Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Niente di che, spero. Ad un certo punto ho pensato fosse meglio far fare a chi ne sa di più.

 

Poi il fanale da imbroccare, il parafango da sistemare e la pancia da invecchiare..... Beh son cose da simone, non da matopaavespa

 

:ciao:

  • Risposte 407
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
penso che s.simone vedra' la tua vespa non prima di giugno e spero solo dopo aver finito il mio serbatoio............:Ave_2::ciao:

:sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata:

:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

  • 2 weeks later...
Inviato

RILEGGENDO la vecchia discussione ho capito che molti di voi se la sono presa con me perchè la tiravo per le lunghe. NOn capisco il motivo di tanta "rabbia" ma sono sicuro di avere creato quel post con il massimo rispetto per tutti, senza inventare o aggiungere nulla di campato in aria solo per aumentare la suspance.

 

Quella storia è andata realmente così, ma preferisco passarci sopra, perchè a distanza di tempo ancora non capisco quegli attacchi.

 

comunque sia, è giusto condividere con voi questo progetto.

 

ciao vespisti

SPORT_motore.jpg

SPORT_SERBATOIO.jpg

Inviato

no, ci mancherebbe. faccio un collages tra i vari post passati.

 

Ho acquistato questi pezzi "sport del 51" e sto portando avanti questo progetto.

 

Sto solo prendendo una vespa del 51 alla quale, come all'epoca, restringerò lo scudo e allargherò la sede del serbatoio per montare dei questi pezzi che ho comprato da un caro amico collezionista.

 

Trattasi di :

 

Un motore sport (uno dei pochi rimasti completi)

Un serbatoio conservato

Uno sportello carburatore bombato conservato

Le staffe ruota conservate

 

ovviamente il tutto viene contestualizzato su una vespa non restaurata ed i pezzi originali non verranno manco sfiorati.

 

Da qui a dire che si tratta di vespa sport ne passa di acqua sotto i ponti.

 

La sport comunque è l'antenata della sei giorni. Nel senso che la sei giorni in realtà è una Sport Sei giorni. Prodotta dal 48 a metà 51 si è sempre basata su dei mezzi di serie ai quali venivano montati alcuni pezzi speciali quali serbatoio motore staffe ruota, manubrio stretto forcella rinforzata etc e alcune modifiche al telaio che nel mio caso (1951) consistono in: allargamento sede serbatoio, restringimento scudo e taglio della parte bassa del culo.

 

Quando nel 51 Piaggio partecipò alla sei giorni internazionale, lo fece con 10 prototipi totalmente differenti dalla sport, e , stravincendo, decise di rivedere la produzione della sport fregiandola dell'appellativo 6 giorni e introducendo modifiche sostanziali e radicali.

 

 

Mentre le sport erano vespa di serie con qualche ritocchino, le 6 giorni erano tutt'altra faccenda.

 

ciao

Inviato
ovviamente il tutto viene contestualizzato su una vespa non restaurata ed i pezzi originali non verranno manco sfiorati.

:mah: Sicuro? :mah:

E, per fare questo:

restringerò lo scudo e allargherò la sede del serbatoio

come farai?

:boh::boh:

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...