Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

problema perno ferma sella 50 special

Ciao a tutti!

ho un problema con la sella della Luisa, il perno che tiene ferma la sella, e che ferma anche il serbatoio non sta fermo. Avvitando a mano si sente che prende il dado sottostante,ma dopo pochi giri salta fuori, girando a vuoto. Da sotto non riescobene a tenere fermo il perno, per poterlo avvitare, purtroppo il dado gira, non essendo saldato al telaio..

Secondo voi come posso risolvere?

Grazie a tutti!:ciao:

Featured Replies

dovresti cercare di infilare la punta di un giravite piatto tra la lamiera ed il dado e farti stringere da qualcuno il perno da sopra...

da solo è un faticaccia, il giravite deve essere piatto e corto... una volta ho fatto cosi e riuscii a stringerlo

• Author

infatti ci ho provato da solo, e sono diventato idrofico....:rabbia::azz::azz:

Grazie del suggerimento!;-)

:ciao: allora Gabriele,devi munirti di un cacciavite a tubo con prolunga della parte esagonale oppure impugnatura con attacco da 1/4 e relativa bussola allungata,ti metti con ginocchio a terra a lato motore allunghi il braccio sinistro sotto alla scocca e stringi il perno con la chiave e braccio destro. Tutto questo se non hai un "sollevaVespa" oppure non pesi più di 120 kili :mrgreen: se proprio non ce la fai chiama HELP!!! :mavieni:

certo vestiti con la camicia bianca e cravatta ci si sporca, ma un braccio sotto lo si caccia senza tanta fatica.........