Vai al contenuto


prezzi in calo?


alfiotoxy
 Share

Recommended Posts

ciao negli ultimi giorni ho girato parecchio per prendere una vespa targata e da passaggio nelle mie zone.

Ho visto diverse vespe,alcune delle quali appetitose e posso giungere alle consequenze che i prezzi almeno dalle mie parti stanno calando.

Ho visto un paio di venditori che hanno abbassato i prezzi delle vespe,per esempio una vnb4 con motore 150 radiata,2 anni fa il venditore mi chiese 1700€ ridotti poi a 1500€,ora la da per 1.200 e forse anche meno.idem per una gl e una sprint andata via alla fine per 2.200 gia sistemata dagli originali 2.700 chiesti.

in genere ho notato anche su subito che ci sono parecchie persone che sparano prezzi allucinanti per poi calare,è emblematico una sprint che chiede a settembre 3.000€,ora ne chiede 2.200 e al telefono mi ha chiesto 2.000 trattabili.

Gli unici che tentano di fare gli affari sono i venditori professionali,per loro i prezzi non calano,ma si ritrovano delle vespe a prezzi fuori mercato che difficilmente un'appassaionato compra,ma sperano in uno sprovveduto.

Negli ultimi tempi c'è stato il boom dei demoliti,stringendo stringendo fra un demolito e una radiata ci sono solo 100€ circa di burocrazia in piu',ma i prezzi di vendita sono inferiori quasi del 50%.

Un appassionato del settore mi ha detto che il mercato è fermissimo,non si muove piu' niente a causa dei prezzi,mi ha detto anche che sta iniziando il mercato degli scooter anni 80 e 90 tipo booster,typhoon e moto 125 e quindi la gente si distrae dal fenomeno vespa e punta su altro.

Sono solo mie impressioni dovute a 10 giorni di ricerca spasmodica dell'affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho notato una leggera flessione al ribasso, e direi che era ora, visto i prezzi folli che giravano. Credo sia merito anche della reintroduzione del PX e della LML. Speriamo che continui cosi..

 

hai ragione anche su questo,mi sa anche che chi voleva la vespa oramai ce l'ha,chi ha avuto tempo/passione/soldi ha accumulato ed ora tenta di sfoltire qualcosa,solo che la richiesta non è piu' quella di 2 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettimavente i prezzi di alcune vespe stanno calando, o meglio si tratta meglio la cifra richiesta, vuoi perchè la gente ha bisogno di monetizzare, vuoi perchè la vespa è stata una "passione" passeggera ma non credo sia perchè ci sono le nuove LML o il px "nuovo". Per i restaurati, quelli a regola, ancora la vedo dura ma a ragion veduta, le spese di restauro a volte elevate devono essere perlomeno recuperate.

Alcuni, dovranno pure rimetterci qualcosa... per la mania di volere ad ogni costo la loro vespa;-)

...infatti proprio in questi giorni ho preso una nuova vespa...:mrgreen::mrgreen::ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo..ma la cosa vale anche per il nuovo..giù da me vendevano le px 125 euro 2 e preciso euro 2, solo poche a 3690 euro. compresa immatricolazione

ora dato che è ripresa la produzione della px euro 3 scende a 3190 compresa immatricolazione per l'euro 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Si osserva lo stesso qua in Norvegia, dove i prezzi sono sempre stati molto piu' alti rispetto all'Italia, ma vale soprattutto per i 50 mentre le cilindrate superiori vanno ancora a prezzi alti (2.500 - 3.500 euro). Io ho appena venduto, e con fatica, una 50s del 1967 messa molto bene a parte alcuni piccoli dettagli non originali (profili, bordo faro..), venduta a 1.480 euro mentre l'anno scorso cose simili qua da queste parti passavano i 2.000 euro. Di 50 special messe decentemente se ne trovano da meno di 1.000 euro, esempio questa:

 

 

FINN.no - Mulighetenes marked

 

Ma secondo me c'entra anche un discorso stagionale, vediamo che succede a maggio... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attendo l'uscita del nuovo px, per vedere il prezzo a cui verranno venduti i px my 150, sperando di trovare un'occasione ottima...Perchè al momento c'è chi chiede ancora 2500€!!! Con LML che a quella cifra vende il nuovo e comunque con circa 500€ in più si acquisterà il px euro3. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Due mesi fa non trovavi un pX a meno di 2000€, ora li trovi anche intorno ai 1200/1300€. Secondo me conta anche il fattore stagione...

Ad aprile tutti vogliono una vespa, anche a settembre perchè ti e' rimasta la gola...

E' un po come per le cabrio...:sbonk:

Speriamo comunque che si ritorni verso prezzi ragionevoli...

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Due mesi fa non trovavi un pX a meno di 2000€, ora li trovi anche intorno ai 1200/1300€. Secondo me conta anche il fattore stagione...

Ad aprile tutti vogliono una vespa, anche a settembre perchè ti e' rimasta la gola...

E' un po come per le cabrio...:sbonk:

Speriamo comunque che si ritorni verso prezzi ragionevoli...

 

ciao!

 

verissimo...pochi pensano che acquistando una vespa ora avranno tutto l inverno per sistemarla e in primavera se la godranno già dai primi tepori...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è sembrato che i prezzi siano calati, peccato che io sia cercando una rally e non trovi nulla a un prezzo decente, per quanto comunque sarei disposto a spendere. Il fatto è che ce ne sono alcune che vedo da oltre un anno su internet e il prezzo non si smuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che ce ne sono alcune che vedo da oltre un anno su internet e il prezzo non si smuove

 

questo gioca in tuo favore.

telefona facendo offerte dicendo che tanto a quel prezzo non la venderebbe e bla bla bla...secondo me chi la dura la vince...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è la normale flessione autunnale...è anni che seguo il mercato delle vespe e ormai ho capito che ci sono flessioni di offerta e prezzo nel corso dell'anno. Es il periodo peggiore in termini di prezzi ma migliore in termini di modelli è la primavera. in estate i prezzi restano alti ma non c'è offerta, fine estate i prezzi scendono di colpo ma si trovano prevalentemente modelli di scarso valore (px special pk) poi in autunno cioè ora si passa ai rottami e ai rottamai (vespe demolite, senza documenti o in condizioni scandalose) buoni prezzi e un pòdi scelta, ammesso si sia disposti a spendere cifre per sistemarle. Poi in pieno inverno resta il mercato dei collezionisti e poco altro...io ho questa mia teoria elaborata incrociando i dati di subito.it ebay annunci, giornali d'usato regionali e mercatini dell'usato-rubato(o sospetto tale)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti quando cercavo io il px in giro ce ne erano pochissimi e a dei prezzi altissimi.

 

Ora ne vedo molti di +.... ma questo calo che su alcuni tocca anche il 30% mi puzza. Ci sono sempre fregature dietro l'angolo. Chi "svenderebbe" un oggetto solo per non aspettare 4-5 mesi?

 

Almeno della mia Celeste sono estremamente contento; l'unica fregatura è che sta venendo un freddo porco e non posso neanche farci un giro :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...