Vai al contenuto


Aiuto per carburazione 28 PHBH su PX


rokito
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi tutto bene?

Ho appena preso il carburatore 28 PHBH BS, con manicotto Malossi, filtro Ramair Malossi. Lo devo montare sulla mia PX che monta già:

 

Polini 177 con MMW in testa

Simonini

SI 26/26 E

Più altri componenti che non influiscono sulla carburazione

 

Il carburatore viene con già montato il getto del massimo da 105, però mi sembra un pò magro per la mia configurazione. Con quale mi consigliate di iniziare a provare? Io sarei orientato sul 110 però non avendo mai montato un 28 non vorrei dire caxxate... Devo lavorare anche con lo spillo? Invece per il minimo non ci dovrebbero essere problemi vero?

Grazie mille ragazzi!! :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi tutto bene?

Ho appena preso il carburatore 28 PHBH BS, con manicotto Malossi, filtro Ramair Malossi. Lo devo montare sulla mia PX che monta già:

 

Polini 177 con MMW in testa

Simonini

SI 26/26 E

Più altri componenti che non influiscono sulla carburazione

 

Il carburatore viene con già montato il getto del massimo da 105, però mi sembra un pò magro per la mia configurazione. Con quale mi consigliate di iniziare a provare? Io sarei orientato sul 110 però non avendo mai montato un 28 non vorrei dire caxxate... Devo lavorare anche con lo spillo? Invece per il minimo non ci dovrebbero essere problemi vero?

Grazie mille ragazzi!! :Ave_2:

 

Ciao, io con polini, raccordatura carter, il 28 lo carburato con

valvola gas 40

getto max 115

getto min 55

polv av 264

spillo x2 alla prima tacca dall'alto.

Ciaoo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okey Grazie mille ragazzi!

 

Penso che partirò con

max 118 (a scendere)

min 55

polverizzatore av 264

spillo x2 alla prima tacca dall' alto...

qual'è la valvola gas??

 

Lucio ma te montavi la padella o l'espansione?

 

 

vediamo un pò :lol: Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con un meccanico di Vespe e secondo lui 120 è il minimo con cui partire e poi eventualmente salire ancora!!! Bah vorrà dire che mi munirò dei seguenti getti:

 

22, 20, 18, 16, 14, 12, 10

 

Lo spillo poi è meglio alla prima tacca dall'alto o alla seconda? Perchè ho incontrato pareri discordanti...

 

Per il polverizzatore se non andrà bene con l' AV prenderò l' AQ ;-)

 

E infine di minimo comprerò il 55, 58, 60

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Okey Grazie mille ragazzi!

 

Penso che partirò con

max 118 (a scendere)

min 55

polverizzatore av 264

spillo x2 alla prima tacca dall' alto...

qual'è la valvola gas??

 

Lucio ma te montavi la padella o l'espansione?

 

 

vediamo un pò :lol: Ciao

 

Ciao,la valvola e il cilindro dove e applicato lo spillo che quando accelleri

si alza, e come la chigliottina nel 24/24 SI

Io ho su la polidella, con la simonini prova con il detto da 118, ma non dovrebbe esserci grosse differenze.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con un meccanico di Vespe e secondo lui 120 è il minimo con cui partire e poi eventualmente salire ancora!!! Bah vorrà dire che mi munirò dei seguenti getti:

 

22, 20, 18, 16, 14, 12, 10

 

Lo spillo poi è meglio alla prima tacca dall'alto o alla seconda? Perchè ho incontrato pareri discordanti...

 

Per il polverizzatore se non andrà bene con l' AV prenderò l' AQ ;-)

 

E infine di minimo comprerò il 55, 58, 60

 

Ciao!

 

Ciao, per me il 120 è eccessivo, tieni presente che io con la stessa configurazione e il 24/24 SI di massimo ho carburato con il 125, con il 28 phbh ho carburato con il 115.

Per lo spillo 1 o 2 tacca e soggettivo dipende molto dal motore e dal tipo di lavori eseguiti anticipo albero lavorazione carter ecc...

Ciaoo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con un meccanico di Vespe e secondo lui 120 è il minimo con cui partire e poi eventualmente salire ancora!!! Bah vorrà dire che mi munirò dei seguenti getti:

 

22, 20, 18, 16, 14, 12, 10

 

Lo spillo poi è meglio alla prima tacca dall'alto o alla seconda? Perchè ho incontrato pareri discordanti...

