Vai al contenuto


E' ora......è pra di presentarvela


zuzy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo avervi seguito molto e chiesto piu volte il vostro luminare parere, è arrivato il momento di presentarvi la mia Vespa 50n del 66 appena ritornata dal carrozziere.....

Ve la avrei presentata prima ma...ero tutto eccitato dallo smonta e prepara!! :mrgreen::mrgreen:

Dunque ecco come si presentava quando l'ho portata a casa...e gli ho tolto il motore (preso come ero mi sono pure scordato di fare una foto tutta montata :azz:):

img0052bn.th.jpgimg0053f.th.jpgimg0056vh.th.jpgimg0059oc.th.jpgimg0060lu.th.jpg

 

Dopo averla smontata tutta l'ho portata a sabbiare, risultato stupefacente:

img0211yl.th.jpg

 

Ora, prima di farvela vedere come è venuta, c'è un presupposto, non l'ho fatta di un colore originale per il mio modello, ma, grazie al commesso del colorificio che mi ha tirato fuori un librone con tutti i colori della vespa nel tempo ho trovato il colore che volevo!! :lol::lol: PIA140, il marrone è il mio colore preferito (so che non è un colore usuale...pero mi fa impazzire)

Cmq bando alle ciance eccola, stupenda (anche se sono di parte):

img0223sp.th.jpgimg0224y.th.jpgimg0225j.th.jpgimg0227j.th.jpg

 

Il pia140 so che c'era nel 78 ma non so bene su che modelli....

Ora è il momento di rimontare il tutto ed è anche per questo che chiedo il vostro aiuto...perche smontare è facile, rimontare meno!!

Passiamo gia ai problemi:

1) ho il terrore di rovinare qualcosa nel rimontaggio!! :crazy: ma questo penso si possa sorvolare.....

2) il carrozziere si è dimenticato di coprire il numero di telaio, ora un minimo si vede cioe se lo si conosce lo si legge se no a fatica...come posso fare??

 

Avete consigli su una tabella di marcia per il rimontaggio?? ossia con cosa iniziare e proseguire.....

Spero che vi piaccia tanto quanto piace a me......

Vorrei ringraziare tanto in particolar modo sartana che con estrema gentilezza si è proposto di mettermi a posto il motore....GRAZIE VERAMENTE TANTO..!!!

Quasi dimenticavo, la sella sarà beige/avorio, idem il copri ruota di scorta!!!

 

Visto che si vedono piccole le immagini vi metto il link per l'album se vi interessasse:ImageShack Album - 10 images

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti anche se le foto sono piccolisime si vede il lavoro..... buon rimontaggio..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti bel colore:applauso:

anche se di solito io sono per il colore originale penso che se ti piace questo colore hai fatto bene a verniciarla cosi a vedere le foto sembra quasi una vespa di nutella:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

... probabilmente hai postato le foto in formato originale, cioè nella risoluzione in cui l'hai fatta con la macchinetta, di conseguenza non vengono visualizzate bene! quando carichi una foto, il sistema ti indica, per ogni formato, la dimensione massima delle foto! Prima di caricarle riduci la risoluzione con un programmino e le salvi magari formato 800x600!Se usi windows,puoi usare microsoft office picture manager! Prova magari è solo questo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il colore bello!

Per quanto riguarda il numero del telaio, io cercherei con del nastro di delimitare la zona creando un triangolo è poi delicatamente toglierei la vernice cercando di far rimanere solo il fondo usando del diluente. Comunque un lavoro certosino per non rovinare il resto del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi domani inizio il montaggio!!! qualche consiglio su dove iniziare??? :D

Per prima cosa Bordoscudo, listelli pedana, impianto elettrico, guaine, cavalletto, ecc...

Per iniziare va più che bene.

Nella sequenza che ti ho descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...