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Vespa del 1952 modello V31T


simchamo
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Ciao ragazzi vorrei sapere qualche info di questa vespa, vorrei sapere se sapete dove indirizzarmi per trovare lo schema elettrico, l'esploso del motore e il manuale d'officina.

La sigla del motore nn sono riuscito ancora a vederla perchè è tutto sporco ma in teoria dovrebbe essere per sotto del motore giusto?

Come telaio ha il numero 200***.

Grazie a tutti..

e W vesparesources..

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MODERATOR
Ciao ragazzi vorrei sapere qualche info di questa vespa, vorrei sapere se sapete dove indirizzarmi per trovare lo schema elettrico, l'esploso del motore e il manuale d'officina.

La sigla del motore nn sono riuscito ancora a vederla perchè è tutto sporco ma in teoria dovrebbe essere per sotto del motore giusto?

Come telaio ha il numero 200***.

Grazie a tutti..

e W vesparesources..

basta che vai nella sez.download............metti le foto della tua bella! :ciao:

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MODERATOR
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la vespa non va in moto, la candela non fa scintilla e non è bagnata!! Cosa vuoi di più dalla vita? :-)

Domani mattina una bella pulitina al carburatore, e pulitira condotto serbatoio carburatore.

Prima ho visto che ci sono 2 dei 3 fili che escono da sopra il motore tranciati, in teoria quelli non dovrebbero influire sulla messa in moto.

Verificherò le puntine, la bobina e il condensatore e speriamo che Dio me la mandi buona!! :-)

vi aggiornerò, anche con altre foto!!

grazie

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MODERATOR
e lo schema elettrico?

:mah: lo trovi sempre nel libretto uso.....

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quindi dici che il motore è uguale alla V30T?

Scusatemi se vi stresso con le domande ma è la prima volta che mi capita una vespa così anziana e non trovo molte info..

TIpo la V31T non c'è nemmeno su vespa tecnica,c'è solamente la V30T, quindi è una via di mezzo?

Cosa cambia fra le due?

Grazie

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MODERATOR
quindi dici che il motore è uguale alla V30T?

Scusatemi se vi stresso con le domande ma è la prima volta che mi capita una vespa così anziana e non trovo molte info..

TIpo la V31T non c'è nemmeno su vespa tecnica,c'è solamente la V30T, quindi è una via di mezzo?

Cosa cambia fra le due?

Grazie

a parte che ci saranno almeno 10 post a riguardo.

dici che non trovi molte informazioni a riguardo ...ma ti sei letto il catalogo ricambi?:rabbia: evidentemente no! basta che lo leggi attentamente e troverai il 90% delle tue domande!

per il resto la tua vespa e' uguale alla mia riccardo,pulisci il nr. di motore e dimmi se e' marcato v32.:ciao:

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Cmq oggi sono riuscito a metterla in moto, ma a freddo fa strani scoppietti e tipo si ingolfa, mentre a calda va quasi bene, è solo da carburare un po..

Proverò a mettere una candela più calda.

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in commercio ci sono molti tester economici con il capacimetro e basta collegarlo al condensatore per sapere la capacità in m/u/n/p Farad del condensatore, oppure puoi prendere una batteria e mettere in serie lampadina e condensatore, appena "accendi" ( ovvero appena colleghi la batteria) la lampadina dovrebbe "accendersi" e poi spegnersi subito.

Con il primo metodo sei sicuro che il condensatore sia che il condensatore funzioni sia che abbia una data capacità con il secondo verifichi se funziona o no ma non sai la capacità che è importante!

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però dovrei sapere di quant'è la capacità del condensatore per fare una verifica, altrimenti se leggo la capacità dal tester non saprò mai se è il valore originale del condensatore.

cmq grazie..

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come si fa a capire se il condensatore è partito?

Certe cose, si cambiano d'ufficio!

Comunque, visto che alla tua vespa manca il copriventola, io non la terrei troppo in moto.

Così l'aria che la ventola convoglia sul Gruppo Termico è pochina e rischi di fare danni.

Ad ogni modo, anche se il motore va in moto, è d'obbligo smontare e sostituire almeno:

cuscinetti di banco;

paraoli;

dischi frizione:

come gia detto, condensatore;

punte platinate;

verificare parastrappi;

verificare biella;

verificare pistone e cilndro;

crociera cambio.

Segui la guida fatta da Eleboro per il restauro della sua vespa.

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MODERATOR
ecco le foto:

 

21122010001.jpg

 

21122010002.jpg

 

21122010003.jpg

 

21122010004.jpg

 

21122010005.jpg

 

21122010006.jpg

 

21122010008.jpg

 

21122010009.jpg

 

non sono corretti21122010.jpg

 

Fatemi sapere dell'originalità:

ho dubbi sul fanale posteriore

sul commutatore

sul fanale anteriore

 

Grazie

non sono corretti:

manopole

clacson

gruppo fanale anteriore

devio luci

attacco porta borse

fanale posteriore

blocca sterzo

chiusura sportello attrezzi

manca

scudetto

copri ventola

:ciao:

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  • 2 weeks later...

ok la vespa va in moto però a problemi del tipo che non va su di giri e scoppietta sia di marmitta che dalla parte del carburatore, che sia fuori fase? in corsa barbotta e sembra che muori e dopo un po riprende..

Come risolvo?

La scintilla è buone e miscela gli arriva..

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