Vai al contenuto


non ha le ruote ma........


teach67
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

ciao a tutti come annunciato tempo addietro in una discussione di una vechia stufa a legna ho rimesso in sesto una vecchia bilancia di quelle da fruttivendolo anni (credo) '50, purtroppo non ho foto delle condizioni in cui era, dico solo che era stata verniciata a pennello di color giallo. non verrà usata per il suo scopo ma è già messa in esposizione nell'ingresso di casa di mia madre..... (suo commento: a cantu sa patata???? a quanto le patate?:oops:)

vi posto qualche foto

:ciao::ciao::ciao:

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

altre immagini del rimontaggio e finita......... :ciao::ciao::ciao:

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
complimenti, restauro da "targa oro" :-):ok::ciao:

grazie ma da insegnante sono abituato a valutare quindi sinchè non faccio cromare il piatto e trovo quello mancante mi accontento sella targa d'argento....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:applauso::applauso::applauso::applauso::ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Che lavoretto!! Bravo!

Credo che il fondo non lo avesse mai visto, neanche quando fu costruita... che fondo hai usato? La vernice è bicomponente?

 

allora sotto la vernice gialla che è venuta via facilmente con una spennellata di sverniciatore c'era il suo rosso originale. per accelerare il lavoro ho asportato tutto il rosso e poi il fondo originale con un disco lamellate, e a ferro nudo presentava molte irregolarita, per rifarla uniforme il ragazzino delle foto ha dovuto dare un materiale che volgarmente chiamano stucco a spruzzo, riuscendo a livellarla e rendere uniforme il supporto....

il colore è quello che mi piaceva, esattamente quello che monta la nuova fiat 500 che in quei giorni era in officina per riparazioni. (2 piccioni con una fava) credo sia ad acqua

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

piuttosto qualche dritta su dove reperire ricambi???? mi manca il piatto piccolo, che è rettangolare. :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...