insetto scoppiettante Inviato Gennaio 16, 2011 Inviato Gennaio 16, 2011 Ciao, è un dubbio che ho da parecchio, da quando ho iniziato a restaurare il motore della vnb. E cioè.. quando vado ad effettuare l'accoppiamento tra i due carter avrò preventivamente messo la guarnizione sul carter e poi??? Va messo un mastice colorato sulla guarnizione per migliorare l'ermeticità del motore? un mastice rosso? un silicone?andrà messo su entrambi carter o solo sulla guarnizione? o sotto la guarnizione?... Qual'è il prodotto migliore, o meglio qual'è IL PRODOTTO che va messo?? :mah: (scusate la "pochezza" del Post ma sono inesperto con la I maiuscola!!) 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 16, 2011 Inviato Gennaio 16, 2011 Come spesso capita, ci sono diverse scuole di pensiero... C'è chi imbeve le guarnizioni di carta nell'olio e chiude i carter con solo la guarnizione imbevuta e i le superfici d'appoggio del carter ben pulite e sgrassate. C'è chi usa l'ermetico fra guarnizione e carter in entrambi i lati. C'è chi usa la pasta rossa oltre la guarnzione. C'è chi usa quella nera. Sta a te decidere quale sia la migliore, anche in base alla qualità delle superfici di battuta dei due semicarter. 0 Cita
insetto scoppiettante Inviato Gennaio 16, 2011 Autore Inviato Gennaio 16, 2011 Come spesso capita, ci sono diverse scuole di pensiero... C'è chi imbeve le guarnizioni di carta nell'olio e chiude i carter con solo la guarnizione imbevuta e i le superfici d'appoggio del carter ben pulite e sgrassate. C'è chi usa l'ermetico fra guarnizione e carter in entrambi i lati. C'è chi usa la pasta rossa oltre la guarnzione. C'è chi usa quella nera. Sta a te decidere quale sia la migliore, anche in base alla qualità delle superfici di battuta dei due semicarter. Grazie.. ma l'emetico è un silicone?? Bè, le superfici di battuta non sono il massimo della precisione...pensi vada meglio l'ermetico....? 0 Cita
nicotronico Inviato Gennaio 16, 2011 Inviato Gennaio 16, 2011 Ciao,io ho sempre usato l'ermetico ,prima lo passi sul semiarter poi metti la guarnizione e poi sopra ancora ermetico e chiudi il tutto.Io ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto problemi a meno che non ci siano delle voragini.A presto:ciao: Fabrizio 0 Cita
Calabrone Inviato Gennaio 16, 2011 Inviato Gennaio 16, 2011 Come spesso capita, ci sono diverse scuole di pensiero... C'è chi imbeve le guarnizioni di carta nell'olio e chiude i carter con solo la guarnizione imbevuta e i le superfici d'appoggio del carter ben pulite e sgrassate. C'è chi usa l'ermetico fra guarnizione e carter in entrambi i lati. C'è chi usa la pasta rossa oltre la guarnzione. C'è chi usa quella nera. Sta a te decidere quale sia la migliore, anche in base alla qualità delle superfici di battuta dei due semicarter. :mavieni::ok: 0 Cita
ricmusic Inviato Gennaio 16, 2011 Inviato Gennaio 16, 2011 :mavieni::ok: Straquoto lo Zio. Da quando l'ho provato uso lo stesso prodotto su tutte le guarnizioni. E' semplice da eliminare anche in caso di apertura e sigilla perfettamente. Riccardo 0 Cita
mikethebike Inviato Gennaio 17, 2011 Inviato Gennaio 17, 2011 dove si può comprare questo ermetico? 0 Cita
teach67 Inviato Gennaio 17, 2011 Inviato Gennaio 17, 2011 zione anche io ho usato quello....dove possa reperirsi nn lo so, ma credo da un ricambista generico immagino ci sia....:ciao: 0 Cita
insetto scoppiettante Inviato Gennaio 17, 2011 Autore Inviato Gennaio 17, 2011 L'ho visto in vendita su TONAzzO, il 120ml a 6,00circa...però guardo dal mio ricambista qui a Roma. 0 Cita
Enricopb Inviato Gennaio 17, 2011 Inviato Gennaio 17, 2011 Io imbevo con olio ed incollo con grasso 0 Cita
Calabrone Inviato Gennaio 17, 2011 Inviato Gennaio 17, 2011 Io imbevo con olio ed incollo con grasso Giusto,Enrico,come ha sempre fatto la Piaggio.Personalmente,preferisco l'ermetico. 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 17, 2011 Inviato Gennaio 17, 2011 Giusto,Enrico,come ha sempre fatto la Piaggio.Personalmente,preferisco l'ermetico. Mio padre preferisce usare l'ermetico. Io nel mio piccolo, molto piccolo, per i blocchi che ho chiuso (Vespa e non) preferisco se le superfici sono buone, usare la guarnizione bagnata d'olio. Non mi piace molto la vetrosità che ha l'ermetico da asciutto, ma non dico che sia peggiore o migliore. Semplicemente a pelle mi sta antipatico! 0 Cita
Calabrone Inviato Gennaio 17, 2011 Inviato Gennaio 17, 2011 Mio padre preferisce usare l'ermetico.Io nel mio piccolo, molto piccolo, per i blocchi che ho chiuso (Vespa e non) preferisco se le superfici sono buone, usare la guarnizione bagnata d'olio. Non mi piace molto la vetrosità che ha l'ermetico da asciutto, ma non dico che sia peggiore o migliore. Semplicemente a pelle mi sta antipatico! Con parole tue dici quello che ho detto io con parole mie :Lol_5::risata: qui si ripete la storia del prete che predica -Fate come vi dico e non come faccio io- ,cioe' la Piaggio prescrive cosi,ma io faccio cosa' :risata: ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao::ciao: 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 17, 2011 Inviato Gennaio 17, 2011 Con parole tue dici quello che ho detto io con parole mie :Lol_5::risata: qui si ripete la storia del prete che predica -Fate come vi dico e non come faccio io- ,cioe' la Piaggio prescrive cosi,ma io faccio cosa' :risata: ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao::ciao: Esattamente! 0 Cita
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