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Inviato

Ora devo smontare la bielletta oscillante imprniata al piantone di sterzo tramite

lo spinotto con i cuscinetti a rullini.

Questi lateralmente hanno delle rosette griffate di fermo?

Questi fermi vanno tolti prima oppure andare subito con un punzone sotto la pressa ?

Grazie a quanti vorranno consigliarmi .

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Inviato
Ho il foglio di consegna delle targhe al pra e basta qui è riportato il

telaio e la targa che aveva

 

che aveva?

il numero di telaio risulta illegibile?

Inviato

La targa che aveva; per il telaio ci sono i primi due numeri che si leggono

debolmente, ho carteggiato con la carta finissima la ruggine ,quando andrò

in motorizzazione per la reimmatricolazione speriamo che gli vada bene.

Per ora vado avanti con il restauro.

Inviato
La targa che aveva; per il telaio ci sono i primi due numeri che si leggono

debolmente, ho carteggiato con la carta finissima la ruggine ,quando andrò

in motorizzazione per la reimmatricolazione speriamo che gli vada bene.

Per ora vado avanti con il restauro.

 

io prima di spendere tempo e denaro nel restauro proverei a vedere se la reimmatricolano...sarebbe un peccato fare tutto il lavoro inutilmente...

Inviato

Grazie Diegoz ma la decisione è presa il restauro con i consigli di voi tutti

voglio portarlo a termine , come vedete dalle foto ho iniziato rifare le

parti dei prosciutti che la rugine aveva foracchiato.

PICT1115.jpg

PICT1116.jpg

PICT1117.jpg

PICT1118.jpg

Inviato
La targa che aveva; per il telaio ci sono i primi due numeri che si leggono

debolmente, ho carteggiato con la carta finissima la ruggine ,quando andrò

in motorizzazione per la reimmatricolazione speriamo che gli vada bene.

Per ora vado avanti con il restauro.

mai usare la cartavetro sul numero di telaio anche se c'è ruggineeeeeeeeeee!!!!:noncisiamo:

Inviato
Grazie Diegoz ma la decisione è presa il restauro con i consigli di voi tutti

voglio portarlo a termine , come vedete dalle foto ho iniziato rifare le

parti dei prosciutti che la rugine aveva foracchiato.

ti consiglio di farla sabbiare prima di iniziare a saldare ...sai quanti buchini ancira troverai dopo la sabbiatura:azz::azz:

Inviato

Allora Nero sabbio,primer per non arruginire e dove necessita rifaccio la

toppa in lamiera,poi il fondo carteggiabile epossibilmente poco stucco

solo dove necessita,riprendimi se sbaglio.

Inviato

i fori si tappano con piccoli punti di saldatura.

lo stucco dimenticatelo...ho visto carrozzieri fa diventare vespe come nuove grazie a grasse spatolate di stucco ma poi, in fase di montaggio, ogni bullone che veniva fatto tirare era una crepa se non una fettina di stucco che saltava.

meglio un ammaccaturina in più che un pezzo senza vernice...

Inviato

Ho un'altra domanda da farvi forse anche troppo banale per voi, non per

me che è la prima vespa che possiedo .

- All'interno dei cofani laterali,sulla parte alta c'è il sistema di fermo

con una mollettina, questo deve essere mobile ?

Io penso di si altrimenti la molletta se non per un richiamo a cosa serve:mah:

  • 2 weeks later...
Inviato

dovendo smontare la bielletta dal piantone di sterzo, torno a chiedere

se lo spinotto ha i fermi. Modalità per lo smontaggio,anche perchè ho

letto che sotto la pressa qualcuna si è spaccata,

Grazie

Inviato
dovendo smontare la bielletta dal piantone di sterzo, torno a chiedere

se lo spinotto ha i fermi. Modalità per lo smontaggio,anche perchè ho

letto che sotto la pressa qualcuna si è spaccata,

Grazie

a me hanno consigliato di non smontarla proprio per le difficoltà nel rimontaggio, cmq ho verniciato tutto cosi come è, e non è venuto male

Inviato

Grazie Max, io la devo smontare perchè gli oring che fungono da

parapolvere e acqua sono screpolati e si sbriciolano.

appunto chiedevo particolari per lo smontaggio ma a quanto sembra

nessuno la smonta .

Inviato

Bene ho smontato la bielletta della quale chiedevo, con i dovuti accorgimenti sono riuscito a smontarla senza causare rotture.

Ora potrò sabbiare e verniciare il piantone e rimontarla; si trovano

facilmente le gabbie a rulli con i fermi che inevitabilmente devo

sostituire ?

Inviato

Domanda tecnica, lo spinotto che fissa la biella al piantone di sterzo,

chi sa che tipo di accoppiamento deve avere,mobilecon le mani,oppure

rigido. Vi chiedo questo perchè quando ho tolto le gabbie a rulli con la pressa e levata la biella ho provato lo spinotto sulla parte canotto di sterzo e qui andava libero con le mani anche se con precisione.

grazie a quanti sapranno darmi una risposta.

Inviato
ma chi sei mcGiver??? ;D

 

perchè dovrebbe essere mcgiver?:mah:

 

 

ciao " Mastro" ma chi sarebbe sto mcGiver ?

 

non un utente di vespa resources :risata::risata::risata:

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
Inviato

Arrivate le gabbie a rulli nadella nuovi devo rimontare la bielletta sul

piantone per non fare il lavoro a suon di martello stò cercando di

costruire l'attrezzo , appena pronto lo posto e vediamo se funziona

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