Vai al contenuto



... restauro GL del '64 di lucignolo...


lucignolo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Devo ammettere che da quando conosco il "Signorhood & C." più passa il tempo e più inizio ad apprezzare i conservati, devo ammetterlo. Se cerco una Vespa, tento di trovarla in qualche modo "conservabile", non da rifare ex novo.

Ma sulla vernice, almeno quella pastello, la mia opinione non cambia. Vuoi per un'esperienza in particolare negativa, vuoi per non so chè, ma della nitro, salvo carrozziere che sappia il suo mestiere, non mi fido.

Da quando ad una VN2 di un amico, verniciata nitro, iniziò a sfogliarsi la vernice, a saltar via quasi a scaglie, non ho più voluto nemmeno sentir parlare di nitro.

Neanch'io amo il luccichio, ma onde evitare spiacevoli situazioni, almeno per i pastelli, preferisco la bi componente.

 

Ovvio che non voglio spaventare nessuno, son l'ultimo che può consigliare qui, sono appena un livello più su del neofita. E' solo che son rimasto un po toccato da quel risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè se il lavoro viene fatto a cazzadicane o nitro o bicomponente sempre na cacata alla fine esce.

Anton io ho tutti i mezzi fatti alla nitro e per imbranato e incompetente che sia me li vernicio da me e non si è mai scagliata nessuna vernice.

 

Comunque . . . i gomiti sono i vostri e la prova è proprio mettendo vicino due veicoli identici.

A parità di qualità di restauro e verniciatura, quello alla nitro sembrerà vera e dopo qualche anno sfido chiunque a riconoscere una riverniciatura!!!

Quello acrilico o bicomponente avrà sempre un qualcosa di innaturale, di fuori luogo e non lo perde nemmeno se lo lasci 10 anni in riva al mare. Ti si gonfia la ruggine sotto la pellicola elastica e lucida come una ciquantenne tirata ma resta glassata e finta a dichiarare in eterno una verniciatura inappropriata.

 

 

Fate, fate, sabbiate e glassate, sabbiate e glassate . . . lo ripeto . . . i gomiti o qualche altra cosa da mangiarsi sono vostri. :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate, fate, sabbiate e glassate, sabbiate e glassate . . . lo ripeto . . . i gomiti o qualche altra cosa da mangiarsi sono vostri. :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Per una volta mi piacerebbe seguire un corso di formazione. ;-)

 

Che ne dici, se ti ospito, ovviamente con famiglia a casa mia per una settimana, di darmi lezioni di verniciatura? :mavieni:

 

Ci sarebbero da fare 2 lambrette, una 50 Special, una VNB3 e se vogliamo......anche un T5. :twisted::twisted:

 

Tutto offerto da me, vitto e alloggio.

 

Ovvio vhe anche i materiali li acquisto io.

 

Se vuoi arricchire il tuo bagaglio di esperienza con le verniciature.........

 

 

 

......alla fin fine, non siamo nemmeno lontani. :Lol_5:

 

Potrei, compreso nell'offerta, anche venirti a prendere. :ciao:

 

Affare fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Affare fatto!!! Tra due domeniche che questa siamo arruolati a S. Pietro, l'altra al mercatino di Campi, quindi se sono ancora in vita il fine settimana dopo.

Spazzole di ferro?

Retine per piatti?

Flacone di CIF?

spugnette?

Pennellini varie dimensioni?

Compressore?

Pistola a caduta?

Fondo nitro?

Diluente da 5 litri antinebbia?

Carta vetro da 400/600/800/1000?

Pasta abrasiva CROMAR?

Garage libero o tettoia?

Vernice nitro?

 

 

Ma non fai prima a venire tu?

Vedi come si fa e poi fai da te invece di venire a prendermi, sfamarmi, sopportarmi, fare lu wagnone della conza, poi riportarmi a casa e pooooooooooi pure ringraziare???

