nylor57 Posted January 23, 2011 Author Posted January 23, 2011 Ora devo smontare la bielletta oscillante imprniata al piantone di sterzo tramite lo spinotto con i cuscinetti a rullini. Questi lateralmente hanno delle rosette griffate di fermo? Questi fermi vanno tolti prima oppure andare subito con un punzone sotto la pressa ? Grazie a quanti vorranno consigliarmi . 0 Quote
nylor57 Posted January 23, 2011 Author Posted January 23, 2011 Ho il foglio di consegna delle targhe al pra e basta qui è riportato il telaio e la targa che aveva 0 Quote
Diegoz Posted January 23, 2011 Posted January 23, 2011 Ho il foglio di consegna delle targhe al pra e basta qui è riportato il telaio e la targa che aveva che aveva? il numero di telaio risulta illegibile? 0 Quote
nylor57 Posted January 24, 2011 Author Posted January 24, 2011 La targa che aveva; per il telaio ci sono i primi due numeri che si leggono debolmente, ho carteggiato con la carta finissima la ruggine ,quando andrò in motorizzazione per la reimmatricolazione speriamo che gli vada bene. Per ora vado avanti con il restauro. 0 Quote
Diegoz Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 La targa che aveva; per il telaio ci sono i primi due numeri che si leggonodebolmente, ho carteggiato con la carta finissima la ruggine ,quando andrò in motorizzazione per la reimmatricolazione speriamo che gli vada bene. Per ora vado avanti con il restauro. io prima di spendere tempo e denaro nel restauro proverei a vedere se la reimmatricolano...sarebbe un peccato fare tutto il lavoro inutilmente... 0 Quote
nylor57 Posted January 25, 2011 Author Posted January 25, 2011 Grazie Diegoz ma la decisione è presa il restauro con i consigli di voi tutti voglio portarlo a termine , come vedete dalle foto ho iniziato rifare le parti dei prosciutti che la rugine aveva foracchiato. 0 Quote
NERO Posted January 25, 2011 Posted January 25, 2011 La targa che aveva; per il telaio ci sono i primi due numeri che si leggonodebolmente, ho carteggiato con la carta finissima la ruggine ,quando andrò in motorizzazione per la reimmatricolazione speriamo che gli vada bene. Per ora vado avanti con il restauro. mai usare la cartavetro sul numero di telaio anche se c'è ruggineeeeeeeeeee!!!! 0 Quote
NERO Posted January 25, 2011 Posted January 25, 2011 Grazie Diegoz ma la decisione è presa il restauro con i consigli di voi tuttivoglio portarlo a termine , come vedete dalle foto ho iniziato rifare le parti dei prosciutti che la rugine aveva foracchiato. ti consiglio di farla sabbiare prima di iniziare a saldare ...sai quanti buchini ancira troverai dopo la sabbiatura:azz: 0 Quote
nylor57 Posted January 25, 2011 Author Posted January 25, 2011 Allora Nero sabbio,primer per non arruginire e dove necessita rifaccio la toppa in lamiera,poi il fondo carteggiabile epossibilmente poco stucco solo dove necessita,riprendimi se sbaglio. 0 Quote
Diegoz Posted January 26, 2011 Posted January 26, 2011 i fori si tappano con piccoli punti di saldatura. lo stucco dimenticatelo...ho visto carrozzieri fa diventare vespe come nuove grazie a grasse spatolate di stucco ma poi, in fase di montaggio, ogni bullone che veniva fatto tirare era una crepa se non una fettina di stucco che saltava. meglio un ammaccaturina in più che un pezzo senza vernice... 0 Quote
nylor57 Posted January 26, 2011 Author Posted January 26, 2011 OK gli faccio piccole brasature in ottone dove uscissero fuori dei forellini 0 Quote
nylor57 Posted January 30, 2011 Author Posted January 30, 2011 Ho un'altra domanda da farvi forse anche troppo banale per voi, non per me che è la prima vespa che possiedo . - All'interno dei cofani laterali,sulla parte alta c'è il sistema di fermo con una mollettina, questo deve essere mobile ? Io penso di si altrimenti la molletta se non per un richiamo a cosa serve:mah: 0 Quote
nylor57 Posted February 8, 2011 Author Posted February 8, 2011 dovendo smontare la bielletta dal piantone di sterzo, torno a chiedere se lo spinotto ha i fermi. Modalità per lo smontaggio,anche perchè ho letto che sotto la pressa qualcuna si è spaccata, Grazie 0 Quote
maxbanny Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 dovendo smontare la bielletta dal piantone di sterzo, torno a chiederese lo spinotto ha i fermi. Modalità per lo smontaggio,anche perchè ho letto che sotto la pressa qualcuna si è spaccata, Grazie a me hanno consigliato di non smontarla proprio per le difficoltà nel rimontaggio, cmq ho verniciato tutto cosi come è, e non è venuto male 0 Quote
nylor57 Posted February 9, 2011 Author Posted February 9, 2011 Grazie Max, io la devo smontare perchè gli oring che fungono da parapolvere e acqua sono screpolati e si sbriciolano. appunto chiedevo particolari per lo smontaggio ma a quanto sembra nessuno la smonta . 0 Quote
nylor57 Posted February 15, 2011 Author Posted February 15, 2011 Bene ho smontato la bielletta della quale chiedevo, con i dovuti accorgimenti sono riuscito a smontarla senza causare rotture. Ora potrò sabbiare e verniciare il piantone e rimontarla; si trovano facilmente le gabbie a rulli con i fermi che inevitabilmente devo sostituire ? 0 Quote
nylor57 Posted February 16, 2011 Author Posted February 16, 2011 Domanda tecnica, lo spinotto che fissa la biella al piantone di sterzo, chi sa che tipo di accoppiamento deve avere,mobilecon le mani,oppure rigido. Vi chiedo questo perchè quando ho tolto le gabbie a rulli con la pressa e levata la biella ho provato lo spinotto sulla parte canotto di sterzo e qui andava libero con le mani anche se con precisione. grazie a quanti sapranno darmi una risposta. 0 Quote
nylor57 Posted February 17, 2011 Author Posted February 17, 2011 ciao " Mastro" ma chi sarebbe sto mcGiver ? 0 Quote
Diegoz Posted February 17, 2011 Posted February 17, 2011 ma chi sei mcGiver??? ;D perchè dovrebbe essere mcgiver? ciao " Mastro" ma chi sarebbe sto mcGiver ? non un utente di vespa resources :risata: 0 Quote
nylor57 Posted February 17, 2011 Author Posted February 17, 2011 E' forse quello che....... quando Innocenti pensava come fare la lambretta mcGyver gia sgommava con la Vespa 0 Quote
nylor57 Posted March 12, 2011 Author Posted March 12, 2011 Revisionato statore, sostituito fili,condensatore , puntine speriamo funzioni non sò come provarlo.finchè non monterò il motore 0 Quote
nylor57 Posted May 21, 2011 Author Posted May 21, 2011 Dovrei verniciare il coperchio in lamiera che copre il filtro aria del carburatore,gia sabbiato e primer,sapete che colore aveva d'origine. 0 Quote
nylor57 Posted June 1, 2011 Author Posted June 1, 2011 Arrivate le gabbie a rulli nadella nuovi devo rimontare la bielletta sul piantone per non fare il lavoro a suon di martello stò cercando di costruire l'attrezzo , appena pronto lo posto e vediamo se funziona 0 Quote
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