Vai al contenuto


Trasportare vespa in auto


maurix
 Share

Recommended Posts

Salve gente, dovrei portare la mia Vespa Sprint dalla provincia di Bari per 1000 km verso nord! Dite che ci entra nella mia audi a4? Consigli e trucchetti per fare un viaggio tranquillo o senza sorprese all'arrivo?

 

 

ho già chiesto a motohelp.it e fino a como mi han chiesto 320€, un po tanto sinceramente!

 

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente, dovrei portare la mia Vespa Sprint dalla provincia di Bari per 1000 km verso nord! Dite che ci entra nella mia audi a4? Consigli e trucchetti per fare un viaggio tranquillo o senza sorprese all'arrivo?

 

 

ho già chiesto a motohelp.it e fino a como mi han chiesto 320€, un po tanto sinceramente!

 

grazie!!!

 

Mah non saprei,il dubbio sta se passa dagli sportelli poichè penso che tu non possa sfruttare il bagagliaio o perlomeno farla entrare da lì :mah: .

Ma sicuramente lo spazio interno c'è,pensa il mio px l'ho trasportato con la mia punto che di volume è decisamente minore alla tua,ma ho dovuto eliminare il sedile anteriore e metà di quello posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

dagli sportelli non passa... sicuramente dal bagagliaio...

 

quali sono le accortezze da seguire per trasportare la vespa coricata ed evitare fuoriuscite di olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai una ricerca nel forum vedrai che se ne è già palato più volte, comunque per evitare di perdere benzina basta togliera, stessa cosa per l'olio.

Io quando ho caricato la primavera nella fiesta ho abbattuto tutto il sedile posteriore, poi ho utilizzato un bancale come "spessore" perchè il fondo del baule era più basso del portellone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una A4 station? Se è station sicuramente ci sta e vai tranquillo. Usa il tasto cerca, se non ricordo male ci sono stati diversi utenti che hanno trasportato vespe sulle auto. Io volevo provare il px sulla mia ibiza :crazy::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu pensa che il mio PKappino si è fatto Milano Bari in un'audi A3 sportback! ;-)

Inanzitutto un bel cellophan a protezione del bagagliaio, serbatoio benzina vuoto, togli tutte e due le ruote, le coppe, un paio di pile a protezione della carrozzeria e due cinghie a crik per non farla ballare. :ok:

Buon viaggio paisà!

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, a4 avant! Bene bene, ci dovrebbe stare allora!

Devo però fare adesso i documenti per assicurarla dinuovo visto che è un anno e mezzo che è ferma... spero di riuscire a fare tutto entro giugno a distanza!

 

PS2: visto che è un bel po che non mi informo, c'è qualche assicurazione online per le moto d'epoca?

 

OT: Weee paesani, da quanto tempo! Come va con i raduni li giu???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io trasporto regolarmente il px sul cofano di una xantia break. levo i cofani e gli specchi, per facilitare il carico ci metto prima un bel cartone in modo che possa scivolare all'interno, e via.......anche la tua ha un cofano capiente ci starà di sicuro :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo....... soprattutto quando vai a ritirare una vespa appena acquistata,io le carico su una vecchia panda ,con un pezzo di tubo in gomma nello scarico della marmitta per non intossicarmi visto che il cofano rimane un po aperto.

naturalmente per brevi tragitti anche se una volta con mio padre ci siamo fatti TAORMINA MESSINA via autostrada per rincasare una primavera et3 sperando di non essere superati dalla polstrada....

 

 

:ciao:

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la vespa è intestata a me, però una volta arrivato in svizzera devo sdoganarla, reimmatricolarla e targarla per poter circolare qui (ovviamente mi conservo sottovuoto tutti i documenti originali :D)!

 

grazie a tutti per i consigli, penso proprio di farcela a metterla in auto... finalmente, mi manca davvero tanto guidarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovresti avere grosse difficoltà, io personalmente mi sono fatto 300 Km con la mia special caricata in una Renault Megane 2a serie 3 porte, ed il cofano s'è chiusto tranquillamente. La tua, seppur un pò più grande come vespa, dovrebbe alloggiare tranquillamente nel bagagliaio della A4 (ovviamente stendendo i seggiolini).

Per olio e benzina io ho fatto così:

- Chiuso il rubinetto benzina

- Acceso la vespa e aspettato che la benzina ancora in circolo s'esaurisse

- caricato la vespa ed ho avvolto con 2 pezze di stoffa i 2 punti di carico e scarico olio (senza drenarlo)

 

La macchina non s'è sporcata di nulla, ne olio ne benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo ci dovrebbero essere grossi problemi a caricarla, pensa io ho caricato una primavera nella innocenti mini cat di mio suocero, hai presente quella un po' squadrata di inizio anni 90(magari posto qualche foto). Un'altra volta ci sono stati 2 telai px ovviamente nudi senza motore etc. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi solo munirti di un'amico forzuto che ti aiuta a caricare la vespa in auto.

 

In Svizzera, ne troverai un'altro che ti aiuterà a scaricarla.

 

Un consiglio: svuota tutta la benzina dal serbatoio, lascialo aperto per far evaporare tutti i gas della miscela, prima di caricarla in auto.

 

Una volta ho rischiato l'ebbrezza da vapori di benzina, sono subdoli e piano piano potresti anche svenire.

 

Metti una plastica sotto il mozzo posteriore, nel caso fuoriesca un pò di olio cambio, mi sembra eccessivo svuotare preventivamente tuttol'olio del motore.

 

Imbottisci con delle spugne gli spigoli della vespa, meglio se la poggi su un vecchio materasso.

 

Buon viaggio paesà. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso, scusa ma perchè la devi sdoganare e ritargare? Non puoi circolare con targa e assicurazione italiana? :mah:

 

Per i vapori della benzina quoto Tommy, anche perchè c'è chi ora mi prenderà per il :ciapet: ma i vapori della benzina son pericolosi anche in caso di onde magnetiche del cellulare. Luogo abbastanza saturo di vapore di benzina, chiamata e risposta e...fiamma :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, perchè son residente qui e ho tempo un mese dalla dichiarazione di masserizie di trascoloco (sdoganamento) per immatricolarla in svizzera, o meglio son loro che mi dicono quando recarmi nella sezione della circolazione (motorizzazione) per fare tutto... tempo una oretta e son fuori con tutta l'immatricolazione svizzera.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trasportato la mia 90 dall'inghilterra nel bagagliaio di una ford focus, protetto da un vecchio tappeto. l'olio non l'ho tolto.

ho svuotato il serbatoio con un cannello, e quelle quattro gocce di benzina che rimanevano le ho asciugate infilando dentro un pannolino di mio figlio.

un altro pannolino l'ho messo comunque durante il viaggio nel caso le fosse scappata a meta' strada :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti scaricare la vespa qualche km prima dalla dogana e farla guidare da un amico, così non paghi sdoganamenti vari, e potresti intestarla a qualche conoscente italiano, per non cambiare le targhe, insomma con un po' di fantasia non si fa nulla di illegale

Link al commento
Condividi su altri siti

no, perchè son residente qui e ho tempo un mese dalla dichiarazione di masserizie di trascoloco (sdoganamento) per immatricolarla in svizzera, o meglio son loro che mi dicono quando recarmi nella sezione della circolazione (motorizzazione) per fare tutto... tempo una oretta e son fuori con tutta l'immatricolazione svizzera.

 

Capisco...Peccato però per la targa e i documenti italiani. Ma se tu dovessi tornare in Italia, potresti reimmatricolarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...