Vai al contenuto



restauro vespa 50 special 83


nellin
 Share

Recommended Posts

ho provato a lucidare sullo scocchino (che poi rivernicerò) ma l'opaco si toglie ma non viene proprio lucido come la vernice originale.
devi insiere molto... moltissimo...
però tutto questo senza aver passato il polish tu dici che se passo il polish verrà lucida come la vernice originale ?????
poi migliora ma è un lucido diverso...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

A8253.jpg

Va bene qualunque pasta a grana media

 

 

 

 

Quelli non ci dovevano proprio stare... è polvere che si è alzata mentre spruzzavi... comunque si rimedia a tutto :-) dovresti passare la carta 1200 o 2000 usata bagnata ed eliminare tutti i pulviscoli e poi lucidare con un polish professionale. Ma qui se devi farlo a mano non te la cavi più se il pulviscolo è su tutta la carrozzeria. Ti ci vuole la smerigliatrice con il tampone per il polish... guardati questi video e non avere fretta di cominciare che si fanno danni

 

 

 

al massimo se ti trovi in difficoltà, potresti passare tutta la carrozzeria con la 1200 ad acqua (quindi togliendo colature e polvere) e poi ripassare una mano di vernice questa volta facendo attenzione almeno alla polvere... le colature sono sempre in agguato ;-)

 

 

Ciao GioWeb, mi intrometto nella discussione per chiederti una cosa se puoi aiutarmi riguardo la polvere sotto la vernice!

Anche io sto restaurando la mia vespa da solo (e per la prima volta) ecco il link del mio restauro:

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/36862-restauro-pk-50-s-finalmente-si-comincia.html

:lol:

 

Ora sono all'ultima mano di fondo e per il momento sembra venuta bene senza granelli di polvere sotto il fondo e abbastanza omogenea(dico abbastanza perchè è venuta una lieve colatuna nella parte interna del parafango ma si sistema). Adesso suno all'ultima fase e devo passare la vernice, come posso evitare che si crei la polvere sotto la vernice!?

Va bene tenere èpulito per terra e magari anche un po' bagnato?

 

CIAO :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi altre domande!!!:mrgreen:

 

volevo qualcuno che mi illustrasse come collegare l'impianto elettrico della special allo statore dell' HP che ho montato !!!

volevo sapere visto che lo statore è a 12V se dovevo per forza montare lo stabilizzatore di corrente per montare le lampadine h7 a 12V ??

 

 

GRAZIE !!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e il bordoscudo???

Link al commento
Condividi su altri siti

subito salta all'occhio vero?? :ok:

 

infatti il bordo scudo non l'ho ancora messo perchè

lo scudo essendo abbastanza storto (da cambiare) il bordo scudo in plastica anche riscaldandolo non entrava sono andato pure da un restauratore e gli ho fatto vedere come era messa e mi ha detto che quello non ci sarei mai riuscito xò per metterci almeno quello in alluminio avrei dovuto prendere una tenaglia e riempirla di nastro isolante fino a farla fare rotonda per schiacciare perchè se me lo metteva lui con la macchinetta veniva peggio (sempre per colpa dello scudo storto e del righino anch'esso storto )

 

quindi per ora ho comprato quello in alluminio e devo decidere come metterlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...