Vai al contenuto



Vespa PX150E del 1983


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

:orrore: WOW che bella!!! quel blu mi fà morire! quando tinteggerò sarò in grande dubbio tra quel blu e il rosso che ho sempre amato,sai per caso se nell'86 quel colore era in listino?e se era l'unic blu?perche la mia ora è blu notte ma non mi piace molto,invece la tua è davvero tanta roba! :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questa per fortuna da libretto è 150 cc. Comunque la Vespa non è proprio il mezzo adatto per andare in autostrada. Mi capita di fare brevi tratti di superstrada ma sono sempre sul "chi vive". La turbolenza di camion e furgoni rende la Vespa "ballerina", in più i quattroruotisti hanno mediamente poco rispetto dei dueruotisti. Se hai una moto con dei bei cavalli sotto ti svincoli di potenza ma con la Vespa....

 

Pensa che io andavo in superstrada con il Ciao e quando riuscivo a prendere la scia di un camion mi ci mettevo dentro, in quella maniera senza turbolenze il povero motorino andava al massimo in fuorigiri impazzito non trovando più la resistenza dell'aria.:crazy:

Mamma mia se si pensa alle stupidaggini che si faceva da giovani viene la pelle d'oca!:orrore:

 

 

Complimenti bella Vespa.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una PX 150 del 1980.. vorrei farla Blu marine, perchè nell'80 la facevano di quel colore..

Però inserendo il numero del telaio nel database del sito, mi dice che è del '79..

Essendo immatricolata nel gennaio dell'80 probabilmente il 1979 è la data di creazione della mia vespa.. mentre 1980 è quella di immatricolazione (correggetemi se sbaglio..)

Ora nel 1979 non c'era il blu marine, ma l'azzurro cina...

Per farla di un colore originale.. devo farla del colore dell'anno di creazione (1979) o di immatricolazione (1980)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ovviamente il colore deve essere fra quelli previsti per l'anno di costruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente il colore deve essere fra quelli previsti per l'anno di costruzione.

Infatti. Pensa che ci sono mezzi prodotti nell'anno X e che sono rimasti invenduti per anni nelle concessionarie. In alcuni casi possono essere stati immatricolati dopo che ne era stata cessata la produzione, quindi senza possibilità di verificare il colore alla data di immatricolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi affido al database del sito? E' abbastanza preciso?

La mia vespa comunque è altamente probabile che sia stata "creata" nel '79 perchè ripeto l'immatricolazione è stata fatta a metà gennaio del 1980.

 

Quindi mi resta da scegliere tra Azzurro Cina o Chiaro di luna (ho escluso il biancospino e il grigio che non mi convincono). Voi cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi affido al database del sito? E' abbastanza preciso?

La mia vespa comunque è altamente probabile che sia stata "creata" nel '79 perchè ripeto l'immatricolazione è stata fatta a metà gennaio del 1980.

 

Quindi mi resta da scegliere tra Azzurro Cina o Chiaro di luna (ho escluso il biancospino e il grigio che non mi convincono). Voi cosa consigliate?

 

azzurro cina a nastro!

anche io sto per riverniciare e la faccio azzurro cina!

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sabbiati in buona sostanza...

ovviamente hai smontato tutto giusto?

voglio dire, i carter li hai sabbiati sia dentro che fuori no?

La pallinatura a microsfere di vetro è molto più fine della sabbiatura con sabbia di fiume. Sono stati pallinati solo all'esterno a motore aperto, ovviamente e dopo lucidati o per meglio dire satinati con le spazzole di nylon.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sabbiati in buona sostanza...

ovviamente hai smontato tutto giusto?

voglio dire, i carter li hai sabbiati sia dentro che fuori no?

 

Ho trovato qualcuno con la mia stessa vespa.. ottimo! :D

La tua è stata immatricolata nel 1979?

Comunque anche io sono più propenso per l'azzurro cina.. La tua in che condizioni sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato qualcuno con la mia stessa vespa.. ottimo! :D

La tua è stata immatricolata nel 1979?

Comunque anche io sono più propenso per l'azzurro cina.. La tua in che condizioni sta?

 

si si, non ricordo il mese ma comunque 1979...

la mia stava disceretamente prima di uno scivolone in rotonda...

ora sta smontata in carrozzeria in attesa di carteggiata (non sabbiata perchè non presenta ruggine) e riverniciata...

l ho anche recentemente spinta un pò (180 e balle varie) ma non sono soddisfatto a pieno e quindi riaprirò i carter per una modifica hai travasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, non ricordo il mese ma comunque 1979...

la mia stava disceretamente prima di uno scivolone in rotonda...

ora sta smontata in carrozzeria in attesa di carteggiata (non sabbiata perchè non presenta ruggine) e riverniciata...

l ho anche recentemente spinta un pò (180 e balle varie) ma non sono soddisfatto a pieno e quindi riaprirò i carter per una modifica hai travasi...

 

La mia invece è da rifare.. l'ho comprata così.. a breve posto un pò di foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, meglio.spendi meno a comprarla e te la fai come vuoi.io l ho pagata un botto perchè era discreta, poi son volato emtra una cosa e l altra la riprendo dall inizio...

 

Ho aperto un post con le foto della mia vespa.. guardale se vuoi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

per caso mi sono imbattuto in questo forum e per caso ho visto la vespa oggetto di discussione di questo 3d.

vorrei sapere se questa vespa e' la px che ho comprato venerdi.

quindi vorrei sapere se monsterpompa ha venduto la sua vespa venerdi sera.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...