Bisturi Posted October 29, 2010 Posted October 29, 2010 Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere questo problema.. Innanzitutto ho acquistato un PX200E dell'85 se non sbaglio serie arcobaleno, nata con il miscelatore ma passata tra le mani di un macellaio e quindi ora è senza miscelatore, ora io ho trovato su Ebay, sia la vaschetta, e anche il carburatore con miscelatore (quello che monta ora non sembra avere ne fori chiusi, ne tubicini in più rispetto alle due PX che ho già ma che sono senza miscelatore). La mia domanda è oltre a vaschetta e carburatore devo cercare altro?? perchè sinceramente non capisco da dove dovrebbe arrivare l'olio? perchè nella vaschetta non mi sembra di aver visto tubini uscire.. quindi forse la cosa è ben più complessa di quanto sembra.. Io ho cercato, (per quanto si possa vedere) se ci fossero differenze, ma a prima vista il motore, e tubazioni varie sembrano identiche. L'unica cosa che ho pensato è che potrebbero avere sostituito l'intero motore e quindi la cosa non si può fare?!?! Grazie in anticipo!! 0 Quote
Ivan et3 Posted October 29, 2010 Posted October 29, 2010 Cavolo anche io stavo per acquistare un px200 nelle stesse condizioni e avevo i tuoi stessi dubbi. Non è che per caso è argento e arriva da un signore di Cinisello? 0 Quote
Bisturi Posted October 29, 2010 Author Posted October 29, 2010 No arriva da Viadana in Provincia di Mantova.. e per ora sono un pò pentito.. vedendo poi le nuove "vespe" della LML, e pensando al prezzo.. Spero propio di risolvere, di carrozzeria è stata rifatta tutta, rimane solo questo problemino.. 0 Quote
Ivan et3 Posted October 29, 2010 Posted October 29, 2010 Cavolo a me qualche risposta fu data, ma non trovo più il tread Devi comunque aspettare i più esperti che potranno aiutarti. 0 Quote
Ivan et3 Posted October 29, 2010 Posted October 29, 2010 Trovato Se vuoi guarda qui. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/26084-sistemazione-px200e-mix.html 0 Quote
folgore66 Posted October 30, 2010 Posted October 30, 2010 Purtroppo è come dici tu, se non vedi differenze nei carters motore con i PX che hai senza mix, il motore è sicuramente stato cambiato e non ti consiglio di provare ad installare il mix, conosco gente che ha buttato carters che ha tentato di modificare. Se il motore è o.k. fregatene ed usalo così, se poi per te è un problema lo uoi sempre rivendere, non farai fatica... Capisco comunque la tua delusione... Ciao! 0 Quote
iena Posted October 30, 2010 Posted October 30, 2010 Questo è un motore con mix. Come vedi c'è un ingranaggio che sale dalla frizione ed entra nella vaschetta del carburatre (che qua è smontata e non si vede). Al 90% il tuo motore è senza mix ... 0 Quote
ricmusic Posted October 30, 2010 Posted October 30, 2010 Ciao, metti una foto dei carter senza vaschetta del carburatore così capiamo meglio e vediamo cosa si può fare. Riccardo 0 Quote
Bisturi Posted November 1, 2010 Author Posted November 1, 2010 Intanto grazie, comunque in settimana vedo di smontare e fare qualche foto.. Anche se mi sà che la soluzione più veloce sia mettere un bel tappo nel buco del bicchierino del livello olio... e continuare a fare la miscela manualmente!! :azz: 0 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.