 

Per il polverizzatore se non andrà bene con l' AV prenderò l' AQ ;-)

 

E infine di minimo comprerò il 55, 58, 60

 

Ciao!

 

Il minimo 55 è già alto prendine qualcuno più magro 53-52-50.

 

L'altezza e la forma dello spillo stabilisce quando e con che progressione "entra" in funzione il getto massimo. Praticamente infuisce sui medi ovvero da 1/4 a 3/4 di apertura del gas. L'altezza non ha una regola se non che più alto è lo spillo più grassa sarà ai medi. La scelta dello spillo e l'altezza è una delle variabili della carburazione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti!

 

Il polv. AV 264 dovrebbe essere abbastanza grasso quindi lo abbino con uno spillo X2 o al limite un X13... E altrimenti mi prendo il polv. da 262.

 

Di minimo allora prendo un 53-55-57-60 :lol:

 

 

Ultima cosa: sarebbe consigliabile una pompa benzina? Poichè trovandosi il carburatore molto in alto (a metà serbatoio) dopo un certo livello di benzina viene a mancare la pressione sufficiente e di conseguenza uno scarso arrivo di benzina al carb. con rischio di grippare!!! Che ne dite? :Ave_2:

 

Buona serata :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti!

 

Il polv. AV 264 dovrebbe essere abbastanza grasso quindi lo abbino con uno spillo X2 o al limite un X13... E altrimenti mi prendo il polv. da 262.

 

Di minimo allora prendo un 53-55-57-60 :lol:

 

 

Ultima cosa: sarebbe consigliabile una pompa benzina? Poichè trovandosi il carburatore molto in alto (a metà serbatoio) dopo un certo livello di benzina viene a mancare la pressione sufficiente e di conseguenza uno scarso arrivo di benzina al carb. con rischio di grippare!!! Che ne dite? :Ave_2:

 

Buona serata :ok:

 

Sul mio t5 monto un carburatore del genere da sempre e non ho mai avuto la necessità della pompa della benzina.

 

Per i getti fai come vuoi tu.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti!

 

Il polv. AV 264 dovrebbe essere abbastanza grasso quindi lo abbino con uno spillo X2 o al limite un X13... E altrimenti mi prendo il polv. da 262.

 

Di minimo allora prendo un 53-55-57-60 :lol:

 

 

Ultima cosa: sarebbe consigliabile una pompa benzina? Poichè trovandosi il carburatore molto in alto (a metà serbatoio) dopo un certo livello di benzina viene a mancare la pressione sufficiente e di conseguenza uno scarso arrivo di benzina al carb. con rischio di grippare!!! Che ne dite? :Ave_2:

 

Buona serata :ok:

BEh direi che come getto max 118 (con l'idea di scendere) va bene, alla piu sporca noterai che a piena apertura si imbroda.. e da li calerai il max..

 

il 55 come minimo va bene, compensi con la sua vite di regolazione (anche li dipende da che aspirazione hai in gradi) poi un minimo un filo grasso ti salva dai gripponi in rilascio.

LA valvola dovresti avere una 50.

Per l'accoppiata spillo-polverizzatroe, a te sara arrivato con AV264 e spillo X2.. configurazione grassoccia.

per l'alteza dello spillo inixia sempre dalle tacche centrali e prova a alzare e abbassare il fermo per ingrassare o smagrire la progressione.

Io sul polini con testa MMW, aspirazione 125-55°, marmitta sterling. Uso: minimo 55, valvola 50, polverizzatore AV 262, spillo X13 alla seconda tacca dall'alto getto max 115..

Non ho avuto mai problemi di svuotamento, basta tenere il tubo benzina debitamente corto..

è una configurazione che sul mio motore risulta "conservativa" nel senso che volendo potrei smagrire un po' sotto e in progressione per affinare del tutto..

Ah non uso il filtro.. solo un velo di calza da donna e soffietto al telaio; con il filtrozzo in spugna per non imbrodarla e non farla fumare avrei dovuto smagrire ulteriormente tutto..

se ti può servire c'è su un altro portale da poter scaricare il manuale dell'orto per carburare i PHB.. molto utile e istruttiva come lettura.. e ti evita l'acquisto di manciate di getti che poi non useresti.. ecco l'indirizzo copia incolla.. http://www.vespa-servizio.com/wp-content/uploads/2007/10/guida-dellorto.pdf

 

spero non mi bannino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...