Vai al contenuto


PX 200E Con/senza Miscelatore


Bisturi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere questo problema..

Innanzitutto ho acquistato un PX200E dell'85 se non sbaglio serie arcobaleno, nata con il miscelatore ma passata tra le mani di un macellaio e quindi ora è senza miscelatore, ora io ho trovato su Ebay, sia la vaschetta, e anche il carburatore con miscelatore (quello che monta ora non sembra avere ne fori chiusi, ne tubicini in più rispetto alle due PX che ho già ma che sono senza miscelatore).

La mia domanda è oltre a vaschetta e carburatore devo cercare altro?? perchè sinceramente non capisco da dove dovrebbe arrivare l'olio? perchè nella vaschetta non mi sembra di aver visto tubini uscire.. quindi forse la cosa è ben più complessa di quanto sembra..

Io ho cercato, (per quanto si possa vedere) se ci fossero differenze, ma a prima vista il motore, e tubazioni varie sembrano identiche.

L'unica cosa che ho pensato è che potrebbero avere sostituito l'intero motore e quindi la cosa non si può fare?!?!

Grazie in anticipo!!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

No arriva da Viadana in Provincia di Mantova.. e per ora sono un pò pentito.. vedendo poi le nuove "vespe" della LML, e pensando al prezzo..

Spero propio di risolvere, di carrozzeria è stata rifatta tutta, rimane solo questo problemino..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è come dici tu, se non vedi differenze nei carters motore con i PX che hai senza mix, il motore è sicuramente stato cambiato e non ti consiglio di provare ad installare il mix, conosco gente che ha buttato carters che ha tentato di modificare. Se il motore è o.k. fregatene ed usalo così, se poi per te è un problema lo uoi sempre rivendere, non farai fatica...

Capisco comunque la tua delusione... Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_3453.th.jpg

 

Questo è un motore con mix. Come vedi c'è un ingranaggio che sale dalla frizione ed entra nella vaschetta del carburatre (che qua è smontata e non si vede).

Al 90% il tuo motore è senza mix ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie, comunque in settimana vedo di smontare e fare qualche foto..

Anche se mi sà che la soluzione più veloce sia mettere un bel tappo nel buco del bicchierino del livello olio... e continuare a fare la miscela manualmente!!

:azz::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...