sartana1969 Inviato Gennaio 4, 2011 Inviato Gennaio 4, 2011 io dico che se hai smontato il carterino e hai trovato il dado smollo, potevi perdere 5 secondi, togliere il fermadado (l'hai messo vero? è quella rondella con spuntone centra che va ripiegata su uno dei 6 lati del dado) e controllare la chiavetta. Tu spiegami perchè non ci hai guardato.....ma devi essere convincente 0 Cita
specialpolini Inviato Gennaio 5, 2011 Autore Inviato Gennaio 5, 2011 io ho tolto dado rondella e ho visto che il pignone non afferrava con l'albero,pero' ho pensato che se era talmente duro da estrarre allora non era schievettato allorra ho avvitato il tutto e adesso funzione.ora la mia domanda e' come e' possibile che si sia allentato?e quando si allenta si rompe la chiavetta? 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 5, 2011 Inviato Gennaio 5, 2011 io ho tolto dado rondella e ho visto che il pignone non afferrava con l'albero,pero' ho pensato che se era talmente duro da estrarre allora non era schievettato allorra ho avvitato il tutto e adesso funzione.ora la mia domanda e' come e' possibile che si sia allentato?e quando si allenta si rompe la chiavetta? cosa vuol dire che il pignone NON AFFERRAVA con l'albero? la chiavetta c'era o no (in sede al suo posto) si allenta perchè: - non hai stretto bene il dado - non hai ripiegato il fermadado - sedi lasche 0 Cita
specialpolini Inviato Gennaio 6, 2011 Autore Inviato Gennaio 6, 2011 oggi ho smontato il tutto anche il pignone sono riuscito a toglierlo ed ho cambiato la chiavetta.vorrei porvi altri un'altro quesito:mi sono accorto che adesso perde olio dal carterino frizione,puo' essere perche' si e' sfilettato un perno e non stringe bene?o puo' essere perche' l'ho rimesso con la vecchia guarnizione rotta e con il mastice vecchio? 0 Cita
marco77 Inviato Gennaio 6, 2011 Inviato Gennaio 6, 2011 o puo' essere perche' l'ho rimesso con la vecchia guarnizione rotta e con il mastice vecchio? sarebbe stato un miracolo se non avesse perso olio! cambia la guarnizione, pulisci bene tutto senza mastice ne niente 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 6, 2011 Inviato Gennaio 6, 2011 oggi ho smontato il tutto anche il pignone sono riuscito a toglierlo ed ho cambiato la chiavetta.vorrei porvi altri un'altro quesito:mi sono accorto che adesso perde olio dal carterino frizione,puo' essere perche' si e' sfilettato un perno e non stringe bene?o puo' essere perche' l'ho rimesso con la vecchia guarnizione rotta e con il mastice vecchio? se il filetto che ti si è rovinato è quello immediatamente sopra la leva del carterino abbonda di ermetico (ma mai dentro i fori filettati!!!), forse non ti perde...forse.... 0 Cita
specialpolini Inviato Gennaio 7, 2011 Autore Inviato Gennaio 7, 2011 si il filetto e' quello sopra la leva del carterino 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 7, 2011 Inviato Gennaio 7, 2011 si il filetto e' quello sopra la leva del carterino al 99% ero certo fosse quello quello ed il suo opposto sono i più soggetti a rompersi perchè in quei 2 è dove finisce (nel filetto) la maggior quantità di ermetico o pasta per guarnizioni. SE I PIANI SONO BUONI puoi provare anche con guarnizione nuova e velo di grasso in entrambi i piani 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 7, 2011 Inviato Gennaio 7, 2011 ma terra? forse luna? :orrore: tiene tiene...se non tiene, perde 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 7, 2011 Inviato Gennaio 7, 2011 ma terra? forse luna? :orrore: tiene tiene...se non tiene, perde E se fosse ghiaia?!?! Questo avatar Davide è molto più bello!! 0 Cita
specialpolini Inviato Gennaio 8, 2011 Autore Inviato Gennaio 8, 2011 fin'ora non perde,ma se io ci mettessi un prigioniero di marmitta da 10mm terrebbe?e poi per fare la filettatura esiste qualche attrezzo per farlo? 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 8, 2011 Inviato Gennaio 8, 2011 fin'ora non perde,ma se io ci mettessi un prigioniero di marmitta da 10mm terrebbe?e poi per fare la filettatura esiste qualche attrezzo per farlo? non cambia nulla non mettere un prigioniero lì la procedura per ripristinare il suo filetto M6 originale è girarci un maschio M7x1 e montare un helicoil - cosa che fanno in officina se non perde, bene così se devi fare una riparazione "al volo" del filetto, usa due pezzi di stuzzicadente prendi 2 strisciettine di stuzzicadente (sottili, non larghe quanto in diametro dello stuzz. ma frazione di esso - tipo 2 strisce di carta) le infili nel filetto e monti quello che devi quando stringi quella vite, non serrarla alla morte 0 Cita
