Vai al contenuto


montaggio kit cilindro


axel
 Share

Recommended Posts

ciao!

allora il grande passo

invoco il vostro aiuto!grazie per le risp

 

ho comperato insieme a prezzo buonissimo un 75cc polini usato da rettificare e con il pistone con una crepina piccolina vicino dove si aggancia all albero

e

un 85 dr 3 travasi in ghisa minacrom

domanda uno:quale metto?io cerco SOLO coppia mi basta andare a 55\60 segnati ma arrivarci in fretta

domanda due:come faccio?

allora io ho la vespa in piccolissimo garage(diciamo 1metro per 1,5 metri)

uso una sedia da mettere sotto alla vespa?

poi mi pare di aver capito il getto del max..quale?io ho il 16 originale la padellino della faco e i rapposti originali 18\67 della vespa 50 r

GRAZIEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

io monteei il 75 polini: con i rapporti che hai originali l'85 non lo sfrutti e andresti piu piano che con il 75cc (questo dovuto dal fatto che gli 85 sono fasati bassi e fanno meno giri di un 75)

a meno che tu non monti ruote da 10 pollici in luogo delle tue da 9 io andrei di 75 polini hai piu coppia e un deciso allungo in piu (anche se con il padellino è un po strozzato)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

allora il grande passo

invoco il vostro aiuto!grazie per le risp

 

ho comperato insieme a prezzo buonissimo un 75cc polini usato da rettificare e con il pistone con una crepina piccolina vicino dove si aggancia all albero

e

un 85 dr 3 travasi in ghisa minacrom

domanda uno:quale metto?io cerco SOLO coppia mi basta andare a 55\60 segnati ma arrivarci in fretta

domanda due:come faccio?

allora io ho la vespa in piccolissimo garage(diciamo 1metro per 1,5 metri)

uso una sedia da mettere sotto alla vespa?

poi mi pare di aver capito il getto del max..quale?io ho il 16 originale la padellino della faco e i rapposti originali 18\67 della vespa 50 r

GRAZIEEE

Con l'85Dr avrai coppia da vendere e tirarai anche rapporti molto lunghi se lo lavori un po'..Nel mio quest'inverno monterò i 24/72 perchè con i 21/76 sono troppo corto

Se invece vuoi montare il cilindro senza aprire i carter potresti montare il 75 polini e lo sfrutteresti abbastanza..Oppure l'85 Dr ma montando il pignone da 19 per allungare il rapporto. Sicuramente ti costerebbe meno montare il 75

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si maaa

il 75 è da rettificare

l 85 è nuovo ...

ma senza cambiare rapporti l 85 rovina tutto?nonmi importa la velocità anche 50 km ora va bene basta arrivrci in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote non è che danno coppia o la tolgono in base alla loro dimensione...con una ruota con una circonferenza maggiore aumenti di poco la velocità massima (a partirà di giri e rapportatura) perchè in un giro la ruota compie più strada rispetto ad una più piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote non è che danno coppia o la tolgono in base alla loro dimensione...con una ruota con una circonferenza maggiore aumenti di poco la velocità massima (a partirà di giri e rapportatura) perchè in un giro la ruota compie più strada rispetto ad una più piccola

Ma funzionano esattamente come se fossero l'ultimo "ingranaggio" del cambio: più grandi sono più sono dure da spingere. Ergo aumenta la velocità di punta e diminuisce lo spunto (che io ho chiamato coppia forse impropriamente) ma di quello si tratta no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tende semplicemente a guardare l'incremento di velocità di 5km orari circa!

Comunque ciò che hai affermato è corretto..ci sono altre variabili che entrano in gioco ma sono trascurabili (es: non è che mettendo una ruota più grande consumo a pieno mezzo litro di più perchè ha una superficie di attrito più estesa, oppure perdo 1 secondo in accelerazione o ripresa e così via...)

Anzi sono convinto che alcuni neanche si accorgerebbero dell'incremento di velocità del mezzo ma solamente della tenuta di strada aumentata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao,

allora fatto,ma succede cosi:

fatica a partire,ma meno di prima adesso dopo 5 pedivellate parte.

PERò:a caldo e solo a caldo e solo in folle rimane su giri come una pazza...

cosa può essere?sto impazzendo

grazie a chi volesse darmi due dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

allora fatto,ma succede cosi:

fatica a partire,ma meno di prima adesso dopo 5 pedivellate parte.

PERò:a caldo e solo a caldo e solo in folle rimane su giri come una pazza...

cosa può essere?sto impazzendo

grazie a chi volesse darmi due dritte

 

Non vorrei dire una cavolata ma potrebbe essere la carburazione che è troppo magra...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah preciso che guarnizione cilindro apposto,e serraggio come da manuale.

ho pure cambiato vaschetta al carb...

