Vai al contenuto


p125x '81 consigli su vari pezzi da comprare


andrearally
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti finalmente sono andato a ritirare a firenze la vespa, una p 125 x bianca dell'81.

 

e ora sono nella fase di rimessa a punto di.. tutto.

 

volevo chiarimenti in merito a qualche cosa di cui non sono ancora pratico, non intendendomi molto di mezzi a due ruote.

 

vi porgo gentimente le mie domande, su che pezzi è meglio comprare e perchè.. vediamo cosa ne esce.

 

 

1) candela: c'è una marca/modello di candela da preferire per un motore originale non preparato?

2) camere d'aria: c'è una marca da preferire?

3) cerchi cromati: li vorrei montare, ma la domanda è.. si possono montare cerchi leggermente piu generosi in larghezza o pollici? perchè ho visto varie misure differenti, di serie monto una gomma 300 10

4) gomme: si possono montare varianti delle 300 10 ? le prenderò a fascia bianca da abbinare ai cerchi cromati, ma vorrei una gomma piu performante della classica anni 80

Link al commento
Condividi su altri siti

-Candela, su un motore normale l'importante è prenderne una del giusto grado termico per quel modello, indipendentemente dalla marca.

-Camere d'aria, come per le gomme io di solito uso le michelin, ma mi è capitato di montare camere cinesi e non ho avuto nessun tipo di problema.

-Cerchi cromati, lascia perdere, sono pessimi come fattura, materiale scadente e cromatura mal fatta. Piuttosto valuta l'acquisto di cerchi in alluminio, non arrugginiscono e sono di aspetto gradevole.

-Le gomme per il px sono le 3.50-10, tutte le altre misure che non sono segnate sul libretto sono illegali, con tutti i rischi del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti per l'acquisto...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La leggi sul manuale d'istruzioni.

 

Se non ce l'hai lo scarichi dalla sezione download.

 

Comunque quando andrai a comprarla qualsiasi venditore degno di tale nome ti darà la candela giusta ad occhi chiusi ;-) basta che gli dici che è per px 125.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
-Camere d'aria, come per le gomme io di solito uso le michelin, ma mi è capitato di montare camere cinesi e non ho avuto nessun tipo di problema.

 

Io ho avuto sempre problemi con le camere Michelin, sono piene di bolle d'aria nella gomma ed ogni tanto scoppiano.

Adesso ho comprato delle continental, non le ancora montate ma sembrano piu spesse delle michelin. Ho montato anche delle VEErubber, tanti ne parlano male ma per adesso non ho avuto problemi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

La leggi sul manuale d'istruzioni.

 

Se non ce l'hai lo scarichi dalla sezione download.

 

Comunque quando andrai a comprarla qualsiasi venditore degno di tale nome ti darà la candela giusta ad occhi chiusi ;-) basta che gli dici che è per px 125.

 

poi gentilemente dirmela tu se la sai? così la ordino in rete insieme al resto della roba

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...