specialpolini Inviato Gennaio 8, 2011 Autore Inviato Gennaio 8, 2011 ok ho visto anche una guida all'installazione solo che bisogna avere gli attrezzi.purtroppo ho anche un'altro problema di carburazione,il motore tende ad ingolfarsi,fa scoppietti dalla marmitta in fase di rilascio.il carburatore che monto e' un 24 con getto max 110 su un 130 dr,che getto mi consigliate di montare?grazie in anticipo a tutti 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 8, 2011 Inviato Gennaio 8, 2011 ok ho visto anche una guida all'installazione solo che bisogna avere gli attrezzi.purtroppo ho anche un'altro problema di carburazione,il motore tende ad ingolfarsi,fa scoppietti dalla marmitta in fase di rilascio.il carburatore che monto e' un 24 con getto max 110 su un 130 dr,che getto mi consigliate di montare?grazie in anticipo a tutti che 24 è? che settaggi ha? com'è configurato il motore? se è tutto normale, a parte albero e travasi, dovresti essere a posto con un 85.......ma bisogna sapere che carburatore è e cosa monta lui e tu nel motore 0 Cita
specialpolini Inviato Gennaio 8, 2011 Autore Inviato Gennaio 8, 2011 il carburatore e' un phbl 24 settato da come esce dalla fabbrica,ho soltanto l'albero anticipato 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 8, 2011 Inviato Gennaio 8, 2011 il carburatore e' un phbl 24 settato da come esce dalla fabbrica,ho soltanto l'albero anticipato che taratura è? (c'è un adesivo con 4 numeri nella vaschetta?) comunque vedrai che con il getto che ti ho detto prima ci vai parecchio vicino 0 Cita
specialpolini Inviato Gennaio 9, 2011 Autore Inviato Gennaio 9, 2011 quindi dovrebbe oscillarre tra 85 e 90? 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 9, 2011 Inviato Gennaio 9, 2011 quindi dovrebbe oscillarre tra 85 e 90? forse è gia alto l'85 non so come hai chiuso ma se lo avessi chiuso io partirei con un 85 e, forse, verso l'83 e non il 90 0 Cita
specialpolini Inviato Gennaio 9, 2011 Autore Inviato Gennaio 9, 2011 ma il motore migliora in qualche cosa oltre che non si affoga piu'? 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 9, 2011 Inviato Gennaio 9, 2011 ma il motore migliora in qualche cosa oltre che non si affoga piu'? se si affoga -> non prende i suoi giri max se non si affoga -> prende i suoi giri max io lo ripeto sempre non è aprire o chiudere un motore la cosa complicata MA metterlo a punto perdi più tempo a metterlo a punto, se non hai esperienza, che ad aprire o chiudere l'esperienza la fai SOLO con mani sporche e ore in officina e di getti.....se ne compra una serie, non uno!!! 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 9, 2011 Inviato Gennaio 9, 2011 ma il motore migliora in qualche cosa oltre che non si affoga piu'? Sicuramente passando dal 110 all'85 guadagni in consumi 0 Cita
specialpolini Inviato Gennaio 11, 2011 Autore Inviato Gennaio 11, 2011 oggi ho montato l'84 e sembra andare meglio,piu' ripresa e non si affoga piu'.volevo domandare siccome monto il filtro polini,molte persone su questo carburatore non montano il filtro,perche'?e poi raccordando i carter al cilindro migliorano molto? 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 11, 2011 Inviato Gennaio 11, 2011 oggi ho montato l'84 e sembra andare meglio,piu' ripresa e non si affoga piu'.volevo domandare siccome monto il filtro polini,molte persone su questo carburatore non montano il filtro,perche'?e poi raccordando i carter al cilindro migliorano molto? ma porca eva bisogna tiratele fuori le informazioni dillo prima che hai l'airbox polini al contrario dei filtri veri e propri (che ingrassano), l'airbox SMAGRISCE non ho idea di come giri il motore ma prova 2-3 punti in più quando si chiede un consiglio si danno TUTTE le informazioni che si sanno l'airbox ce l'avevi anche prima 0 Cita
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