specialpolini Inviato Gennaio 11, 2011 Autore Inviato Gennaio 11, 2011 si scusatemi,quindi un 87? 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 11, 2011 Inviato Gennaio 11, 2011 si scusatemi,quindi un 87? Hai l'84 prova a far girare il motore con l'aria tirata Se gira meglio in alto, monta un 87-88 0 Cita
specialpolini Inviato Gennaio 12, 2011 Autore Inviato Gennaio 12, 2011 oggi l'ho provata e in 1° e in 2° va normale ma in 3° e in 4° non sale dopo un numero di giri come se non ci arrivasse benzina,di quanto devo salire di getto max.non ho fatto la prova che mi ha consigliato sartana 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 12, 2011 Inviato Gennaio 12, 2011 oggi l'ho provata e in 1° e in 2° va normale ma in 3° e in 4° non sale dopo un numero di giri come se non ci arrivasse benzina,di quanto devo salire di getto max.non ho fatto la prova che mi ha consigliato sartana l'hai provata con l'aria tirata e ti fa questo: "oggi l'ho provata e in 1° e in 2° va normale ma in 3° e in 4° non sale dopo un numero di giri come se non ci arrivasse benzina" pensa una cosa: se non arrivasse benzina (getto troppo piccolo) a un tot di rpm, avresti il problema in tutte le marce si procede per gradi la carburazione. Puo' essere utile un'infarinata generale Carburazione - Wikipedia TUTTO SUL CARBURATORE E LA CARBURAZIONE Principali elementi della Carburazione Leggitele bene, ok? 0 Cita
specialpolini Inviato Gennaio 13, 2011 Autore Inviato Gennaio 13, 2011 ho montato il 94 ed ora non fa piu' vuoti,solo che secondo me il motore potrebbe dare di piu' in 4°,infatti non riesco piu' a tirarla,di quanto mi consigliate di aumentarlo? 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 13, 2011 Inviato Gennaio 13, 2011 ho montato il 94 ed ora non fa piu' vuoti,solo che secondo me il motore potrebbe dare di piu' in 4°,infatti non riesco piu' a tirarla,di quanto mi consigliate di aumentarlo? Sbaglio o ti hanno consigliato 87/88? Non riesci a tirarla perchè troppo grassa, e tu vuoi aumentare ancora? 0 Cita
specialpolini Inviato Gennaio 13, 2011 Autore Inviato Gennaio 13, 2011 quando lavorai presso un meccanico per poche settimane m'insegno' che quando il motore fa vuoti bisogna aumenare il cicler di circa 10 punti o anche di piu' 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 14, 2011 Inviato Gennaio 14, 2011 quando lavorai presso un meccanico per poche settimane m'insegno' che quando il motore fa vuoti bisogna aumenare il cicler di circa 10 punti o anche di piu' Ecco.... :risata::risata: 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 14, 2011 Inviato Gennaio 14, 2011 quando lavorai presso un meccanico per poche settimane m'insegno' che quando il motore fa vuoti bisogna aumenare il cicler di circa 10 punti o anche di piu' ah beh allora....:risata::risata: sti cazzi..10 punti alla volta? come dire, mangio poco, domani mangio quattro piatti di pasta in più! 0 Cita
Special Dave Inviato Gennaio 14, 2011 Inviato Gennaio 14, 2011 ah beh allora....:risata::risata: sti cazzi..10 punti alla volta? come dire, mangio poco, domani mangio quattro piatti di pasta in più! :quote: Io ho parlato con un meccanico che sosteneva che non si può carburare d'inverno perciò.... 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 15, 2011 Inviato Gennaio 15, 2011 quando lavorai presso un meccanico per poche settimane m'insegno' che quando il motore fa vuoti bisogna aumenare il cicler di circa 10 punti o anche di piu' puo' anche essere: dipende da come fa i vuoti se sei magrissimo alzi anche 20-30 p.ti Io ho parlato con un meccanico che sosteneva che non si può carburare d'inverno perciò. se d'estate è filo grassa la carburazione di inverno va posto l'inverno smagrisce 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 16, 2011 Inviato Gennaio 16, 2011 :quote:Io ho parlato con un meccanico che sosteneva che non si può carburare d'inverno perciò.... E continui a chiamarlo così? 0 Cita
specialpolini Inviato Gennaio 16, 2011 Autore Inviato Gennaio 16, 2011 fin'ora con il 96 va benissimo,alla fine ho alzato di 12 punti caro gabriele..... 0 Cita
Qarlo Inviato Gennaio 16, 2011 Inviato Gennaio 16, 2011 se d'estate è filo grassa la carburazione di inverno va posto l'inverno smagrisce La prassi di quando ero scapestrato era quella di fare le gare di sera, per avere la carburazione un po' più magra ed avere la miglior performance possibile... ...Ah, come vorrei tornare indietro di 15 anni... 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 16, 2011 Inviato Gennaio 16, 2011 fin'ora con il 96 va benissimo,alla fine ho alzato di 12 punti caro gabriele..... mi verrebbe da rispondere diversamente,,,,caro specialpolini...ma soprassiedo... Buon per te, d'altra parte Sartana te l'aveva detto che con l'airbox devi ingrassare.. passare da un 84 ad un 96 non mi sembra "ideale"..io farei delle prove intemedie. Sei passato dal 110 all'84, all'96... 0 Cita
