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Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
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:mah::mah::mah:

Oggi mi è successo una cosa strana.....dopo lavoro sono andato con la mia nuova vespa di 3 giorni a fare delle commissioni per la città,in tutto avro fatto 5km ed è andato tutto liscio,velocità da rodaggio 50/60 km a fil di gas.Poi sono tornato a casa e dopo 1 ora con la mia ragazza siamo andati a fare un aperitivo chiaramente in vespa....parto e dopo 1 km la Px inizia ad ingozzarsi quindi scalo in terza premo la frizione sgasso un pò lascio la frizione ma continua ad ingozzarsi fino a spengersi:orrore::orrore::orrore:.La riaccendo guardo il quadro e manca una tacca abbondante alla benzina.Mi fermo al primo distributore per fare il pieno ma aprendo il serbatoio mi accorgo a vista che di benzina c'è ne ancora abbastanza quindi non la faccio e riparto.Dopo 100mt ricomincia ad ingolfarsi,si riprende un pò solo scalando in terza e premendo la frizione sgasso un pò,ripart ma quando rimetto la quarta se apro il gas si ringozza al limite dello spengimento.Singhiozzando riesco con fatica ad arrivare al locale,parcheggio e facciamo l'aperitivo.Al ritorno succede la stessa cosa per tutto il tragitto fino a casa.Sotto casa lascio lei e faccio un giro x le strade intorno casa mia per vedere se il problema si ripresenta....niente adesso che sono da solo va via liscia come l'olio,provo ad accellerare fino a fine corsa e va che è una meraviglia,mi fermo la guardo e gli dico...:rabbia::rabbia::rabbia:ma che figure mi fai fare con la firanzata???

Secondo voi cosa è successo????

La mia ragazza dice che la Px è gelosa di lei e ha fatto i capricci:risata::risata:

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:quote:

 

Quoto in pieno..............gelosia allo stato puro, sono anni che dico che la Vespa è dotata di vita e sentimenti propri, la mia PX all'arrivo della VBB per un mese ha fatto i capricci all'accensione del mattino, poi ha risolto da sola................:risata1::risata1::risata1:

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MODERATOR

Sfiato sul tappo benzina un po' ostruito? ;-)

 

Meglio però discuterne in "Officina", per non andare OT! :ok:

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Gli ammortizzatori ancora non li o presi, all'inizio volevo prendere i bitubo ma codtano abbastanza ,leggendo diversi post o letto dei carbone che sono ottimi quindi prenderò quelli che costano 59 eurozzi l'uno regolabili rossi con molla nera.

Anche io penso che il problema sia dovuto dall'alimentazione, facendo i scongiuri di problemi non ne o avuti,forse l'unico probpema che o avuto verso i 400km era che quando andavo a frenare con l' anteriore qualche volta iniziava a tremare il manubrio e tutto l'avantreno, o stretto le ghiere ma ancora un po ci fa ed è anche per questo che cambio gli ammortizzatori.

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ragazzi finalmente ieri sono andato a ritirare la px!! fantastica... la provo un pò faccio un piccolo giro poi a casa dopo averla parcheggiata in box.

stamattina vado in box per prenderla per fare un bel giretto metto la chiave dentro e... GIRA A VUOTO!!! all'inizio ero incredulo ma provando e riprovando nulla... gira a vuoto... ecco quindi che chiamo l'assistenza che mi ha mandato un carroattrezzi per portarla a riparare ma nn potete immaginare che fatica dal box a portarla in strada e a caricarla sul carroattrezzi con il blocca sterzo!!!

beh per concludere la vespa a solo 25km!!! ma è possibili porca miseria!!!!

cioè sarà un difetto di fabbrica però dai!!! un giorno e mezzo e gia nn va piu?!?!?

:testate::testate::testate::testate::testate:

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A me si era bloccata la serratura del cassettino... Un po' di wd40 e si e' sbloccato. Io ho montato 2 bitubo serissimi da km0 e sono molto contento. Appena la temperatura si riscalda compro 2 cerchi tubeless e 2 tt92 :)

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A me si era bloccata la serratura del cassettino... Un po' di wd40 e si e' sbloccato. Io ho montato 2 bitubo serissimi da km0 e sono molto contento. Appena la temperatura si riscalda compro 2 cerchi tubeless e 2 tt92 :)

 

wd40??? cos e?

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WD-40 IL LUBRIFICANTE MULTIFUNZIONE IDROREPELLENTE, ANTICORROSIVO, LUBRIFICANTE, DETERGENTE, SBLOCCANTE

 

Giuro che ti rispondo con il link perché non saprei spiegarti meglio di così, non perché non abbia voglia.

