Vai al contenuto


Sono nuovo e mi presento


cltAr
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo

mi chiamo Manuel e ho 32 anni e vengo da un paese vicino vigevano.

Volevo innanzitutto fare i complimenti per il bellissimo forum c'è veramente tantissimo materiale.

Veniamo al dunque.. vorrei un vostro parere!

Sto "restaurando" la mia prima vespa una 50 n del 66 versione "unificata" , ma "restaurando" fra virgolette perchè la sto facendo come piace a me e sopratutto piacevole da guidare. :mrgreen:

(Non posso mettere ora le foto perchè adesso è dal carrozziere, quelle vecchie sono orribili perchè ha le pedane da sostituire.. qualche buco di troppo e ruggine dappertutto! le metterò al più presto)

Sulla vespa farò mettere un manubrio et3, fanale posteriore et3, mozzi et3/special con i cerchi di conseguenza da 10 pollici. La vorrei far diventare come un et3 ma con il colore verde mela Max Meyer originale della mia vespa perchè mi ispira molto :lol:

Anche il motore subirà delle modifiche con un un 130 dr turistico e primaria 29/68 più la marmitta siluro

Il problema è che la vespa quando sarà pronta diverrà identica ad una et3 senza qualche piccolo particolare come gli adesivi eletronic. L' unica cosa che la distingue da quest' ultima è il telaio v5a1t che fa capire che è una vespa 50 in realtà.

Quindi la mia domanda è: secondo voi avrò problemi con le forze dell' ordine?

Potrebbero giustamente pensare che sto guidando una vespa 125 con la targa da cinquantino, che l' abbia fatta ripunzonare o chissà cosa rischiando (il sequestro? non ne so molto in materia)

Nel libretto comunque riguardo alla misura delle ruote non c'è scritto nulla, quindi almeno queste dovrebbero essere "passabili"

o mi sto sbagliando?

Voi avete mai avuto qualche problema con le forze dell' ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo

mi chiamo Manuel e ho 32 anni e vengo da un paese vicino vigevano.

 

Sulla vespa farò mettere un manubrio et3, fanale posteriore et3, mozzi et3/special con i cerchi di conseguenza da 10 pollici. La vorrei far diventare come un et3 ma con il colore verde mela Max Meyer originale della mia vespa perchè mi ispira molto :lol:

Anche il motore subirà delle modifiche con un un 130 dr turistico e primaria 29/68 più la marmitta siluro

Il problema è che la vespa quando sarà pronta diverrà identica ad una et3 senza qualche piccolo particolare come gli adesivi eletronic. L' unica cosa che la distingue da quest' ultima è il telaio v5a1t che fa capire che è una vespa 50 in realtà.

Quindi la mia domanda è: secondo voi avrò problemi con le forze dell' ordine?

Voi avete mai avuto qualche problema con le forze dell' ordine?

 

Ciao Manuel e benvenuto.

Le modifiche che hai specificato descrivono esattamente come feci a suo tempo le mie vespe 50 (praticamente delle ET3), un tuning che a me piace ancora oggi. Ai tempi (primi '80) mi fermarono piu' volte, ma erano molto piu' attenti alla cuffia del motore (da 125) che non al tuning estetico. Con qualche moina me la sono sempre cavata con piccole multe, ma al giorno d'oggi penso che te la sequestrerebbero senza problemi :mrgreen:

Per quanto riguarda lo sterzo ET3 e le ruote da 10 non rischi granche' , ma in caso di revisione o rifacimento del libretto dovresti riportarla originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto!:ciao: per il resto oltre al sequestro c'e' una multa di tale entita' da sbiancare un nigeriaro........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manuel e benvenuto su VR.

Fossi in te, in caso di controllo da parte delle F.O. mi preoccuperei più di quel 130 che del manubrio e delle ruote. :-)

 

Se non sono indiscreto, ma con quello che spendi per far diventare un simil-ET3 una cinquanta, non è meglio restaurare direttamente da un Primavera o un ET3?

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...