davidechad84 Inviato 10 febbraio 2011 - 19:44 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 19:44 salve, ho una vespa px 125 che ho appena restaurata!!! il mio problema è che quando la metto in moto non mantiene il minimo, anche se tengo avvitato tutta la vite con la molla si spegne!!! è un problema di fasatura del piatto bobbine??? del carburatore(anche se lo ho controllato bene) o cos'altro???? aiutatemi grazie la vite dell'aria è stata avvitata 2 volte e mezzo come da manuale va in moto quando è fredda solo con l'aria tirata ma nn riescoa farle tenere il minimo e quando lo tiene provo ad ingranare la marcia ma tende sempre a spegnersi puo' essere un problema elettrico?????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 10 febbraio 2011 - 19:53 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 19:53 se lasci l'aria tirata come va? il motore è stato revisionato da poco? l'anticipo è stato settato correttamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 10 febbraio 2011 - 19:56 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 19:56 La vite dell'aria (quella dietro al carburatore)va svitata di circa 2 giri non avvitata!prova ad avvitarla tutta e poi svitala di 2 giri circa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidechad84 Inviato 10 febbraio 2011 - 20:03 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 20:03 se tengo l'aria tirata tende a spegnersi ma stenta un po e poi si spegne 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidechad84 Inviato 10 febbraio 2011 - 20:03 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 20:03 per la vite dietro al carburatore gia fatto la regolazione + volte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidechad84 Inviato 10 febbraio 2011 - 20:10 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 20:10 è possibile che il gruppo abbia poca compressione??? credo di no perche' quando parte rimane accesa fino a quando non tendi a scendere il minimo per far si che tu possa accelerare visto che parte solo con quella vite che esce dal carburatore tutta avvitata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 10 febbraio 2011 - 20:11 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 20:11 ha ragione marcadiego, la vite dietro va avvitata tutta e scitata due giri. detto questo,benzina ne arriva? hai accensionea puntine o elettronica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidechad84 Inviato 10 febbraio 2011 - 20:12 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 20:12 elettronica (pck-up) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 10 febbraio 2011 - 20:16 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 20:16 Paraoli cambiati?hai pulito il carburatore e controllato i getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidechad84 Inviato 10 febbraio 2011 - 20:19 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 20:19 revisione completa!!! paraoli cuscinetti pulizia totale di tutti gli apparati olio nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 10 febbraio 2011 - 20:23 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 20:23 La vite del minimo l'hai aperta di 2,5giri cica?aspettiamo che qualcuno abbia altre idee... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidechad84 Inviato 11 febbraio 2011 - 18:45 Autore Share Inviato 11 febbraio 2011 - 18:45 devo cambiare i getti??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 febbraio 2011 - 21:20 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 21:20 Non è che semplicemente hai la vite di regolazione meccanica del minimo consumata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 11 febbraio 2011 - 21:23 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 21:23 La configurazione originale per un px-e 125 dovrebbero essere 100/99 per il Mac e 45 per il min. Correggetemi se sbaglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 11 febbraio 2011 - 21:52 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 21:52 sicuro di non tirare aria? comunque la scintilla è copiosa e regolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidechad84 Inviato 12 febbraio 2011 - 09:16 Autore Share Inviato 12 febbraio 2011 - 09:16 addirittura, che a caldo non regola piu' a freddo parte ma sempre con la vite quasi tutta avvitata quella sopra il carburatore!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 febbraio 2011 - 22:07 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 22:07 Togli il filtro dell'aria, e verifica che la vite del minimo faccia scostare il cassetto del carburatore. Come ti hanno già suggerito potrebbe trattarsi di un cattivo funzionamento del meccanismo. Poi è semplice capire, basta tenere un pelino accellerato e se il motore è regolare, si tratta solo della vite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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