Aggiungo una cosa: Sul mio 150 scatalizzato ho dovuto mettere il filtro dell'aria del 200 perché altrimenti con i getti dell'arcobaleno imbratta parecchio la candela, che è già la br6hs che è la più calda che ho trovato. Inoltre le candele non schermate a me funzionano veramente male, con scoppi mancati lungo tutto l'arco dei giri. Risulta a qualcun altro?

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Oggi mi sono accorto che la verniciatura sotto la pedana lato catalizzatore stà accusando il riscaldamento dell'alta temperatura.Ho notato che il trasparente dato sopra la vernice stà facendo delle bollicine dovute al forte calore della marmitta catalitica e sono solo a 80 km:orrore::orrore::orrore:....penso che scatalizzerò al più presto xchè se a questo punto la vernice reagisce così non voglio immaginare come sarà a 1000km,considerate che x ora faccio massimo 4/5 km al giorno per andare a lavoro quindi riecse a scaldare relativamente anche xchè in queste 2 settimane faceva anche un freddo cane.

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non voglio fare del terrorismo ma ho letto di vespe bianche diventate marroni nei dintorni della marmitta :azz:. Se guardi i primi post del topic noterai che ho scatalizzato nei primissimi chilometri e la mia vespa mi ha ringraziato funzionando (finora) in modo impeccabile.:ok:

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Ho letto un pò di post sulla scatalizzazione e penso di aver capito quasi tutto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allora,mi devo procurare i getti:

-160-BE3-102 (160 freno aria. BE3 emulsionatore. 102 getto massimo)

getto del minimo 48/160,vorrei sostituire anche la ghigliottina ma mi sapete dire quale devo montare?Per la marmitta rimonto quella originale senza catalizzatore o prendo una sito non Plus?:cioe::cioe::cioe:

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Ho letto un pò di post sulla scatalizzazione e penso di aver capito quasi tutto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allora,mi devo procurare i getti:

-160-BE3-102 (160 freno aria. BE3 emulsionatore. 102 getto massimo)

getto del minimo 48/160,vorrei sostituire anche la ghigliottina ma mi sapete dire quale devo montare?Per la marmitta rimonto quella originale senza catalizzatore o prendo una sito non Plus?:cioe::cioe::cioe:

 

I getti vanno bene quelli che citi, la ghigliottina puoi sempre sostituirla in seguito (personalmente non l'ho cambiata) per la marmitta prendi una piaggio per i vecchi px (conserva la sua originale intatta per collaudi e tagliandi)

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Che differenza c'è tra quella originale Piaggio e la Sito?quella Piaggio dove la posso comprare anche on line,visto che sono a smontare pensavo che mi conveniva cambiare direttamente anche la ghigliottina,ma quale mi ci vuole?

Anche i getti conoscete negozi on line dove posso prendere tutto?

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dopo i primi 650 km penso di poter raccontare anch'io le prime impressioni...

 

circa 15 anni fa ho dovuto abbandonare mio malgrado una px 125 (di quelle senza miscelatore) che non frenava e col faro anteriore che puntava alle stelle...ironia della sorte il 25 gennaio 2012 mi è stata consegnata una vespa che non frenava e col faro puntato alle stelle...

 

per fortuna piano piano i freni si sono rodati (io mi sarei comunque vergognato a consegnare un veicolo in quelle condizioni...) ed il faro con un paio di botte è andato al suo posto (avevo agito sulla vite della regolazione senza ottenere alcun risultato)

 

come già detto in precedenza da altri anche sulla mia vespa si avverte una fastidiosa vibrazione sulla manopola dell'accelleratore, niente di chè ma da un po' di fastidio e se qualcuno avesse trovato il modo di risolvere il problema sarei curiosissimo di sapere come ha fatto...

 

il cambio inizialmente era molto legnoso e più volte mi sono esibito in sfollate e grattate...ora è un po' migliorato, però ogni tanto si impunta...

 

il motore si sta sciogliendo sempre di più e si inizia a sentire la presenza del catalizzatore soprattutto quando ogni tanto gli do' una tiratina (tutti i giorni nel tragitto casa-lavoro passo da un bel rettilineo poco trafficato dove tiro 3a e 4a fino ad arrivare a 85-90 e poi rallento)...si sente che c'è qualcosa che tappa...

 

per quanto riguarda la carburazione, finchè si tratta di trotterellare allegramente sui 50 - 60 tutto bene, ma quando si rimane un po a svicolare nel traffico va tenuta sempre un po' su di giri altrimenti tende ad ingolfarsi e spengersi...

