Vai al contenuto


inizio restauro special '72


turro
 Share

Recommended Posts

allora ragazzi

da domani parte il restauro della mia special

non so da dove inizare...che ne dite di darmi una bella mano voi esperti?

che ne dite? vi andrebbe?

domani porto la mia special dal dottore...anche se parte e gira come un'orologio, credo che delle guanizioni nuove e tutte le cavetterie nuove le facciano bene!(anche l'impianto elettrico vero?)

secondo voi...(prima di fare un giro dai carrozzieri domani) quanto mi farà spendere per:

sabbiare

raddrizzare un pò il telaio

fare 3 saldaturine

fondo

stuccaggio lievi abbozze

e verniciatura nitro (come piaggio l'ha fatta)?

adesso vi posto un pò di foto cosi vedete com'è la mia special

pedana_244.jpg

fotografie_0096_830.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra da sabbiare, tieni conto che la sabbiatura vuoi o non vuoi un pò indebolisce sempre la lamiera e secondo me quando si può evitare è meglio.. Io ti consiglio di smontarla tutta e portarla da un buon carrozziere, magari non fermarti al primo che trovi ma fatti fare più preventivi. Mi raccomando quando la smonti fai molte foto, saranno utili nella fase di rimontaggio..

Ciao e buon lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa significa"una bella slittata"?

Credo intendesse una bella carteggiata!!!

 

Esatto!

 

Comunque, a questo punto se non è originale, conviene farla sabbiare, evitando ulteriori strati di vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...che batosta!

ho girato tutti i carrozieri di rimini e tutti mi hanno dato la stessa risposta! 800 euri e passa la paura!

porca troia

però...tra i tanti...ne avrei scelto uno in particolare che voglio consigliare a tutti quelli della mia zona (rimini e provincia)

si chiama moretti

aveva una gt e una faro basso che stava restaurando

bhe...lui per la mia special mi ha detto che con 800 euro mi fa:

sverniciatura a bagno di soda

sabbiatura

fondo

stuccature

saldature

verniciatura a nitro (ma è vero che da dicembre la nitro non la faranno piu?)

 

che ne dite?

tra quelli che ho girato , visto che le cifre erano quelle, mi sebra il piu competente!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi

oggi ho cominciato lo smontaggio...

ho tirato giù il blocco e l'ho portato dal meccanico...a quello ci penserà lui come fare

tornato in garage mi sono messo a smontare il manubrio...e ho tolto tutte le guaine con gli annessi cavi (li metto nuovi ...meglio no?)...ho raggruppato tutte le viti ,rondelle, ganci ecc...ma so gia per tempo che al rimontaggio non ci cavero il cosidetto ragno dal buco....quindi:

 

sapete dove posso trovare un'esploso di un manubrio specia 3 marce faro quadro?

oppure una guida, un tutorial, per il rimontaggio di esso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto tutte le guaine con gli annessi cavi (li metto nuovi ...meglio no?)...

Certo che devi metterli nuovi però forse era meglio se li lasciavi, così era più facile mettere i nuovi, ma comunque non fa niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzi il manubrio (dopo aver liberato la guaina del freno davanti e del contakm) e vedi che sotto ci sono due ghiere da svitare: o usi la chiave apposta o batti con un cacciavite piatto, scalpello, cacciaspine o simile nelle scalanature. Poi si sfila da sotto col parafango e tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
e....come si toglie l'impianto elettrico?

 

Ci manca solo che togli anche quello e poi la frittata e' completa! :rabbia:

 

Chiaramente scherzo :mrgreen: ma lascialo stare dove si trova, gia' non avresti dovuto togliere le guaine, figuriamoci l'impianto elettrico che non dovrebbe avere problemi.

 

Le cose da verniciare sono

 

telaio (togli il comando aria e ovviamente le strisce pedana e maschera la serratura)

manubrio (smontalo completamente e maschera i fori e i tubi perche' dopo altrimenti fatichi a rimontarli)

serbatoio (togli il tappino nero del tappo e la vita tramite la coppiglia)

sportellino (fai mascherare bene con nastro la levetta di apertura)

parafango

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Dimenticavo... devi verniciare in grigio alluminio il coprivolano, la forcella il tamburo e le parti gia' verniciate del mozzo dopo aver tolto ingrassatore, tappo in gomma, registro freno e leva freno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...