Vai al contenuto


che m'invento per migliorarla?!


n7200
 Share

Recommended Posts

salve,

ho la seguente vespa special 4 marce, motore 75cc (nuovo), marmitta proma a banana e frizione originale piaggio (nuova).

Cosa posso inventarmi per renderla piu briosa? senza dover cambiare il gruppo termico e marmitta?

 

grazie anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

ho la seguente vespa special 4 marce, motore 75cc (nuovo), marmitta proma a banana e frizione originale piaggio (nuova).

Cosa posso inventarmi per renderla piu briosa? senza dover cambiare il gruppo termico e marmitta?

 

grazie anticipatamente...

Ciao,potresti lavorare sullo squish tornendo la testa,ma per prima cosa devi misurare quello attuale.. Ti consiglio la lettura di questo post di Alext5 dove spiega molto bene come rilevare i valori e misurare RC.

Poi potresti lavorare un po' il cilindro(ma prima dovresti misurare le fasi del gruppo termico.. A proposito che marca è? Polini?DR?)

L'albero è anticipato? Conosci i valori di fasatura dell'aspirazione?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,potresti lavorare sullo squish tornendo la testa,ma per prima cosa devi misurare quello attuale.. Ti consiglio la lettura di questo post di Alext5 dove spiega molto bene come rilevare i valori e misurare RC.

Poi potresti lavorare un po' il cilindro(ma prima dovresti misurare le fasi del gruppo termico.. A proposito che marca è? Polini?DR?)

L'albero è anticipato? Conosci i valori di fasatura dell'aspirazione?

:ciao:

 

ciao la marca è polini, l'albero non credo sia anticipato e non ho la piu pallida idea di cosa sia la fasatura dell aspirazione! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Carburatore?

Un bel 19 darebbe brio!!! :ok::mrgreen:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai l'albero originale lavora il tuo in ritardo o comprane uno già posticipato; cosi aumenti le prestazioni senza rifasare il cilindro... non credere di guadagnare chissa cosa, per aumentare le prestazioni notevolmente, l'unico sistema è come ti hanno suggerito di aumentare i cc!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non cambiando il gt non riesci ad ottenere più di tanto...

un bel 102 e rapporti 22/63 e senti la differenza

 

ma per montare il 102 oltre al gruppo termico e ai rapporti cosa devo cambiare?! Ci sono da fare altre particolari modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la versione "racing 75" e vuoi 1 pelo di brio in più alza lo scarico e i booster di quasi un millimetro e abbassa la testa di quanto hai alzato lo scarico poi anticipa leggermente l'albero (4-5mm). non aspettarti tanto di più, però al mio polini 75 racing l'avevo fatto e nn andava poi male... altrimenti vai di 102 e 24/72!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome non è possibile allargare più di tanto la luce di scarico nel cilindro pena rischio di rottura fasce pistone durante il moto, si ricorre a stratagemmi per aumentare la superficie di scarico senza compromettere le fasce elastiche..le soluzioni sono molteplici e tra quelle più gettonate ci sono i booster, il traversino, e lo scarico W

I booster consistono in fori supplementari comunicanti e adiacenti alla luce di scarico

Il traversino consiste in un filamento di materiale posto perpendicolare al centro della luce di scarico

Lo scarico W si chaima così perchè la sua forma richiama la lettera W dell'alfabeto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...