Vai al contenuto


vespa 50n 1989 - primo restauro


andrea84mi
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Da poco mi hanno regalato un telaio di una vespa 50 n del 1989 (modello telaio V5X5T ). volevo chiedervi, siccome o solo il telaio e il cofano di sinistra, è facile reperire i pezzi?sono costosi?

Come posso procedere per ripristinare il telaio che vedo nelle immagini?

Il motore v5x2m è facile da reperire?

ovviamente compro pezzi se qualcuno li vende :Ave_2:

Grazie,

Andrea

IMG_3235.jpg

IMG_3236.jpg

IMG_3237.jpg

IMG_3238.jpg

IMG_3239.jpg

IMG_3240.jpg

IMG_3241.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Urgh...sicuramente ha poco da smontare...mi sa che qui davvero e purtroppo il gioco non vale la candela...Il libretto ce l'hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

su subito.it tempo fa c'era un annuncio di un mezzo uguale ma con telaio storto ma vedo che l'annuncio è stato rimosso..... avresti potuto fare un espianto. se non hai pazienza comunque annunci simili ne trovi....

http://www.vesparesources.com/ebays-news/37643-vespa-u.html?highlight=vespa+u

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Che intendi con c'è poca roba li intorno?ciao

 

che c'è solo il nudo telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

che c'è solo il nudo telaio

 

esatto...probabilmente comprarne una già rerstaurata ad arte ti costerebbe meno che comprare i pezzi che mancano a questa...

senza contare lo sbattone e tutti i problemi del caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volete mettere comprarsene una già fatta e ridar vita nuova alla propria?

Bhè c'è gusto e gusto...e francamente la fioriera è l'ultima destinazione d'uso che darei a una vespa..Se ha il libretto e possiede un minimo di manualità o volontà la cosa è fattibile per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d accordo, ma questo è un restauro molto più che impegnativo...

mancano ruote, motore, manubrio, serbatoio, sella e chi più ne ha più ne metta.

acquistare tutta sta roba comporta una spesa esagerata che, francamente, non so se valga la pena fare per una vespa 50 dell 89...

poi, per carità, si fa tutto, ma qui partiamo davvero con poche cose in mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...mettiamo che io abbia 400 euro + / - e tanta buona volontà. Potreste darmi una mano a trovare pezzi che vadano bene per questa vespa. Mi spiego meglio...cosa devo cercare?vanno bene anche pezzi della pk?su ebay si trova qualcosa per la pk ma per questa?ciao e grazie, A. Ps. ovviamente se avete pezzi da vendermi, non a prezzi esobitanti, sono disposto a comprare. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non c'hai ancora detto se hai il libretto...

 

Si si ho il libretto

 

si, lo ha detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...mettiamo che io abbia 400 euro + / - e tanta buona volontà. Potreste darmi una mano a trovare pezzi che vadano bene per questa vespa. Mi spiego meglio...cosa devo cercare?vanno bene anche pezzi della pk?su ebay si trova qualcosa per la pk ma per questa?ciao e grazie, A. Ps. ovviamente se avete pezzi da vendermi, non a prezzi esobitanti, sono disposto a comprare. Ciao

Ma che pezzi sono compatibili con questa vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che pezzi sono compatibili con questa vespa?

ciao, io ti do un inbocca al lupo e un buon lavoro (visto che nessuno fin ora cia pensato)te lo dico perke la stessa vespa la sto restaurando io e sto iniziando la fase di rimontaggio,ed è melgio spendere 500 euro e restaurarla da se che comprarne una allo stesso prezzo e non sai neanke i problemi che ha. per poi rimetterci le mani su e spendere altri soldi!in bocca al lupo e buon lavoro!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ti do un inbocca al lupo e un buon lavoro (visto che nessuno fin ora cia pensato)te lo dico perke la stessa vespa la sto restaurando io e sto iniziando la fase di rimontaggio,ed è melgio spendere 500 euro e restaurarla da se che comprarne una allo stesso prezzo e non sai neanke i problemi che ha. per poi rimetterci le mani su e spendere altri soldi!in bocca al lupo e buon lavoro!:risata1:

 

 

vero, ma li non devi spendere solo 500 euro per comprare tutti i pezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ti do un inbocca al lupo e un buon lavoro (visto che nessuno fin ora cia pensato)te lo dico perke la stessa vespa la sto restaurando io e sto iniziando la fase di rimontaggio,ed è melgio spendere 500 euro e restaurarla da se che comprarne una allo stesso prezzo e non sai neanke i problemi che ha. per poi rimetterci le mani su e spendere altri soldi!in bocca al lupo e buon lavoro!:risata1:

Crepi il lupo!qualcuno mi sa dire che pezzi vanno bene per questa vespa?come inizia a restaurare?svernicio tutto e tolgo la ruggine?consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, piu che consigli di posso dire quello che ho fatto io, poi sicuramente qlk1 sapra molto melgio di me.comq io l ho portata completamente a nudo,ho riaddrizzato il telaio, le botte ecc, poi ho dato il fondo,carteggiato,stuccato,ridato il fondo carteggiato e verniciato,ed ora sto in fase di rimontaggio,per i pezzi io ho sempre usato ebay,trovi molte cose per queste vespe

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, piu che consigli di posso dire quello che ho fatto io, poi sicuramente qlk1 sapra molto melgio di me.comq io l ho portata completamente a nudo,ho riaddrizzato il telaio, le botte ecc, poi ho dato il fondo,carteggiato,stuccato,ridato il fondo carteggiato e verniciato,ed ora sto in fase di rimontaggio,per i pezzi io ho sempre usato ebay,trovi molte cose per queste vespe

Ciao,

Il fondo dove lo posso trovare?ci sono indicazioni particolari?

Su ebay cosa cerco Vespa N?

Grazie mille,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...