Vai al contenuto


mi sa che giovedi vado a prenderla... cosa ne dite?


gian-GTR
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

come da titolo giovedì vado a vedere (e penso prendere) una vespetta che cerco da un po....

vi posto l'offerta : Vespa 125 Motos Bouches-du-Rhône - leboncoin.fr

 

cosa ne pensate??? a me il rapporto qualità prezzo sembra buono...

la prendo poi la rimetterò a posto con calma nei prox mesi.... quindi vi romperò le scatole quotidianamente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

e se qualcuno mi dice che la cosa é la vespa più brutta :frustate::boxing:

 

:mrgreen:scherzo:mrgreen: a me lo scarrafone piace :crazy:

 

aspetto i vostri commenti....

 

ps come precisazione il passaggio in francia costa intorno ai 10-20€ quindi non ho il problema di pagare il passaggio e tasse strane....

 

ciaoooooo

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Wewewe, finiamola di comprare i Cosa :rabbia::rabbia::rabbia:

 

Altrimenti qui mi salta l'investimento, di Cosa ne deve restare solo uno, il mio! :risata::risata::risata::risata::risata:

 

Cmq è notevole l'incremento di Cosa che c'è stato sul forum da quando lo frequento...

 

La vendetta del brutto anatroccolo?

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

che brutta la cosa...:risata:

 

dai scherzo...

 

bè a me non fa impazzire, ma visto il prezzo e se ti piace minimamente prendila subito...

xla targa lasci quella o la fai ritargare?

 

penso che sarò costretto a ritargarla :-(...

 

in compenso qui in francia sono meno scassa @@ e mi sa che gli metto comunque una targa bianca e nera :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

per un 125 non lo farei...propio ora su subito però ho visto una cosa 200 dell'88 a mille euro. A me noninteressa ma penso che per gliamanti sia buona.

Io ho una teoria sul moltiplicarsi di cosa, di pk e di px: sono le ultime rimaste in vendita. Le old ormai sono state tutte acquistate o demolite e il loromercato si è modificato divenendo un icircolo tra collezionisti...con prezzi difficilmente affrontabili. Chi vole entrare nel mondo vespa, per passione o per moda compra ciòche il mercato offre a prezzi ancora affrontabili con il vano miraggio di risistemarla con 2 soldi cosa purtroppo non vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

per un 125 non lo farei...propio ora su subito però ho visto una cosa 200 dell'88 a mille euro. A me noninteressa ma penso che per gliamanti sia buona.

Io ho una teoria sul moltiplicarsi di cosa, di pk e di px: sono le ultime rimaste in vendita. Le old ormai sono state tutte acquistate o demolite e il loromercato si è modificato divenendo un icircolo tra collezionisti...con prezzi difficilmente affrontabili. Chi vole entrare nel mondo vespa, per passione o per moda compra ciòche il mercato offre a prezzi ancora affrontabili con il vano miraggio di risistemarla con 2 soldi cosa purtroppo non vera.

 

sono d'accordo con te....

ma ho gia una vecchietta e la cosa l'ho già posseduta (devo ammettere che mi sono pentito un po di averla venduta)

in effetti la cosa é stata la mia prima vespa.... e mi sono rimasti un bel po di pezzi della mia vecchia cosa.... il che faciliterebbe il fatto di sistemarla per quanto riguarda la meccanica...

 

il mio dubbio riguarda la carrozzeria... non mi frega assolutamente niente che sia bollata.... anzi a marsiglia é il solo antifurto esistente... in compenso se le pedane ed il tunnel fossero marce.....:nono::nono:

 

La cosa, se la prendo, la prendo per metterla nella casa di campagna della mia ragazza x usarla saltuariamente.... in effetti adiamo a stare li quasi tutte le estati e andiamo in treno... poi siamo bloccati come dei pirla senza macchina per giorni.... quindi una vespetta a poco prezzo sarebbe perfetta....:risata1:

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

per un 125 non lo farei...propio ora su subito però ho visto una cosa 200 dell'88 a mille euro. A me noninteressa ma penso che per gliamanti sia buona.

 

L'ho vista anche io quella, se le condizioni della foto fossero confermate, sarebbe un acquisto ancora fattibile, anche se per me, attualmente per un Cosa, il prezzo "giusto" sia mediamente sui 650-750e per un 150-200cc messo bene, intorno ai 450e per un 125cc.

 

Io ho una teoria sul moltiplicarsi di cosa, di pk e di px: sono le ultime rimaste in vendita. Le old ormai sono state tutte acquistate o demolite e il loromercato si è modificato divenendo un icircolo tra collezionisti...con prezzi difficilmente affrontabili. Chi vole entrare nel mondo vespa, per passione o per moda compra ciòche il mercato offre a prezzi ancora affrontabili con il vano miraggio di risistemarla con 2 soldi cosa purtroppo non vera.

 

Sicuramente anche questo è vero, però c'è da dire che se non ti piace neanche un pò, non te la prendi, anche perchè quando stai su cifre intorno ai 1000, un px lo trovi.

 

Certo, sistemare bene un Cosa con pochi soldi è un utopia, io per 4 cazzatelle, filtro aria, coppa ruota anteriore e manopole, ho speso una cifra che pure mi vergogno a dire :oops: Ti dico solo che la sola coppa è costata 22e (e mi è andata bene...)

