Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chiusura carter

Ciao,

è un dubbio che ho da parecchio, da quando ho iniziato a restaurare il motore della vnb.

 

E cioè..

quando vado ad effettuare l'accoppiamento tra i due carter avrò preventivamente messo la guarnizione sul carter e poi???

 

Va messo un mastice colorato sulla guarnizione per migliorare l'ermeticità del motore? un mastice rosso? un silicone?andrà messo su entrambi carter o solo sulla guarnizione? o sotto la guarnizione?...

 

Qual'è il prodotto migliore, o meglio qual'è IL PRODOTTO che va messo??

:mah::mah:

 

(scusate la "pochezza" del Post ma sono inesperto con la I maiuscola!!):-(

Featured Replies

Come spesso capita, ci sono diverse scuole di pensiero...

C'è chi imbeve le guarnizioni di carta nell'olio e chiude i carter con solo la guarnizione imbevuta e i le superfici d'appoggio del carter ben pulite e sgrassate.

C'è chi usa l'ermetico fra guarnizione e carter in entrambi i lati.

C'è chi usa la pasta rossa oltre la guarnzione.

C'è chi usa quella nera.

 

Sta a te decidere quale sia la migliore, anche in base alla qualità delle superfici di battuta dei due semicarter.

:ciao:

  • Author
Come spesso capita, ci sono diverse scuole di pensiero...

C'è chi imbeve le guarnizioni di carta nell'olio e chiude i carter con solo la guarnizione imbevuta e i le superfici d'appoggio del carter ben pulite e sgrassate.

C'è chi usa l'ermetico fra guarnizione e carter in entrambi i lati.

C'è chi usa la pasta rossa oltre la guarnzione.

C'è chi usa quella nera.

 

Sta a te decidere quale sia la migliore, anche in base alla qualità delle superfici di battuta dei due semicarter.

:ciao:

 

 

Grazie..

ma l'emetico è un silicone??

 

Bè, le superfici di battuta non sono il massimo della precisione...pensi vada meglio l'ermetico....?

Ciao,io ho sempre usato l'ermetico ,prima lo passi sul semiarter poi metti la guarnizione e poi sopra ancora ermetico e chiudi il tutto.Io ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto problemi a meno che non ci siano delle voragini.A presto:ciao:

Fabrizio

Come spesso capita, ci sono diverse scuole di pensiero...

C'è chi imbeve le guarnizioni di carta nell'olio e chiude i carter con solo la guarnizione imbevuta e i le superfici d'appoggio del carter ben pulite e sgrassate.

C'è chi usa l'ermetico fra guarnizione e carter in entrambi i lati.

C'è chi usa la pasta rossa oltre la guarnzione.

C'è chi usa quella nera.

 

Sta a te decidere quale sia la migliore, anche in base alla qualità delle superfici di battuta dei due semicarter.

:ciao:

 

 

 

:mavieni::mavieni::mavieni::ok::ok:

IMG_5846 [800x600].jpg

IMG_5847 [800x600].jpg

:mavieni::mavieni::mavieni::ok::ok:

 

Straquoto lo Zio. Da quando l'ho provato uso lo stesso prodotto su tutte le guarnizioni. E' semplice da eliminare anche in caso di apertura e sigilla perfettamente.

 

:ciao: Riccardo

zione anche io ho usato quello....dove possa reperirsi nn lo so, ma credo da un ricambista generico immagino ci sia....:ciao::ciao::ciao:

Io imbevo con olio ed incollo con grasso :mavieni:

 

Giusto,Enrico,come ha sempre fatto la Piaggio.Personalmente,preferisco l'ermetico.

Giusto,Enrico,come ha sempre fatto la Piaggio.Personalmente,preferisco l'ermetico.

 

Mio padre preferisce usare l'ermetico.

Io nel mio piccolo, molto piccolo, per i blocchi che ho chiuso (Vespa e non) preferisco se le superfici sono buone, usare la guarnizione bagnata d'olio.

Non mi piace molto la vetrosità che ha l'ermetico da asciutto, ma non dico che sia peggiore o migliore. Semplicemente a pelle mi sta antipatico! :mrgreen:

:ciao:

Mio padre preferisce usare l'ermetico.

Io nel mio piccolo, molto piccolo, per i blocchi che ho chiuso (Vespa e non) preferisco se le superfici sono buone, usare la guarnizione bagnata d'olio.

Non mi piace molto la vetrosità che ha l'ermetico da asciutto, ma non dico che sia peggiore o migliore. Semplicemente a pelle mi sta antipatico! :mrgreen:

:ciao:

 

Con parole tue dici quello che ho detto io con parole mie :Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata: qui si ripete la storia del prete che predica -Fate come vi dico e non come faccio io- ,cioe' la Piaggio prescrive cosi,ma io faccio cosa' :risata::risata::risata:

 

;-);-):mavieni::mavieni::ok::ok::ok::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Con parole tue dici quello che ho detto io con parole mie :Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata: qui si ripete la storia del prete che predica -Fate come vi dico e non come faccio io- ,cioe' la Piaggio prescrive cosi,ma io faccio cosa' :risata::risata::risata:

 

;-);-):mavieni::mavieni::ok::ok::ok::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

 

 

Esattamente! :mrgreen:

:ciao:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.