Vai al contenuto



Per la prima volta ho provato uno scooter moderno


robertosole
 Share

Recommended Posts

questo è quello che si trova in rete sull''sh300

.::SH300.info::.

se cerchi troverai altre notizie in merito.

se non è a marce al limite si può guidare uno scooter a ruota alta max300cc di cilindrata, oltre la moto.

 

Si conosco benissimo ste problematiche.. ...Spessissimo sono derivate da errori di serraggio della forcella, risolti in garanzia.

Anche se non penso che altri scooter con la fisionomia dell'sh (alto, agile e snello) con paravento siano molto più stabili a 130... :ok:

 

E ad ogni modo questi fatti confermano il mio parere: Vespa, Vespa, fortissimamente Vespa! :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Oggi ho provato una 50 s e devo dire che sono rimasto insoddisfatto.

Pro:

- Buona guida

- Stabilità eccezionale

- Ottima frenata

 

Contro:

- Motore automatico

- Lenta

- Niente prestazioni

- Peso 140 kg

 

Preferisco la vera 50 special.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato una 50 s e devo dire che sono rimasto insoddisfatto.

Pro:

- Buona guida

- Stabilità eccezionale

- Ottima frenata

 

Contro:

- Motore automatico

- Lenta - Niente prestazioni --- Stano, si vede che aveva ancora le strozzature e i getti piccoli per diminuirne le prestazioni. In teoria dovrebbero andare di più delle nostre vespe

- Peso 140 kg --- Sulla scheda tecnica leggo 96kg, che è comunque tanto, visto che il mio PE125 pesa così... solo che è di lamiera, non di plastica...

 

Preferisco la vera 50 special.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
.

 

Vespa appena uscita dalla fabbrica e il peso consiste con me sopra e con benzina. Impossibile impennare :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: se mi ci metto d'impegno posso fare anche di peggio :roll: dopo essermi dilettato con la Star 4T mi sento aperto a tutte le esperienze :oops:

 

:risata1:

 

"Ti stimo fratello!":mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è giusto capitato di guidare un gts 300 sabato scorso, quando sono andato a recuperare un rally con un amico (lui guidava il rally...)

 

in generale, concordo con le sensazioni riportate da robertosole all'inizio.

 

a parte cercare il pedale del freno col piede dx, come detto, alla fine mi son detto "ma è come guidare un'auto!"

 

e bon, interessante, eh, ma mai più. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato m è successa una cosa analoga: arrivo con la mia vespina al solito baretto per il caffè pomeridiano.mi siedo fuori, caffè, sigaretta 2 parole con l amico barista...solito tran tran...ad un certo punto arriva un amtro mio amico con il suo mezzo nuovo fiammante: un ducati hypermotard 1200!

si siede, mi narra un pò di qualità del mezzo, mi dice che la vespa è bella, ma quello di più.gli dico di farmi fare un giro, ok, risponde lui.salgo.premo il pulsante di avviamento, si accende e sotto le chiappe sento di aver svegliato un mostro...parto, ovviamente casco a scodella e occhiali da sole, come in vespa, e faccio le prime curve cauto, giusto per prendere la mano.frenata esagerata, stabilità infinita, tenuta da raschiare a terra le orecchie...non mi tengo e apro.una malvagità esagerata sull asfalto!per la miseria, io di moto ne ho provate molte, ma così mai...accellero un pò di più e i km\h aumentano alla velocità degli rpm...in un attimo mi trovo ai 180, con la faccia scassata dall aria...tiro giù due curve e la riporto.

cosa gli dico?PREFERISCO LA MIA VESPINA...CHE POI SAI, è TRUCCATA.aahhahahaha c è rimasto di merda...

e in effetti, quando son salito sulla vespa, ho capito che il bello non è godersi il tragitto, non farlo a fuoco!

 

(scusate se mi sono espresso di cacca ma ho scritto velocemente e ci sono di certo errori lessicali e grammaticali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, la Vespa è tale perché è semplice, ossia con le marce e va sempre. I variatori si rompono, le cinghie slittano. Avete mai sentito slittare gli ingranaggi della trasmissione della Vespa? Io no, e mi pare anche difficile.

Se la gente avesse gli occhi meno foderati di prosciutto, si comprerebbe ancora le Vespe e non i frulli. Persino i ragazzini, quando vado in giro con la VespaThema, si fermano per salutarmi. E loro sono cresciuti in un mondo di frulli!

Link al commento
Condividi su altri siti

...e in effetti, quando son salito sulla vespa, ho capito che il bello non è godersi il tragitto, non farlo a fuoco!

