Vai al contenuto


Restauro 50 special V5B1T 1972


BlackDragon
 Share

Recommended Posts

ho anche un altro problema: Faccio fatica a mettere la cuffia in plastica di raffreddamento.

 

ogni volta che cerco di metterla sulla testata la plastica mi tocca dove ce il numero di telaio. Dopo molti sforzi riesco a ricollocarla al suo posto.

 

Allego le foto della vespa prima del inizio del restauro:

 

La vespa in oggetto:

 

Modello: Vespa 50 Special

 

Anno: 1972

 

Telaio: V5B1T 18XX

 

Motore V5A2M a 3 marce

special5_132.jpg

special4_211.jpg

special3_622.jpg

special2_519.jpg

special1_170.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la tua è una 3 marce l'estetica è la stessa.Con il motore in sede non è proprio facile togliere e mettere la cuffia di raffreddamento.Togli il perno dell'ammo e col la vespa distesa fa scivolare in fuori il motore così da avere più spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha Lo so!!! e' stata fatta una fusione con una 50R

 

Del mondo vespa ne conosco parecchio.

(notare il mio account su vespaonline)

 

Ho 9 vespe ma sono tutte Largeframe.

 

Sui 50ini sono sempre stato restio perche:

1° la velocità di crociera

2° fino a poco tempo fa non si potevano portare due persone

3° ogni tot modificavano qualche cosa,e vespa tecnica e altri libri specializzati non hanno informazioni decenti per un restauro professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ahaha Lo so!!! e' stata fatta una fusione con una 50R

 

Del mondo Vespa ne conosco parecchio.

(notare il mio account su vespaonline)

 

Ho 9 Vespe ma sono tutte Largeframe.

 

Sui 50ini sono sempre stato restio perche:

1° la velocità di crociera

2° fino a poco tempo fa non si potevano portare due persone

3° ogni tot modificavano qualche cosa,e Vespa tecnica e altri libri specializzati non hanno informazioni decenti per un restauro professionale.

 

Beh, per le informazioni non c'e' bisogno di Vespa Tecnica no? Basta chiedere a chi i cinquantini li conosce bene, l'altro giorno ad esempio Uncato mi ha tenuto una dotta conferenza sui differenti tipi di pedale del freno posteriore montati negli anni sulle Special... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh, per le informazioni non c'e' bisogno di Vespa Tecnica no? Basta chiedere a chi i cinquantini li conosce bene, l'altro giorno ad esempio Uncato mi ha tenuto una dotta conferenza sui differenti tipi di pedale del freno posteriore montati negli anni sulle Special... :roll:

 

Dello stile VESPA MANIAC :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo mettere in dubbio la tua cultura vespistica..ci mancherebbe!mi sono permesso di farti notare che c'era un'incongruenza con quanto da te espresso,per di più non sono stato l'unico ad avanzare quesiti sul modello.Comunque per me niente di personale.Sono d'accordo con te per quanto riguarda la velocità di crociera dei 50ini ma la 50special ha sempre il suo fascino!Ti devo dire però che nonostante le nuove normative per la circolazione dei 50 con la special non si può circolare in due.Bisognerebbe reimmatricolarla..ed è un casino!

Link al commento
Condividi su altri siti

E 3°, sappi che sui 50, ancora non si può andare in 2 persone e dubito che si potrà.

 

Difatti il targhino nuovo permette di andare in due, solo su ciclomotori omologati per 2 dal 1997 (se non vado errato) ad oggi e per sempre.

 

Prima di quella data, niente in 2.

 

Benvenuto su VR.com e buona permanenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo mettere in dubbio la tua cultura vespistica..ci mancherebbe!mi sono permesso di farti notare che c'era un'incongruenza con quanto da te espresso,per di più non sono stato l'unico ad avanzare quesiti sul modello.Comunque per me niente di personale.Sono d'accordo con te per quanto riguarda la velocità di crociera dei 50ini ma la 50special ha sempre il suo fascino!Ti devo dire però che nonostante le nuove normative per la circolazione dei 50 con la special non si può circolare in due.Bisognerebbe reimmatricolarla..ed è un casino!

 

Scusa se mi sono esperesso male non volevo offendere nessuno.

 

Quindi niente due persone???

 

Mi sembra strano perche nella mia zona ce un 50ino con la targa grande, mi informerò...

 

Benvenuto su VR.com e buona permanenza.

 

Grazie per il benvenuto in questo sito. Sicuramente mi troverò bene.

C'è molta gente che conosco (gipirat, vespistaD87,marben, gustav e tanti altri...) che prima era su vespaonline e si è trasferita qui credo per le mie stesse motivazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto BlackDragon!

 

La targa non ha alcuna valenza legale circa la possibilità di trasportare il passeggero. O meglio, a monte è l'omologazione del mezzo a.. dettar legge. per cui per le Vespe 50 prodotte per il mercato nazionale non c'è alcuna possibilità di essere omologate per due persone. Sarebbe interessante indagare per quelle 50 estere omologate per due, mi pare che in alcuni paesi si potesse circolare col passeggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...