 

come ti hanno detto,

vedrai che, a motore caldo, se tiri l'aria cala i giri e torna normale

non avrai sostituito il getto massimo

 

visto che non hai detto che cilindro hai montato il getto è difficile dartelo

(tra il 60 e il 66 se il resto è tutto normale)

Link al commento
Condividi su altri siti

okkei

allora

se fosse la carb magra causa getto minimo piccolo con l aria tirata dovrebbe scendere?

se tirando l aria non cambia nulla?

sta cosa succede solo a caldo.

ad esempio,la accendo e faccio mettiamo 500 metri metto in folle e bruuuummmm sale di giri.

se invece non parto,la lascio ferma in folle tiene il minimo bene solo quando si scalda e si accelera da sola olo dopo parecchio tempo che è accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

okkei

allora

se fosse la carb magra causa getto minimo piccolo con l aria tirata dovrebbe scendere?

se tirando l aria non cambia nulla?

sta cosa succede solo a caldo.

ad esempio,la accendo e faccio mettiamo 500 metri metto in folle e bruuuummmm sale di giri.

se invece non parto,la lascio ferma in folle tiene il minimo bene solo quando si scalda e si accelera da sola olo dopo parecchio tempo che è accesa.

 

 

se è così tira aria

devi trovare il trafilaggio o il componente rotto

inizia dal collettore di aspirazione....è facile che crepi nella saldatura tra tubo e flangia di fissaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

sartana..intant grazie davvero!sono inesperto e tu molto paziente,cosa rara ogigiorno.

ma non ho capito.

allora accendo,parto mi fermo dopo un po e la vespa si accelera da sola.

1)SE TIRO L ARIA E SCENDE di giri?cosa vuol dire?

2)se tiro la ria e NON scende che vuol dire?

 

se 1)carburazione magra?grassa?che getto è l indiziato?

se2)infiltrazione d aria?collettore(quel tubo che fa una curva ha sulla 50r credo abbia due fori?oppure paraolio lato volano?

 

se hai tempo e voglia cerca di rispondermi seguendo lo schema cosi capisco una volta per tutte.GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la tua vespa fa cosi' perchè aspira aria da qualche parte che non dovrebbe. I posti che devi controllare se ci sono crepi/dadi allentati sono:

-collettore di aspirazione, controlla se è crepato e se il carburatore è fissato bene. Controlla poi che sia fissato bene ai carter

-paraolio lato volano: controlla che li intorno non sia sporco di miscela o è quello

-testa e base del cilindro, dai una stretta ai dadi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il lato destro(volano) della vespa è invaso di morchia morbida e oleosa...che scivola su cerchio,cavo freni,carter scatoletta dei cavi eletrici etc etc

quindi il responsabile è il paraolio lato volano?

che faccio?provo io?ma serve l estrattore o sulla 50 r 1974 non serve?

un meccanico cosa mi può prendere min e max?

grazie raga...

la vespa non la uso finoche non risolvo vero?almeno posso accenderla per scaldarla un pò?senza muovermi,è che sono in rodaggio......

Link al commento
Condividi su altri siti

sartana..intant grazie davvero!sono inesperto e tu molto paziente,cosa rara ogigiorno.

ma non ho capito.

allora accendo,parto mi fermo dopo un po e la vespa si accelera da sola.

1)SE TIRO L ARIA E SCENDE di giri?cosa vuol dire?

vuol dire che o hai un leggerissimo trafilaggio oppure una carburazione magra: tirando l'aria tu ingrassi la carburazione

2)se tiro la ria e NON scende che vuol dire?

vuol dire che hai un notevole trafilaggio

 

se 1)carburazione magra?grassa?che getto è l indiziato?

quello dentro la vaschetta, posto al centro del galleggiante: è il getto max

se il problema è solo nel regime minimo o rpm limitrofi, anche il getto del minimo (è quello posizionato fuori dal carburatore, montato inclinato

se2)infiltrazione d aria?collettore(quel tubo che fa una curva ha sulla 50r credo abbia due fori?oppure paraolio lato volano?

l'infiltrazione di aria è la bestia più nera: possono essere tante ma tante cose

collettore (integrità e fissaggio)

carburatore (aletta rotta? montato bene?)

feltrino bocchettone collettore

testa lenta

testa stretta ma che trafila

termico lento

termico stretto ma che trafila

paraolio montato male

crepe nei carter

se hai tempo e voglia cerca di rispondermi seguendo lo schema cosi capisco una volta per tutte.GRAZIE

 

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

rimane accelerata SOLO da ferma in folle,quando è bella calda.se tiro la aria sale ancora di piu!!

per il resto va benissimo...help

 

se tu sei in folle lei è regolare

se tu dalla folle metti la prima e parti senza salire sulla vespa (la accompagni standole la lato come per metterla in moto a spinta), rimane accelerata?

quando poi ci monti sopra inizia a restare accelerata?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il lato destro(volano) della vespa è invaso di morchia morbida e oleosa...che scivola su cerchio,cavo freni,carter scatoletta dei cavi eletrici etc etc

quindi il responsabile è il paraolio lato volano?

che faccio?provo io?ma serve l estrattore o sulla 50 r 1974 non serve?

un meccanico cosa mi può prendere min e max?

grazie raga...

la vespa non la uso finoche non risolvo vero?almeno posso accenderla per scaldarla un pò?senza muovermi,è che sono in rodaggio......

 

in qualunque marcia va benissmo,con me sopra o meno

solo in folle non scende di giri anzi accelera

sul lato volano ho visto che cè un sacco di morchia fresca oleosa e nerastra

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...