beppe 63 Inviato Gennaio 16, 2011 Inviato Gennaio 16, 2011 salve, scusate se mi intrometto, io ho appena restaurato un primavera 125 al motore non ho fatto niente, credo sia originale ho il 19/19 con un getto di max 82, l'ho finalmente messa in strada:Ave_2: e arriva appena ai 85km orari. a questo punto vorrei (spendendo meno poss.) farla andare di più. La domanda era montando un 130 dr un getto di max adeguato quanto prendo di velocità oltre il costo del materiale se qualcuno ha già provato . ciao beppe 0 Cita
specialpolini Inviato Gennaio 16, 2011 Autore Inviato Gennaio 16, 2011 gabriele io stavo scherzando 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 16, 2011 Inviato Gennaio 16, 2011 salve, scusate se mi intrometto, io ho appena restaurato un primavera 125 al motore non ho fatto niente, credo sia originale ho il 19/19 con un getto di max 82, l'ho finalmente messa in strada:Ave_2: e arriva appena ai 85km orari.a questo punto vorrei (spendendo meno poss.) farla andare di più. La domanda era montando un 130 dr un getto di max adeguato quanto prendo di velocità oltre il costo del materiale se qualcuno ha già provato . ciao beppe Originale il Primavera monta 74 come getto max. Tu nel motore cosa hai di diverso che monti l'82? Se l'hai completamente originale (marmitta compresa) prova il suo getto originale, vedrai come sarà più pulita tutta l'erogazione, e migliorerà anche in alto. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 16, 2011 Inviato Gennaio 16, 2011 salve, scusate se mi intrometto, io ho appena restaurato un primavera 125 al motore non ho fatto niente, credo sia originale ho il 19/19 con un getto di max 82, l'ho finalmente messa in strada:Ave_2: e arriva appena ai 85km orari.a questo punto vorrei (spendendo meno poss.) farla andare di più. La domanda era montando un 130 dr un getto di max adeguato quanto prendo di velocità oltre il costo del materiale se qualcuno ha già provato . ciao beppe Originale il Primavera monta 74 come getto max. Tu nel motore cosa hai di diverso che monti l'82? Se l'hai completamente originale (marmitta compresa) prova il suo getto originale, vedrai come sarà più pulita tutta l'erogazione, e migliorerà anche in alto. Mah, non mi sembra strano sia un pò più grande come getto, mi pare di avere avuto anche io un getto sull'80 quando ero in configurazione primavera. Fai un pò di manutenzioe a quel motore, olio, candela, puntine, pulizia testata... comunque gli 85 per un primavera sono dignitosissimi! ah brucia la marmitta! 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 16, 2011 Inviato Gennaio 16, 2011 Mah, non mi sembra strano sia un pò più grande come getto, mi pare di avere avuto anche io un getto sull'80 quando ero in configurazione primavera.Fai un pò di manutenzioe a quel motore, olio, candela, puntine, pulizia testata... comunque gli 85 per un primavera sono dignitosissimi! ah brucia la marmitta! Si ma avendo il motore completamente originale, girando con un getto max più grande non è che migliori le prestazioni, anzi... 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 17, 2011 Inviato Gennaio 17, 2011 No, infatti, stavo pensando o ad un effetto placebo per altri problemini, o una ? probabile adeguamente per le benzine verdi? Capitò anche a me cos...la gianna portava un 96 originariamente, portato a 98 meglio, la soluzione ci fu con il 102....dopodich aprii il motore, ma questa è un'altra storia! 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 17, 2011 Inviato Gennaio 17, 2011 No, infatti, stavo pensando o ad un effetto placebo per altri problemini, o una ? probabile adeguamente per le benzine verdi? Capitò anche a me cos...la gianna portava un 96 originariamente, portato a 98 meglio, la soluzione ci fu con il 102....dopodich aprii il motore, ma questa è un'altra storia! Hai controllato che non tirasse leggermente aria? Solitamente la carburazione originale non è mica tanto tirata, anzi sta sul grassetto come è giusto che sia non sapendo in che condizioni girerà... PS: Avevi la padella originale? PPS: Non so se la verde cambi qualcosa, ma non credo 0 Cita
specialpolini Inviato Febbraio 2, 2011 Autore Inviato Febbraio 2, 2011 ragazzi ma secondo voi a quanti gradi di anticipo dovrei stare con la mia configurazione,130 dr normale,carburatore 24 con filtro polini? 0 Cita
sartana1969 Inviato Febbraio 2, 2011 Inviato Febbraio 2, 2011 ragazzi ma secondo voi a quanti gradi di anticipo dovrei stare con la mia configurazione,130 dr normale,carburatore 24 con filtro polini? che altezza di squish hai? 0 Cita
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