Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

regolare minimo

salve,

ho una vespa px 125 che ho appena restaurata!!!

il mio problema è che quando la metto in moto non mantiene il minimo,

anche se tengo avvitato tutta la vite con la molla si spegne!!!

è un problema di fasatura del piatto bobbine???

del carburatore(anche se lo ho controllato bene)

o cos'altro????

aiutatemi

grazie

:testate:

la vite dell'aria è stata avvitata 2 volte e mezzo come da manuale

va in moto quando è fredda solo con l'aria tirata

ma nn riescoa farle tenere il minimo e quando lo tiene provo ad ingranare la marcia ma tende sempre a spegnersi

puo' essere un problema elettrico??????????????

Featured Replies

se lasci l'aria tirata come va?

il motore è stato revisionato da poco?

l'anticipo è stato settato correttamente?

La vite dell'aria (quella dietro al carburatore)va svitata di circa 2 giri non avvitata!prova ad avvitarla tutta e poi svitala di 2 giri circa.

  • Author

è possibile che il gruppo abbia poca compressione???

credo di no perche' quando parte rimane accesa fino a quando non tendi a scendere il minimo per far si che tu possa accelerare visto che parte solo con quella vite che esce dal carburatore tutta avvitata

ha ragione marcadiego, la vite dietro va avvitata tutta e scitata due giri. detto questo,benzina ne arriva?

hai accensionea puntine o elettronica?

  • Author

revisione completa!!!

paraoli cuscinetti

pulizia totale di tutti gli apparati

olio nuovo

La vite del minimo l'hai aperta di 2,5giri cica?aspettiamo che qualcuno abbia altre idee...

Non è che semplicemente hai la vite di regolazione meccanica del minimo consumata?

La configurazione originale per un px-e 125 dovrebbero essere 100/99 per il Mac e 45 per il min. Correggetemi se sbaglio!

sicuro di non tirare aria? comunque la scintilla è copiosa e regolare?

  • Author

addirittura, che a caldo non regola piu'

a freddo parte ma sempre con la vite quasi tutta avvitata quella sopra il carburatore!!

Togli il filtro dell'aria, e verifica che la vite del minimo faccia scostare il cassetto del carburatore. Come ti hanno già suggerito potrebbe trattarsi di un cattivo funzionamento del meccanismo.

Poi è semplice capire, basta tenere un pelino accellerato e se il motore è regolare, si tratta solo della vite.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.