Vai al contenuto

albatros7

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    112
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su albatros7

  • Compleanno 14/03/1961

Informazioni Personali

  • Città
    Lecce
  • Le mie Vespe
    ET3 '77 ; 50 Elestart '75

albatros7's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. albatros7

    albatros7

  2. Se il vetro (plastica) e' sano ti consiglio di usare dei prodotti leggermente abrasivi (ho visto rinascere finestrini di camper con rigature profonde), per il bordo cromato usa cif liquido!
  3. Dai Gabriele, una sgrattata e via, smussa con la carta vetrata i bordi delle ganasce, e leggera sgrattata al tamburo, dovrebbe rientrare!
  4. Se levando la candela gira uniforme, proverei a controllare le giunzioni dei cavi, magari sgrattandoli e serrandoli bene, perché potrebbe essere un problema di dispersione. se invece levando la candela fa comunque la pausa, magari per un periodo minore vuol dire che è l'indotto, ossidato o che le spazzole sono consumate e su alcuni punti più ossidati non fa bene contatto. Ciao
  5. La batteria è nuova e carica, o è stata ferma? La batteria senon nuova quanto è vecchia? Quale sono le caratteristiche della batteria? Sono scritte A e A/h. La spia rossa sul manubrio, si accende a minimo e accelerando si spegne? Per sapere se elaborata hai idea di che velocità ragiunge, o se supera i 45 -50Km/h?
  6. C'è da capire , gira lento ma continuo, o si impunta nel momento in cui arriva al punto di compressione? Potresti anche fare una prova levando la candela per vedere come gira. Ribadisco che per quanto riguarda la Batteria non è un probrema di 1 o 2, considerato che la configurazione originale prevedeva 2 batterie in serie da 6V equivalgono ad 1 da 12V occorre sapere questa batteria quanti Ampere ha e quanti ampere/ore (A/h) ha come caratteristiche.
  7. Essendo un modello con "dinamotore" nulla a che fare con il modello PK, il fatto che gira è positivo, con l'età devi controllare i morsetti in genere, che non abbiano segni di ossidazione e rimuovere la stessa, attenzione a che la chiave dopo la messa in moto torni nella posizione in cui a minimo si accende la luce rossa. se sono state apportate modifiche al gruppo termico che aumentano la compressione, potresti avere problemi in quanto le Elestart avevano questo limite, il fatto di mettere una batteria da 12V non da nessun problema, le originali erano 2 in serie da 6V ma all'epoca non era facile compattare in piccole batterie adeguata capacità e spunto. se come temo il G.T. ha una compressione superiore all'originale conviene usare una batteria con elevato spunto (puoi da fermo vedere come si comporta con una da Auto). P.S. controlla il relè (so che non si scrive così) potrebbe non staccare, per migliorare il funzionamento potresti controllare le spazzole , che non è facile.
  8. Stai calmo, a questo punto è una questione di principio. Assodato che il carburatore è pulito e senza ostruzioni, primsa di addentrarmi in regolazioni di alta precisione, per capire se c'è un problema di anticipo, in maniera decisamente grossolana smonta il volano, con un pennarello memorizza come stato attuale, allenta le viti dello statore, (a proposito nelle foto non si vedono le viti che fissano lo statore) e ruotalo di 4-5 millimetri in senso antiorario, fissa le viti rimonta il volano e vediamo cosa cambia e come così capiamo se è un problema di anticipo e solo in quel caso poi facciamo le regolazioni opportune. per tentativi, si uò agire in seguito anche in senso orario.
  9. mi è venuta eventualmente un'altra idea, non è che hai verniciato di recente il serbatoio, ostruendo con la vernice lo sfiato, e quindi dopo il primo consumo di bemnzina , si crea un po' di vuoto e ti fa il difetto descritto come se fosse finita la benzina? se si verifica e libera il foro o prova con il serbatoio un po' aperto. fai questa prova prima eventualmente di smontare il seratoio. ciao
  10. Robby, Ipotizzo Rubinetto della benzina parzialmente ostruito, riempie la vaschetta, e camminando arriva il momento che si svuota e ti fa il sintomo come se fosse finita la benzina; se aspetti un po si riempie nuovamente e va fino a quando in problema non si ripresenta! Ora, smonta il serbatoio, ed apri il rubinetto smontando le due viti che reggono il deviatore chiuso /riserva accertati che non ci siano ostacoli o sporcizia, richiudi e facci sapere. Ciao
  11. da 75 a zero ci è arrivata con la ruota bloccata o ad un certo punto si è sbloccata?
  12. Motore originale, 75 Km/h; 19/19 non mi torna neanche l'inchiodata per un carburatore lento. Hai detto che in folle era libero, ma hai provato a tirare la frizione nei 5 secondi in cui era bloccata?
  13. Marco, non è per caso che ieri pioveva o comunque hai camminato sul bagnato? comunque dai un'occhiata alla scatola di collegamento cavi, sotto la messa in moto.
  14. Ok fammi saper quanto è lunga la tua guaina, vediamo se stasera posso darti indicazio su come modificarlo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...