Vai al contenuto



Problema ammortizatore..urgente....


NAPOLI FOREVER
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi oggi mi accingo a smontare l'ammortizatore anteriore per montare un bitubo..smonto tuto ok dopo uan faticaccia..va bhe...all'atto di smontare la parte d amontare usl bitubo vedo che nn si smonta e sul bullone ha un vite fissa come devof arlo a smontare non ci reisco..se potete rispondere velocemente..perche domani mi serve la vespa grazie..!

29122010046.jpg

29122010047.jpg

29122010048.jpg

29122010045.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pulisci con una spazzola la testa dell'ammortizzatore.

 

Uscirà un'asola.

 

Con un cacciavite "serio", tieni fermo e con la chiave smonti il dado di testa.

 

Ricordati la sequenza di rondelle e gommini!!

 

Usa dello svitol per aiutarti.

 

 

Ciao tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto dai una bella spruzzata di svitol o altro prodoto simile sopra al bullone, poi tieni fermo l'ammortizzatore su una morsa, insertisci un grosso cacciavite a taglio sul perno dell'ammo e con una chiave adatta cerca di svitare il dado.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulisci con una spazzola la testa dell'ammortizzatore.

 

Uscirà un'asola.

 

Con un cacciavite "serio", tieni fermo e con la chiave smonti il dado di testa.

 

Ricordati la sequenza di rondelle e gommini!!

 

Usa dello svitol per aiutarti.

 

 

Ciao tommy :ciao:

Azz... mi hai preceduto :mrgreen::ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna vite fissa, tu hai un dado avvitato allo stelo dell'ammortizzatore, pertanto, seguendo i consigli che ti hanno già dato, (e cioè spazzola e svitol), tieni fermo lo stelo con un cacciavite, e poi con una chiave sviti il dado.

 

Ti rimarrà in mano la parte da avvitare al bitubo e che ti permetterà di fissarlo alla forcella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi smontato con pistola fato prima e tutto..pero ora vedendo il bitubo mi sonoa ccorto che uan rodnella grande e quella piccola segmentata e il bullone non entrano sn troppo piccoli..e poi mi sono accorto che la parte superiore del bitubo non è filettata come l'ammortizatore vecchio quindi il dado come si avvita..ragazzi vi posto le foto..vi prego aiutatemi..sto nella....m.......:testate:

29122010050.jpg

29122010049.jpg

29122010051.jpg

29122010052.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto che hai messo sono tutte sfuocate e non si capisce bene, ma la parte finale dello stelo del bitubo non è filettata?

 

Se non riesci a risolvere non ti resta che montare quello vecchio, è un lavoro da 10 minuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto non è filettata e una specie di gomma come mai??è un difetto?io questo bitubo lo preso usato e me lo hanno spedito?che dite reclamo??ma vir nu poc tutte a me capitano..:testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto non è filettata e una specie di gomma come mai??è un difetto?

Non vorrei dire una cavolata, ma non e che quella gomma è una cappuccio per evitare che il filetto si rovini durante il trasporto? Prova a vedere se si toglie e che sotto ci sia la filettatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Infatti: cappuccio antipolvere... :ok:

 

 

(P.S.: Napoli Forever: la volta prossima che apri una discussione mettila nel posto giusto, altrimenti... te la cancello... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non vorrei dire una cavolata, ma non e che quella gomma è una cappuccio per evitare che il filetto si rovini durante il trasporto? Prova a vedere se si toglie e che sotto ci sia la filettatura.

 

ho fatto la stessa considerazione..... guaglio' togli la plastichetta e rimonta tutto....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi era ilc apuccio me lo dico da sl 'capatosta'!ora l'ho montato pero i due perni quelli vicino al mozzo non riesco a attacarli perche l'ammortizatore arriva a dun punto e non va piu avanti gli ho dato con tutta al forza ma per 5 6 mm non riesco a finirlo di montare gli ho messo un po di oilio ma niente cosa caxxo puo essere..povera mano miaa ho provato con tutt ala forza ma niente...:Ave_2::Ave_2::Ave_2::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti: cappuccio antipolvere... :ok:

 

 

(P.S.: Napoli Forever: la volta prossima che apri una discussione mettila nel posto giusto, altrimenti... te la cancello... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::mrgreen: )

non mi dire niente vesponauta..che la testa non ci sta...:risata::risata::risata:almeno ti faccio lavorare un po...:risata::risata::risata::risata::risata: scherzo eh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi era ilc apuccio me lo dico da sl 'capatosta'!ora l'ho montato pero i due perni quelli vicino al mozzo non riesco a attacarli perche l'ammortizatore arriva a dun punto e non va piu avanti gli ho dato con tutta al forza ma per 5 6 mm non riesco a finirlo di montare gli ho messo un po di oilio ma niente cosa caxxo puo essere..povera mano miaa ho provato con tutt ala forza ma niente...:Ave_2::Ave_2::Ave_2::ciao:

 

 

Suppongo che per 2 perni intendi le 2 viti, invece di tirare l'ammortizzatore verso il basso, hai provato a muovere la ruota verso l'alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto di entrare entra l'ammortizatore ma non si riescono a combaciare i due buchi quello del'ammortizatore e quel del mozo capito?rimangono 5 mm che non fannoe ntrare la vite dentro al buco!non so s emi sono speigato!ho provato a dargli con forza sopra versod entro per farli combaciare ma non entra proprio!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi era ilc apuccio me lo dico da sl 'capatosta'

E' solo che non ero al PC.. ma se lo è detto da solo.. a me non resta che quotarlo !

Capa, purtroppo non posso aiutarti, non ho mai smontato/rimontato un amm anteriore. Tra poco avrò il tuo stesso problema.

Un'unica cosa mi viene in mente: l'ammortizzatore deve entrare un po "compresso" tra i due punti sopra e sotto. Prova ad ammorbidire al massimo le regolazioni e magari riesci a comprimerlo. fino ad imboccare i due bulloni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che non devi comprimere l'ammortizzatore, ma spostare verso l'alto o il basso il piatto ganasce.

 

Sempre che l'ammortizzatore sia quello giusto, hai provato a confrontarlo con quello vecchio per vedere se l'attacco è uguale? Se la posizione dei fori è nel posto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...