Max80 Posted August 18, 2012 Posted August 18, 2012 Bene, la pinza ha fatto il suo lavoro!! questa è la fase che più mi piace del restauro... tutto che prende posto, lavorare sul ppulitore l'entusuasmo che aumenta!!! 0 Quote
nylor57 Posted August 20, 2012 Author Posted August 20, 2012 Avendo un pò di tempo disponibile hò fatto passare l'impianto elettrico , guaine e freno posteriore. 0 Quote
nylor57 Posted September 4, 2012 Author Posted September 4, 2012 Come vedete ho montato il bauletto, completo di serratura, come cerniere dello sportello ho usato due coppiglie zincate del giusto diametro. 0 Quote
giaggio Posted September 4, 2012 Posted September 4, 2012 ciao, ottimo lavoro e manualità! anche io sono di viterbo, quando è pronta ci andiamo a fare un giro, 0 Quote
nylor57 Posted September 4, 2012 Author Posted September 4, 2012 Mentre regolavo il serraggio della forcella, mi sono andati gli occhi sul gancio d'alluminio che ferma la chiappa, (vedi foto allegata) e mi è sorto il dubbio Amletico è giusto il verso oppure devo invertire il Dx con il Sx , per cortesia datemi la dritta giusta grazie . 0 Quote
nylor57 Posted September 5, 2012 Author Posted September 5, 2012 Ciao Giaggio, grazie per l'apprezzamento, sicuramente avremo modo di incontrarci anche se per terminare il tutto di tempo ce ne vuole e purtroppo ne ho poco disponibile ,comunque restaurare una vespa è favoloso. 0 Quote
giaggio Posted September 5, 2012 Posted September 5, 2012 dai che ci sei quasi, da quel che vedo non manca molto! se ti serve una mano nel montaggio fammi un fischio! 0 Quote
pattonzo Posted September 5, 2012 Posted September 5, 2012 I ganci cofani in effetti dovrebbero essere montati al contrario. complimenti cmq, ho un px del 79 e prima o poi dovrò fare il tuo stesso (ottimo) lavoro! 0 Quote
nylor57 Posted September 7, 2012 Author Posted September 7, 2012 Infatti il dubbio mi era venuto e tu hai confermato il mio errore,provvederò quanto prima a eseguire il corretto montaggio,spero la tua PX non sia messa male come era questa mia grazie Pattonzo 0 Quote
nylor57 Posted September 30, 2012 Author Posted September 30, 2012 IL montaggio continua....... 0 Quote
nylor57 Posted September 30, 2012 Author Posted September 30, 2012 Qualche problema con l'impianto elettrico,le masse che non arrivano mai e anche con il commutatore/devio luci che ho dovuto metterlo nuovo. 0 Quote
nylor57 Posted October 7, 2012 Author Posted October 7, 2012 Il filo interno ai cofani che da un lato è collegato alla freccia e dall'altro c'è il nottolino di contatto che va all'interno della cannetta , uno era mancante ,che fare? ècco come è venuto. 0 Quote
nylor57 Posted October 7, 2012 Author Posted October 7, 2012 Alcuni particolari , dal fissaggio guarnizioni cofani al fissaggio della targhetta che va fissata con mollettine elastiche e non ribattuta come sullo scudo. 0 Quote
mimmole Posted October 13, 2012 Posted October 13, 2012 [ATTACH=CONFIG]115571[/ATTACH] Ciao, bel lavoro! La cresta sul parafango è posizionata correttamente? 0 Quote
mimmole Posted October 13, 2012 Posted October 13, 2012 Qualche problema con l'impianto elettrico,le masse che non arrivano mai e anche con il commutatore/devio luci che ho dovuto metterlo nuovo. Ciao, sto per restaurare un p125x anch'io e ho già preso un impianto elettrico nuovo, ma ho qualche dubbio con i collegamenti delle frecce nella parte sotto il serbatoio. Credo che l'impianto che mi hanno fornito sia per px con ganci cofani interni, tu tutto ok? 0 Quote
chicaro Posted October 14, 2012 Posted October 14, 2012 [ATTACH=CONFIG]115571[/ATTACH] Ciao, bel lavoro! La cresta sul parafango è posizionata correttamente? l'hai montata al contrario 0 Quote
nylor57 Posted October 15, 2012 Author Posted October 15, 2012 Mimmole hai l'occhio di Lince ; effettivamente come confermato da Chicaro è al contrario ,errore da matita blu va riposizionata immediatamente , grazie. Io l'impianto elettrico l'ho rifatto per buona parte da solo rimediando i fili dei colori originali dagli impianti elettrici da un autodemolitore. Adesso hò provato con i fili volanti nei contatti cofani e sembra che funzionino, come monto il tutto vi aggiorno. 0 Quote
luca82 Posted October 21, 2012 Posted October 21, 2012 6 un fenomeno.... addirittura gli attrezzi ricostruiti ...questo post è la bibbia per rimontare la mia!! 0 Quote
Ale0592 Posted October 21, 2012 Posted October 21, 2012 Ottimo lavoro e manualità/ingegno impressionanti...Veramente bravo!!! E' la gemella della mia Bianca non stufa mai,te lo assicuro...ottima scelta!!!! 0 Quote
nylor57 Posted October 23, 2012 Author Posted October 23, 2012 Grazie Luca e Ale, ho iniziato questo restauro molto titubante, il dubbio di non essere capace èra il mio tarlo,ma vi assicuro che con la passione per la Vespa e il sostegno di VR e di persone come voi si ottengono buoni risultati ,oltre il divertimento del fare. Il colore è stato un bel dilemma tra il blu marine come era prima e bianco poi al momenti di acquistare il colore ho chiesto il bianco e non mi pento. 0 Quote
mimmole Posted October 24, 2012 Posted October 24, 2012 Il filo interno ai cofani che da un lato è collegato alla freccia e dall'altro c'è il nottolino di contatto che va all'interno della cannetta , uno era mancante ,che fare? ècco come è venuto.[ATTACH=CONFIG]117693[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]117694[/ATTACH] Cos'hai utilizzato, un ribattino? 0 Quote
nylor57 Posted October 24, 2012 Author Posted October 24, 2012 Come corpo isolato ho tornito della plastica dura mi sono accontentato del colore che avevo verde gli originali sono neri,comunque non si vedono . Come nottolino centrale di contatto ho usato un contatto rimediato da un giocattolo rotto ,rimpicciolito la capocci a e due gocce di stagno al centro, poi ho saldato uno spezzone di filo, occhio che la saldatura va fatta molto fine altrimenti non passa nel foro centrale del corpo isolato. Il ribattino è grande non va bene . 0 Quote
mimmole Posted October 24, 2012 Posted October 24, 2012 Come corpo isolato ho tornito della plastica dura mi sono accontentato del colore che avevo verde gli originali sono neri,comunque non si vedono . Come nottolino centrale di contatto ho usato un contatto rimediato da un giocattolo rotto ,rimpicciolito la capocci a e due gocce di stagno al centro, poi ho saldato uno spezzone di filo, occhio che la saldatura va fatta molto fine altrimenti non passa nel foro centrale del corpo isolato. Il ribattino è grande non va bene . Un capolavoro, complimenti!!! Io dovrò ricomprarli, e costano 10 euro l'uno............... 0 Quote
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