sapone78 Inviato 10 aprile 2011 - 22:25 Share Inviato 10 aprile 2011 - 22:25 Salve a tutti, ho appena acquistato una vnb6t. Ho intenzione di rimetterla al più presto in strada e vorrei iniziare il restauro ma mi servono alcune dritte. Per iniziare mi servirebbero gli esplosi del motore per poter smontare al meglio le varie parti e cerco anche la tabella colori originali di questo modello del 65. In attesa di consigli un saluto Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sapone78 Inviato 10 aprile 2011 - 22:32 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 22:32 una foto del mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 10 aprile 2011 - 22:48 Share Inviato 10 aprile 2011 - 22:48 puoi andare a visionare la sezione ''Download'' (in alto), e cercare tra i vari manuali d'uso e manutenzione, manuali d'officina, e cataloghi ricambi ed espolsi, per iniziare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 11 aprile 2011 - 06:54 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2011 - 06:54 bella, ma è il suo colore originale?????? sarebbe bene a quel punto farne un conservato...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 11 aprile 2011 - 07:20 Share Inviato 11 aprile 2011 - 07:20 Prima di riverniciarla non ti conviene dargli di gomito e di Cif per vedere come viene?magari è un bellissimo conservato!Attendi il parere dei piu esperti però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 11 aprile 2011 - 09:53 Share Inviato 11 aprile 2011 - 09:53 vorrei iniziare il restauro ma mi servono alcune dritte. metti altre foto così da valutare bene nell'insieme, ma il primo impatto è ottimo. Mi pare proprio il suo azzurro chiaro 7400, quindi conservata. Vorrei vedere anche il resto, però. La pedana ad esempio come stà messa? attendiamo altre foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 aprile 2011 - 22:44 Share Inviato 12 aprile 2011 - 22:44 Il colore è l'originale, e molto ben tenuta. Fanne un conservato! Sarei curioso di vedere lo stato del resto del mezzo... Il lato A è veramente messo benissimo, sabbiare sarebbe da pazzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sapone78 Inviato 13 aprile 2011 - 19:45 Autore Share Inviato 13 aprile 2011 - 19:45 Il colore non è il suo originale a breve metterò altre foto per avere vostri consigli sul da farsi. Sotto si vede bene il suo azzurro di una tinta più chiara. Io avevo intenzione di carteggiarla nei punti più rovinati, dare una mano leggera di fondo e rifare la tinta originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sapone78 Inviato 14 aprile 2011 - 20:45 Autore Share Inviato 14 aprile 2011 - 20:45 Ecco altre foto. cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 17 aprile 2011 - 10:27 Share Inviato 17 aprile 2011 - 10:27 bellissima, io proverei a togliere la vernice azzurra per far riaffiorare il colore originale!! se non è stata stuccata per via di botte o graffie ti esce un ottimo conservato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 17 aprile 2011 - 13:31 Share Inviato 17 aprile 2011 - 13:31 bellissima, io proverei a togliere la vernice azzurra per far riaffiorare il colore originale!! se non è stata stuccata per via di botte o graffie ti esce un ottimo conservato!! Ma dai è una cosa praticamente impossibile... Primo perchè la vernice originale sarà stata sicuramente carteggiata e secondo perchè rovineresti di sicuro la vernice originale... L'unica è riverniciarla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 17 aprile 2011 - 13:37 Share Inviato 17 aprile 2011 - 13:37 Ecco altre foto. cosa ne pensate? Azzardo: sembra un restaurato meta' anni 70 quando il carrozziere doveva avere qualche latta di colore Fiat 463 ("turchese farfalla") da smaltire: la stessa tinta delle 500 R, delle 126 e delle 127 primaserie. :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 aprile 2011 - 20:46 Share Inviato 17 aprile 2011 - 20:46 In effetti, rispetto la prima foto postata, si nota come la tonalità sia diversa. Allora non rimane che sabbiare e dimenticarsi l'idea di farne un conservato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 aprile 2011 - 20:48 Share Inviato 17 aprile 2011 - 20:48 scusa ma il serbatoio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 17 aprile 2011 - 21:08 MODERATOR Share Inviato 17 aprile 2011 - 21:08 in tutta franchezza anche se non è originale io prima tenterei a sverniciare...... cerca tra i lavori di maatovespa e pasqualo, sotto la vernice di tonalità improponibile hanno fatto riaffiorare l'antico colore..... sai che soddisfazione..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 17 aprile 2011 - 21:11 Share Inviato 17 aprile 2011 - 21:11 Però!!!!!!! E' messa bene!! La VNB6T con la VBB2T sono le Vespe, fra quelle degli anni '60, che prediligo di più. Mi piacerebbe averne una. Goditela!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sapone78 Inviato 17 aprile 2011 - 22:24 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 22:24 scusa ma il serbatoio ? Il serbatoio è la parte che ho smontato per primo, è completo con il suo rubinetto in vetro. Sarà solo da pulire visto che ha ancora della benzina dentro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 25 aprile 2011 - 09:15 Share Inviato 25 aprile 2011 - 09:15 se non si è capito ancora è stta verniciata a cazzo di cane senza smontare nemmeno le pacche!! vedete bene le foto e vedete che in lacune zone dove la vernice è consumata riaffiora quella originale, provare con un pò do CIF non costa nulla.. almeno può godersela quasi subito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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