 

Non so se ti conviene :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spazzole di ferro? OK

Retine per piatti? OK

Flacone di CIF? OK dalla mamma

spugnette? OK

Pennellini varie dimensioni? OK

Compressore? OK

Pistola a caduta? Che è??? :shock:

Fondo nitro? Da prendere

Diluente da 5 litri antinebbia? OK

Carta vetro da 400/600/800/1000? OK

Pasta abrasiva CROMAR? OK

Garage libero o tettoia? OK Piuttosto a volontà

Vernice nitro? Da prendere

 

 

Ma non fai prima a venire tu?

Vedi come si fa e poi fai da te invece

 

Se un giorno vorrai, scherzi a parte, la prendo sul serio. ;-)

La vecchia a 100 anni non voleva morire per non smettere di imparare!

Ed io aggiungo.........Figuriamoci sulle cose che ci fanno impazzire! :mavieni:

 

 

Non so se ti conviene :twisted:

 

Ora che ci penso :mah:

 

Facciamo fra qualche anno!!!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://scootrs.com/category.cfm?category=107&StartRow=76

qui il supporto ruota per VS5/GL/GT/Sprint prodotto n° V2011 deve essere marchiato con lo scudetto i successivi per Sprint Veloce e GTR sono marchiati con l'esagono.

Più il gommino prodotto n° V2005che si calza all'estremità superiore del portaruota per fissare il bordo della ruota.

 

Questo è il portaruota originale del GL e va in tinta!!!

 

Per lo stage di verniciatura un discepolo per volta se no fate casciara!!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

più passa il tempo e più inizio ad apprezzare i conservati, devo ammetterlo.

Pasquali',solo i cretini non cambiano idea.... ;-):mavieni::ciao:

te lo dice uno infettato dalla Carriolettite alla prima 3 Mari per poi

ammalarmi seriamente in seguito ;-):mavieni::mavieni::ciapet::ciapet::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dovera finito sto post??? E' tutto oggi che scartabello e non lo trovavo, meno male che avete postato.

 

Allora la pistola a caduta é la pistola con serbatoio sopra (a caduta) meglio di quella con serbatoio sotto (a pescaggio) perché sfrutti tutta la vernice fino all'ultima goccia senza spruzzi finali di skifezze.

Quella a pescaggio va bene per i camion e le cancellate.

 

Antò e Luciano organizziamoci che non ho problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

... i lavori procedono anche se senza fretta perchè, come dettovi, il carrozziere sarà disponibile per me non prima della fine di novembre...

... abbiamo aperto il motore con un amico meccanico... il pistone è scheggiato sul bordo alto e una fascia è vistosamente rotta... la frizione sembra invece ok (ma ovviamente la cambieremo)...

a303c07dfa833911ec0833b9e99915d3.th.jpg

0c82ab77c7901c8ebbbc125bdc579924.th.jpg

 

... nel frattempo mi dedico alla pulizia dei cerchi dalla copiosa ruggine che li aveva assaliti... lima e olio di gomito...

... abbiamo anche dato una bella pulita al telaio e a tutti i pezzi da sabbiare... in proposito ho da farvi una domanda: sotto il parafango posteriore, lungo tutta la linea di unione tra la coda ed il telaio, c'era uno strato di una specie di mastice che preservava appunto la giunzione delle lamiere... per gli stessi motivi è bene applicarla di nuovo giusto?...

Link al commento
Condividi su altri siti

... è venuto un pezzetto via mentre sgrattavo la morchia che si era accumulata nella parte alta del parafango... ho deciso quindi di tirarlo via tutto... ho visto che la lamiera sottostante è a ferro... quindi il mastice è stato messo prima della verniciatura... farò dunque anch'io così...

... per domenica ok, ci sentiamo poi telefonicamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel sigillante è lo stesso che si utilizza all'interno del telaio, sotto il serbatoio, di solito è molto visibile, ed in tutte le giunture.

Qualcuno lo utilizza, in maniera invisibile, anche tra pedana e tunnel.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... ma non credo che lo metterò dopo il restauro...

 

CIAO, SONO IMMERSO ACHE IO NEL GL RESTAURO

SE DECIDI DI NON MONTARE IL PORTARUOTA vendimelo??? :mavieni:

... ciao Marco... l'idea era di non montarlo ma tenerlo come accessorio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...