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....il mio è un consiglio di parte visto che io amo la Cosa!!!

E' messa piuttosto male, se vuoi farla tornare come mamma Piaggio l' ha creata, proprio come ho fatto io con la mia Cosa 200, sarà veramente dura, soprattutto reperire alcuni pezzi, comunque, a quel prezzo, prendila!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....il mio è un consiglio di parte visto che io amo la Cosa!!!

E' messa piuttosto male, se vuoi farla tornare come mamma Piaggio l' ha creata, proprio come ho fatto io con la mia Cosa 200, sarà veramente dura, soprattutto reperire alcuni pezzi, comunque, a quel prezzo, prendila!!!!

 

mah onestamente non mi pongo nemmeno il problema... a me non interessa assolutamente farla tornare come mamma piaggio l'ha fatta.... :Lol_5:

 

so che mi faro linciare, ma per me una vespa é e resta un mezzo da battaglia e quello che mi interessa é che sia solida, affidabile e che la ruggine non se la mangi....

 

quindi penso che i miei interventi saranno sopratutto sulla meccanica e sui punti ruggine (bloccare la ruggine a tutti i costi, anche con la "motozappa" se proprio non riesco con il "fioretto")...

 

tutto qui poi la terrei cosi :oops:

:ciao:

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il mio amico Riccardo nonche presidente ne ha acquistata una 200 a 100 euro documenti in regola 6 mesi fa..........e lo prendiamo per il kulo ancora adesso.......detto cio' se ti piace acquistala!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Napoli dicono che ogni scarrafone è bello a mamma sua.. dalle mie parti dicono anche che la scimmia brutta sa fare i giochi belli..

Ora scegli tu il detto che più ti piace e compratela, se ti piace.. a 300 euro ormai compri il motore !

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio amico Riccardo nonche presidente ne ha acquistata una 200 a 100 euro documenti in regola 6 mesi fa..........e lo prendiamo per il kulo ancora adesso.......detto cio' se ti piace acquistala!:ciao:

 

100e :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

Se ne trovate una a me a sto prezzo, vengo a prendermela e vi do un alternativa da prendere per il culo finchè campate!!!

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche anno fa anche i PK erano "evitati", ora di certo non sono in cima alla classifica ma se ne comincia a parlare, anche la Cosa fra qualche anno avrà i suoi estimatori, per 300 Euro, se ti piace, di certo non ti rovini!

Prendila e fregatene se ti diranno che è brutta, verrà buona anche Lei!!! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
100e :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

Se ne trovate una a me a sto prezzo, vengo a prendermela e vi do un alternativa da prendere per il culo finchè campate!!!

 

Bye, Luca

era un annuncio pubblicato su seconda mano.

ferma da 2 anni e' bastato cambiare la batteria ed e' partita.

da piacenza e' andato a prenderla a genova + 95 euro di trapasso.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

paesà vai e prendila..... sono d'accordo sul fatto che orami anche questa vespa stia diventando interessante, e ogni giorno ne spunta qualcuno dal limbo......

bae e leatila tocca......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

era un annuncio pubblicato su seconda mano.

ferma da 2 anni e' bastato cambiare la batteria ed e' partita.

da piacenza e' andato a prenderla a genova + 95 euro di trapasso.:ciao:

 

é questo che mi piace della vespa semplice ed indistruttibile :mavieni::mavieni::mavieni: o quasi :risata::risata:

 

@teach

este su chi via pessende deo puru.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao torno in topic per dirvi che effettivamente sono andato a vedere la cosa.

é una clx con mix.

é una vespa... era ferma da 2 anni abbiamo messo un po di benzina (il serbatoio era completamente vuoto) due spedivellate ed é partita :risata1: :risata1: :risata1:

 

la carrozzeria é "sana" nel senso: le parti portanti e le pedane sono sane ed esenti da ruggine... completamente esenti da ruggine.... in compenso la persona che la guidava era orba e (secondo me) non riconosceva le distanze e ci giocava ad autoscontro contro i paletti dei marciapiedi :orrore: :orrore: :orrore:

non so come sia possibile toccare lo scudo anteriore cosi spesso...

considerando che le pance sono sane la persona che la guidava secondo me cercava di renderla più aerodinamica..... :nono::nono::nono:

comunque non ha danni strutturali.. un po di elettricità da rivedere, ma per il resto funge perfettamente, buona compressione ed un carburatore da pulire....

 

quindi mi sa che sono tornato ad essere un Cosistaaaaaaaaaaaaaaaa :Lol_5::risata1::Lol_5:

vado a recuperarla munedi sera e la riporto con calma a casa :risata1::risata1::risata1: yuppaaaaaaaaaaaaaaaaa....

appena sara mia postero le foto nella sezione adatta....

ciao a tutti

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

la Cosa x la Piaggio sta come la Duna x la Fiat............

 

:frustate::nunchuck::boxing::frustate:

 

mando subito un mp a tormento x farti bannare :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

 

 

:mrgreen: scherzo :mrgreen:

 

 

in ogni caso anche se non sono d'accordissimo penso che la differenza sia che la cosa a livello ciclistica, frenata ecc fosse innovativa rispetto alle altre vespe

x quanto riguarda la duna non ha innovato in niente....

comunque la battezzo scarrafone cosi si capisce che é bella a mamma sua.... :mrgreen:

:ciao:

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...