Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

aiuto assicurazioni

buonasera ragazzi non so piu come fare qui a napoli nn trovo assicuratori che mi assicurino la mia vespa con un'assicurazione d'epoca alcuni mi dicono che al momento sono bloccate poi ho fatto un preventivo con helvetia on line, veniva 135 euro allora ho chiamato all'assicurazione helvetia di salerno ma mi hanno detto che nn fanno assicurazioni d'epoca ... per favore aiutatemi ho la vespa ferma da almeno 4 mesi e non vorrei fermarla ancora :testate:

Featured Replies

io avevo l'assicurazione!

ieri è arrivata una raccomandata dalla MILANO assicurazioni che annulla il contratto !

INCREDIBILE!!!!!!!!!!

A quanto pare per adesso non si può avere l'assicurazione convenzionata FMI Polizza Moto Epoca devo informarmi se la Milano assicurazioni ha ancora una assicurazione per veicoli d'epoca con sconto per i tesserati FMI.

  • Author

ragazzi quindi nessuno sa darmi qualche dritta su questa benedetta assicurazione ?

mi spiace ma il problema e questo noi che siamo del sud se le moto non sono iscritte ad un registro storico nazionale riconosciuto le compagnie assicuratrici non la vogliono assicurare con polizza agevolata, io sono nella tua stessa condizione pero l'helvetia funziona cosi:se la tua vespa ha piu di 25 anni ed di cilindrata da 125 in su te l'assicura pero devi avere la tessera fmi o asi la moto nn ha obbligo d'iscrizione al registro storico,non capisco perche nn te la fanno io farei cosi per prima cosa scriverei una email alla helvetia di milano la sede centrale chiedendo spiegazioni per l'agenzia di salerno e poi domanderei dove la devo iscrivere in quale agenzia vicino casa mia,se la tua vespa nn ha piu di 25 anni e non e 125 helvetia nn te l'assicura se invece ha da 20 a 25 anni l'helvetia vuole che il mezzo sia iscritto ad un registro storico e tu abbia la tessera personale diversamente nn te l'assicura,poi se anche cosi non risolvi fai un giro nei vari vespaclub della tua zona chiedendo se sono convenzionati con qualche assicurazione.

mi spiace ma il problema e questo noi che siamo del sud se le moto non sono iscritte ad un registro storico nazionale riconosciuto le compagnie assicuratrici non la vogliono assicurare con polizza agevolata, io sono nella tua stessa condizione pero l'helvetia funziona cosi:se la tua vespa ha piu di 25 anni ed di cilindrata da 125 in su te l'assicura pero devi avere la tessera fmi o asi la moto nn ha obbligo d'iscrizione al registro storico,non capisco perche nn te la fanno io farei cosi per prima cosa scriverei una email alla helvetia di milano la sede centrale chiedendo spiegazioni per l'agenzia di salerno e poi domanderei dove la devo iscrivere in quale agenzia vicino casa mia,se la tua vespa nn ha piu di 25 anni e non e 125 helvetia nn te l'assicura se invece ha da 20 a 25 anni l'helvetia vuole che il mezzo sia iscritto ad un registro storico e tu abbia la tessera personale diversamente nn te l'assicura,poi se anche cosi non risolvi fai un giro nei vari vespaclub della tua zona chiedendo se sono convenzionati con qualche assicurazione.

 

Minchia Aspide,

 

per leggere il tuo messaggio, sono andato in apnea!!!! :Lol_5::risata::risata:

Se ad usufruire di queste agevolazioni fossero stati solo gli appassionati veri oggi non staremmo quì a discuterne ed a romperci la testa per trovare una compagnia che assicuri i nostri mezzi storici.

 

Per anni grazie a "particolari" convenzioni hanno avuto accesso a questi benefici cani e porci, nelle grandi città girano migliaia di vespe ma non perchè i proprietari ne sono appassionati ma semplicemente perchè pagano una cavolata di assicurazione.

 

Ormai la frittata è fatta.

 

:ciao:

Io non avendo la mia vespa P200E ne all'FMI e neanche al registro storico, ho stipulato l'assicurazione con Assicurazioni on line Genertel - Preventivo auto, moto e altri veicoli

per tutto l'anno pago 127 euro con la possibilità anche di sospenderla, mi sembra abbastanza conveniente.

:ciao: Pierluigi

Interessante, bisogna vedere se queste polizze le fanno anche al sud! :roll:

 

Ciao, Gino

Interessante, bisogna vedere se queste polizze le fanno anche al sud! :roll:

 

Ciao, Gino

Beh.. basta provare a fare un preventivo online e vedere, io personalamente mi trovo bene, e poi non devo neanche recarmi in agenzia... vuoi mettere :mrgreen:.

:ciao: Pierluigi

Interessante, bisogna vedere se queste polizze le fanno anche al sud! :roll:

 

Ciao, Gino

 

Si Gino le fanno, ovviamente le tariffe che variano da città a città in base agli indici di sinistrosità non sono quelle di Torino.

 

Io sono loro cliente con diverse polizze, storiche e non, ma il prezzo di piero me lo sogno la notte nonostante sia da anni in classe minima.

 

A Bari come in altre grandi città del sud assicurare una moto non storica costa diverse centinaia di euro all'anno.

 

:ciao:

Si Gino le fanno, ovviamente le tariffe che variano da città a città in base agli indici di sinistrosità non sono quelle di Torino.

 

Io sono loro cliente con diverse polizze, storiche e non, ma il prezzo di piero me lo sogno la notte nonostante sia da anni in classe minima.

 

A Bari come in altre grandi città del sud assicurare una moto non storica costa diverse centinaia di euro all'anno.

 

:ciao:

Ne sono consapevole Alessandro. :-(

 

Ciao, Gino

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.