 

a breve vorrei scatalizzare, sia per una questione di principio sia per risolvere i problemi legati al catalizzatore (mi ero scordato di menzionare la pedana rovente anche con temperature che in questi giorni raramente sono state superiori allo zero)

 

...una menzione speciale al tappetino originale vespa (tra l'altro unico optional che mi interessava) che non torna sulla pedana...oltretutto intralcia ed in alcuni casi si incastra nel freno posteriore...

 

chiudo ponendo alcune domande:

 

- il padellino per px scatalizzate torna perfettamente o va adattato?

- mi era stata consigliala la sito plus, ma dopo ore su questo forum mi sembra di aver capito che sia meglio il padellino...me lo confermate?

 

saluti a tutti e speriamo di incontrarci durante qualche scampagnata!

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Booooooooo!!! Io la mia px 150 non ho avuto mai problemi o 1400km e mai un problema

O sono stato fortunato o no so , mispiace tanto per voi che avete avuto tutti questi problemi, iol'unico problema Che mi è capitato verso i 400km era che quando frenavo con l'anteriore qualche volta iniziava a tremare tutto l'avantreno o riso:oops:lto in parte tirando le ghiere è migliorato ma qualce volta ci fa, molti mi hanno detto che cambiando gli ammo si risolve, ma per tutto il resto nessun problema.

Io ho messo la sitoplus la vespa a migiorato molto, molti dicono che il sound sia brutto ma a me piace quindi la consiglio,diciamo che va a gusti.

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MODERATOR
...una menzione speciale al tappetino originale vespa (tra l'altro unico optional che mi interessava) che non torna sulla pedana...oltretutto intralcia ed in alcuni casi si incastra nel freno posteriore...

 

 

Levalo proprio, se non vuoi arrivare col tempo ad arrugginire la pedana.

Ci sono molte discussioni scritte in passato: fai un ricerca.

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Levalo proprio, se non vuoi arrivare col tempo ad arrugginire la pedana.

Ci sono molte discussioni scritte in passato: fai un ricerca.

 

su tutte e due le vespe che ho avuto in precedenza l'ho avuto e mi ci sono trovato benissimo...questo mi sa proprio che lo butto...il fatto è che da un accessorio originale mi aspettavo mooooolto di più...non ci vogliono ingegneri aereospaziali per far tornare giusto un banalissimo tappetino di gomma...

 

per il resto sono strafelice, la mia nuova px mi ha fatto ringiovanire di 15 anni!

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-160-BE3-102 (160 freno aria. BE3 emulsionatore. 102 getto massimo)

getto del minimo 48/160,vorrei sostituire anche la ghigliottina ma mi sapete dire quale devo montare?Per la marmitta rimonto quella originale senza catalizzatore o prendo una sito non Plus?:cioe::cioe::cioe:

Io ho montato un 160-BE3-100 e come minimo 48/160 senza sostituire la ghigliottina e montando una sito normale...

avrei dovuto montare un 102 come getto massimo:boh:?

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Io ho montato un 160-BE3-100 e come minimo 48/160 senza sostituire la ghigliottina e montando una sito normale...

avrei dovuto montare un 102 come getto massimo:boh:?

 

se è 150 è giusto il 100 come massimo perchè la vespa ha il miscelatore, 102 sarebbe senza il miscelatore, poi non è che cambia molto...

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chiudo ponendo alcune domande:

 

- il padellino per px scatalizzate torna perfettamente o va adattato?

- mi era stata consigliala la sito plus, ma dopo ore su questo forum mi sembra di aver capito che sia meglio il padellino...me lo confermate?

 

il padellino (Piaggio o Sito) è perfetto. La Sito PLUS avrebbe un senso se il motore fosse elaborato, ma col motore standard è solo molto rumorosa senza dare effettivo incremento di prestazioni.

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ciao a tutti e scusate se mi intrometto, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi il numero del codice colore azzurro mediterraneo, quello che si trova sotto la pancia lato motore vicino al numero di telaio.

grazie mille in anticipo.:ciao::ciao:

 

 

Ecco il codice colore Azzurro Mediterraneo.:ciao:

DSC00083.JPG

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:ciao:ciao a tutti sono paolo ho aquistato un px 150 a settembre fatti 3000 chilometri ma a poco più di 1000 ho dovuto sostituire il motorino d'avviamento e vi garantisco che l'avevo usato poco (il motorino) ma da quello che leggo in giro non mi sembra che altri abbiano avuto questo problema

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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