 

(scusate se mi sono espresso di cacca ma ho scritto velocemente e ci sono di certo errori lessicali e grammaticali)

 

Infatti penso tu volessi dire che sulla Vespa il bello è godersi il tragitto, non farlo a fuoco. ;-) Cmq sei un grande, quello si sarà sentito alquanto sverniciato dalle tue parole ahahahahahahaha:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato m è successa una cosa analoga: arrivo con la mia vespina al solito baretto per il caffè pomeridiano.mi siedo fuori, caffè, sigaretta 2 parole con l amico barista...solito tran tran...ad un certo punto arriva un amtro mio amico con il suo mezzo nuovo fiammante: un ducati hypermotard 1200!

si siede, mi narra un pò di qualità del mezzo, mi dice che la vespa è bella, ma quello di più.gli dico di farmi fare un giro, ok, risponde lui.salgo.premo il pulsante di avviamento, si accende e sotto le chiappe sento di aver svegliato un mostro...parto, ovviamente casco a scodella e occhiali da sole, come in vespa, e faccio le prime curve cauto, giusto per prendere la mano.frenata esagerata, stabilità infinita, tenuta da raschiare a terra le orecchie...non mi tengo e apro.una malvagità esagerata sull asfalto!per la miseria, io di moto ne ho provate molte, ma così mai...accellero un pò di più e i km\h aumentano alla velocità degli rpm...in un attimo mi trovo ai 180, con la faccia scassata dall aria...tiro giù due curve e la riporto.

cosa gli dico?PREFERISCO LA MIA VESPINA...CHE POI SAI, è TRUCCATA.aahhahahaha c è rimasto di merda...

e in effetti, quando son salito sulla vespa, ho capito che il bello non è godersi il tragitto, non farlo a fuoco!

 

(scusate se mi sono espresso di cacca ma ho scritto velocemente e ci sono di certo errori lessicali e grammaticali)

 

Ste' Hypermotard devono essere dei mostri davvero, ogni tanto le vedo passare ma cacchio sembrano vadano in guerra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti penso tu volessi dire che sulla Vespa il bello è godersi il tragitto, non farlo a fuoco. ;-) Cmq sei un grande, quello si sarà sentito alquanto sverniciato dalle tue parole ahahahahahahaha:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

sisisisisis scusate...scrivere di corsa mi frega sempre...:oops:

e comunque si, le parole feriscono di più della...manetta... ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste' Hypermotard devono essere dei mostri davvero, ogni tanto le vedo passare ma cacchio sembrano vadano in guerra!

 

si è vero...sarà che i motardisti, e più nello specifico gli hypermotardisti, sono dei ghiulenti e scaricano la loro ira sull asfalto...100 e passa cavalli alla ruota, tute di pelle nera, casco da cross con mascherina a specchio...più minaccioso di un hypermotardista c è solo un intera squadra di swat...

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero...sarà che i motardisti, e più nello specifico gli hypermotardisti, sono dei ghiulenti e scaricano la loro ira sull asfalto...100 e passa cavalli alla ruota, tute di pelle nera, casco da cross con mascherina a specchio...più minaccioso di un hypermotardista c è solo un intera squadra di swat...

 

:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero...sarà che i motardisti, e più nello specifico gli hypermotardisti, sono dei ghiulenti e scaricano la loro ira sull asfalto...100 e passa cavalli alla ruota, tute di pelle nera, casco da cross con mascherina a specchio...più minaccioso di un hypermotardista c è solo un intera squadra di swat...

 

O un gruppo di Vespisti con le Simonini sui PX! :risata::risata::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
sabato m è successa una cosa analoga: arrivo con la mia vespina al solito baretto per il caffè pomeridiano.mi siedo fuori, caffè, sigaretta 2 parole con l amico barista...solito tran tran...ad un certo punto arriva un amtro mio amico con il suo mezzo nuovo fiammante: un ducati hypermotard 1200!

si siede, mi narra un pò di qualità del mezzo, mi dice che la vespa è bella, ma quello di più.gli dico di farmi fare un giro, ok, risponde lui.salgo.premo il pulsante di avviamento, si accende e sotto le chiappe sento di aver svegliato un mostro...parto, ovviamente casco a scodella e occhiali da sole, come in vespa, e faccio le prime curve cauto, giusto per prendere la mano.frenata esagerata, stabilità infinita, tenuta da raschiare a terra le orecchie...non mi tengo e apro.una malvagità esagerata sull asfalto!per la miseria, io di moto ne ho provate molte, ma così mai...accellero un pò di più e i km\h aumentano alla velocità degli rpm...in un attimo mi trovo ai 180, con la faccia scassata dall aria...tiro giù due curve e la riporto.

cosa gli dico?PREFERISCO LA MIA VESPINA...CHE POI SAI, è TRUCCATA.aahhahahaha c è rimasto di merda...

e in effetti, quando son salito sulla vespa, ho capito che il bello non è godersi il tragitto, non farlo a fuoco!

 

(scusate se mi sono espresso di cacca ma ho scritto velocemente e ci sono di certo errori lessicali e grammaticali)

 

ahahah grandissimo :lol:

A me è capitato l'altro giorno con uno con una specie di naked 125 4 tempi.. non ho fatto molto caso a che moto era.. comunque sto qui telo vedi con 32* tutto bardato con tuta, guanti ecc tutto areodinamico si credeva valentino..

io tranquillo in pantaloncini corti, canottiera e scodella lo affianco in 3a a fuoco mi guarda tutto convinto e apre a fuoco.. io tranquillissimo metto la quarta e.. CIAOOOO!!! :mrgreen: mi diverto troppo con sti personaggi :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha vero, però di vespisti che drizzano ce ne sono pochi, i motardisti non stanno praticamente mai con 2 ruote a terra!!

 

e vespisti che derapano ce ne sono ancora meno :roll:

Il mio vicino di casa ha uno husqvarna 610 sm telo devi vedere a fare da isolella a foresto cosa ti combina su quei tornanti.. io so già che se ci provo passo giu per na riva :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...