi sa che dovrò portare il tutto da un meccanico altrimenti non ci salto fuori :-(

 

senti

anticipo o non anticipo

 

un setting di massima è con fissaggio viti statore a centro asola.

 

Non ricordo: quanto ti aprono le puntine?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

senti

anticipo o non anticipo

 

un setting di massima è con fissaggio viti statore a centro asola.

 

Non ricordo: quanto ti aprono le puntine?

 

Nn ho uno spessimetro per fare la misura....Ho letto che dovrebbero aprire circa 0,4 mm...Domani provo con un lamierino 5/10 che dovrei avere in casa e provo come dici tu a fare una configurazione di massima..poi vediamo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ce l'hai in casa prendi un ritaglio di una lattina di birra o coca cola...

 

Si è proprio quello che farò...Però mi chiedo se effettivamente un anticipo regolato male porta la Vespa a non farti prendere i giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifasato il motore seguendo nuovamente le indicazioni che mi avete dato ma niente di nuovo...O che sbaglio tutto io o che il problema è da un'altra parte...Mi sa che dovrò portare il tutto da un meccanico altrimenti non ci salto fuori :-(

 

Stai calmo, a questo punto è una questione di principio. :rabbia:

Assodato che il carburatore è pulito e senza ostruzioni, primsa di addentrarmi in regolazioni di alta precisione, per capire se c'è un problema di anticipo, in maniera decisamente grossolana smonta il volano, con un pennarello memorizza come stato attuale, allenta le viti dello statore, (a proposito nelle foto non si vedono le viti che fissano lo statore) e ruotalo di 4-5 millimetri in senso antiorario, fissa le viti rimonta il volano e vediamo cosa cambia e come così capiamo se è un problema di anticipo e solo in quel caso poi facciamo le regolazioni opportune.

per tentativi, si uò agire in seguito anche in senso orario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai calmo, a questo punto è una questione di principio. :rabbia:

Assodato che il carburatore è pulito e senza ostruzioni, primsa di addentrarmi in regolazioni di alta precisione, per capire se c'è un problema di anticipo, in maniera decisamente grossolana smonta il volano, con un pennarello memorizza come stato attuale, allenta le viti dello statore, (a proposito nelle foto non si vedono le viti che fissano lo statore) e ruotalo di 4-5 millimetri in senso antiorario, fissa le viti rimonta il volano e vediamo cosa cambia e come così capiamo se è un problema di anticipo e solo in quel caso poi facciamo le regolazioni opportune.

per tentativi, si uò agire in seguito anche in senso orario.

 

se le punte son troppo aperte puoi muovere lo statore quanto vuoi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Indicativamente lo statore è in quella posizione (più o meno qualche millimetro in senso orario rispetto all'asse delle asole)...ora agisco sulla vite delle puntine per allontanarle/avvicinarle e uso lo spessimetro (lamierino da 4/10) per controllare l'apertura....e poi incrociamo le dita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho posizionato lo statore centralmente sulle asole e ho ruotato di un poco in senso orario...ora ho regolato le puntine con il lamierino come mi avete detto...Mi sembra di essere stato preciso ma si vede non abbastanza perchè il problema persiste ancora

DSCF3661.jpg

DSCF3663.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho posizionato lo statore centralmente sulle asole e ho ruotato di un poco in senso orario...ora ho regolato le puntine con il lamierino come mi avete detto...Mi sembra di essere stato preciso ma si vede non abbastanza perchè il problema persiste ancora

 

poco aperte

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...