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Problema carburazione vespa 100 con 19/19


Utente Cancellato 004
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solo che per smontare il volano mi serve l'estrattore ed una chiave apposta mi sa per bloccare il volano...

 

ad ogni modo domani la provo per bene e vedo come va: se è decisamente migliorata la posso lasciare anche così e, magari, appena trovo qualche vespista con gli attrezzi giusti posso anche pensare di fare il cambio di quel paraolio

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solo che per smontare il volano mi serve l'estrattore ed una chiave apposta mi sa per bloccare il volano...

 

ad ogni modo domani la provo per bene e vedo come va: se è decisamente migliorata la posso lasciare anche così e, magari, appena trovo qualche vespista con gli attrezzi giusti posso anche pensare di fare il cambio di quel paraolio

 

 

Un estrattore per il volano (ammesso che il tuo ne abbia bisogno) costa max 8€ da un ricambista e un paraolio max 5€... Sai che per un infiltrazione d'aria rischi di grippare vero?

C'è un proverbio che dice: prevenire è meglio che curare...

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ok ok faccio anche quello :D

ma se non risolvessi neanche così?

 

nella mia serve l'estrattore (mi ricordo che lo levammo con l'estrattore apposito) però mi serve la chiave per bloccare il volano, altrimenti come faccio? lunedì passerò a prendere tutto il necessario e speriamo bene...

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ok ok faccio anche quello :D

ma se non risolvessi neanche così?

 

nella mia serve l'estrattore (mi ricordo che lo levammo con l'estrattore apposito) però mi serve la chiave per bloccare il volano, altrimenti come faccio? lunedì passerò a prendere tutto il necessario e speriamo bene...

 

 

In quel caso vengo io e te la riparo personalmente :lol:

Non ti serve bloccare il volano, per svitare il dado prendi una chiave a bussola e dai un paio di mazzate secche per svitarlo vedrai che si svita...

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ok ok faccio anche quello :D

ma se non risolvessi neanche così?

 

nella mia serve l'estrattore (mi ricordo che lo levammo con l'estrattore apposito) però mi serve la chiave per bloccare il volano, altrimenti come faccio? lunedì passerò a prendere tutto il necessario e speriamo bene...

 

un bel cacciavitone per bloccare attraverso alette e appendice al cilindro per il fissaggio di coprivolano e cuffia

meglio del cacciavite, un pezzo di tubo 10x20-30-40.....

 

oppure pistola pneumatica

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PS: Sartana... te che sei di Rimini... se avessi bisogno di un aiuto, io abito a Ravenna (Cotignola), visto che mi sembri esperto, non è che al limite mi aiuteresti o conosci qualcuno della zona volontario / esperto? :mrgreen:

 

se hai voglia di farti Cotignola - Cesena (dove lavoro) te la sistemo io ....

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ciao a tutti! dopo un po' di giorni posso dirvi che ho cambiato (senza risolvere) il paraolio indicato... boh!

comunque va abbastanza bene dai, rimane accelerata giusto un attimo quando ti fermi. l'unica cosa che ho notato (ma ho cambiato candela, non vorrei che non sia quella propriamente giusta), quando vai che apri un po' ogni tanto scoppietta, prima non lo faceva...

 

PS: Sartana ma tu sei un meccanico o un "semplice" appassionato di vespe? :D

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ciao a tutti! dopo un po' di giorni posso dirvi che ho cambiato (senza risolvere) il paraolio indicato... boh!

comunque va abbastanza bene dai, rimane accelerata giusto un attimo quando ti fermi. l'unica cosa che ho notato (ma ho cambiato candela, non vorrei che non sia quella propriamente giusta), quando vai che apri un po' ogni tanto scoppietta, prima non lo faceva...

 

PS: Sartana ma tu sei un meccanico o un "semplice" appassionato di vespe? :D

 

L'hai montato bene? Il bordo deve essere a filo col carter, non deve essere spinto fino in fondo e superare il carter...

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L'hai montato bene? Il bordo deve essere a filo col carter, non deve essere spinto fino in fondo e superare il carter...

 

non deve essere a filo ma lievemente sporgente rispetto al carter (per lievemente intendo 2-3/10)

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ciao a tutti! dopo un po' di giorni posso dirvi che ho cambiato (senza risolvere) il paraolio indicato... boh!

comunque va abbastanza bene dai, rimane accelerata giusto un attimo quando ti fermi. l'unica cosa che ho notato (ma ho cambiato candela, non vorrei che non sia quella propriamente giusta), quando vai che apri un po' ogni tanto scoppietta, prima non lo faceva...

 

PS: Sartana ma tu sei un meccanico o un "semplice" appassionato di vespe? :D

 

Sono un semplicissimo appassionato e un novellino nel metterci le mani ;-)

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L'hai montato bene? Il bordo deve essere a filo col carter, non deve essere spinto fino in fondo e superare il carter...

 

messo a filo ;)

 

Un'altra cosa, il cavo dell'acceleratore scorre bene vero?

 

il cavo scorre bene, ho visto che in rilascio riscorre tutto è libero, non mi sembrano esserci particolari problemi

 

Sono un semplicissimo appassionato e un novellino nel metterci le mani ;-)

 

ok, l'importante è che tu sia più competente di me, e così mi sembri :D

adesso c'è un mio collega che mi sta cercando il numero di un conoscente "esperto" che lo fa per passione. se non dovesse trovarmelo quando avrò modo di trovare un furgone in prestito e quando ne avrai voglia, vedo di portartela se ti va !!

 

ad ogni modo il prossimo lavoro è la sostituzione della guaina acceleratore più cavo, e poi il cavo e bicchierino di registrazione della corda che scala le marce

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Già che ci sei controlla anche l'anticipo... magari ritardalo un po', con la benzina verde è più facile andare in autoaccensione, e a me è successo proprio per colpa dell'anticipo.

Quando resta accelerata prova a premere il pulsante di massa: resta ancora su di giri oppure tende a spegnersi?

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fatta quella prova scende normalmente, non tende a rimanere accelerata. ma ho notato che se mi fermo e butto giù la frizione proprio all'ultimo non rimane accelerata, se invece arrivo in "volata" allo stop e la frizione la butto giù un po' prima o ci arrivo in folle negli ultimi metri, rimane accelerata qualche secondo...

 

per l'anticipo come faccio a registrarlo e ritardarlo? qui stiamo entrando nel difficile e la mia memoria storica NON aiuta molto... :D

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L'anticipo lo regoli ruotando il piatto bobine, che si trova dietro al volano.

Tuttavia se fosse un problema di autoaccensione, il motore dovrebbe restare su di giri anche togliendo la corrente alla candela, almeno così succedeva a me.

Fai anche questa prova: una bella tirata in 3a al massimo dei giri per qualche metro, poi tiri la frizione e spegni. Ti fermi e smonti la candela, di che colore è?

Se è bianca o chiarissima vuol dire che il problema è proprio un'infiltrazione d'aria.

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sulla variazione di anticipo passo, siamo nel complicato, non ho gli attrezzi, dovrei andare a farmeli riprestare... :D

l'altra prova appena riesco (passata pasqua perché questi giorni sarò fuori), vedo di farla e farvi sapere!!!

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  • 6 years later...

Mi sembra proprio trattarsi di........

 

il minimo da 45 il max da 92 non sono affatto casuali infatti!!!

 

getti enormi per cercare di far guadagnare un minimo ad un motore che probabilmente non può tenerlo....

 

indovina perchè?

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Non ti risponderà mai!!!

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