Vai al contenuto

Bisturi

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Bisturi

  • Compleanno 14/07/1980

Bisturi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ieri ho sostituito la marmitta alla mia 50 L del 68, avendo tolto anche la ruota o deciso di pulire un pò il motore, da terra, erba e sporcizia varia. Ho tappato il buco dello scarico e via con acqua.. Ma ora non parte più!! Subito si è accesa faticosamente e poi più nulla.. ho soffiato con l'aria per asciugare eventuali depositi di acqua, ho smontato il tappo condensatore/puntine, soffiato, ho messo antiossidante ma niente da fare.. Ho tolto la candela e la corrente c'è, anche la benzina perchè la candela era umida!! Cosa posso guardare ancora??? era una bomba fredda o calda con una pedalata è sempre partita!!! :testate::testate::testate:
  2. Ok, ti ringrazio.. per la sella io avevo letto su un database e in effetti la mia no, ma la serie successiva alla mia avevo letto allungata! Ma pensavo si trattasse di un modello di telaio.. Quindi se non c'è scritto allungata si tratta di quella con la gobba?? perchè pensavo visto i buchi che montasse quella piccola (tipo quella del ciao), mentre per la N propio non ho trovato nulla, sulla mia non ci sono scritte e targhette e cresta e speravo di trovare qualcosa in giro a riguardo!
  3. Salve a tutti e grazie in anticipo per chi mi aiuterà.. Io ho appena acquistato una 50 L del 68 e una 50 N del 67 (non c'era nessuna scritta e ho dovuto controllare su un libro con il numero del telaio). Ora volevo cominciare il restauro ma ho alcune perplessità.. La sella su molti siti la si vede lunga con la gobba (tipo special), ma ho alcuni giornali dove è riportata con la monosella e un piccolo portapacchi sul serbatoio, io vorrei riportarle entrambi all'originalità più accurata possibile. Poi la 50 N non ha la cresta sul parafango, nessuna targhetta sopra al fanalino posteriore e nemmeno davanti allo scudo?!? ma cercando sulle fiere ho trovato le targhette sia adesive nere e anche le targhettine di alluminio. Per il colore ho già trovato in varie discussioni tutte le info devo solo decidere, poi vi chiedo un'ultimo consiglio, ho un'amico con la fissa delle cromature e diciamo che mi ha contagiato e volevo portare cerchi, bulloni, leve, attacco per la ruota di scorta, cavalletto e il pedale del freno posteriore.. secondo voi è una ca...ta??? Grazie mille a tutti e complimenti per il vostro sito!
  4. Intanto grazie, comunque in settimana vedo di smontare e fare qualche foto.. Anche se mi sà che la soluzione più veloce sia mettere un bel tappo nel buco del bicchierino del livello olio... e continuare a fare la miscela manualmente!! :azz:
  5. No arriva da Viadana in Provincia di Mantova.. e per ora sono un pò pentito.. vedendo poi le nuove "vespe" della LML, e pensando al prezzo.. Spero propio di risolvere, di carrozzeria è stata rifatta tutta, rimane solo questo problemino..
  6. Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere questo problema.. Innanzitutto ho acquistato un PX200E dell'85 se non sbaglio serie arcobaleno, nata con il miscelatore ma passata tra le mani di un macellaio e quindi ora è senza miscelatore, ora io ho trovato su Ebay, sia la vaschetta, e anche il carburatore con miscelatore (quello che monta ora non sembra avere ne fori chiusi, ne tubicini in più rispetto alle due PX che ho già ma che sono senza miscelatore). La mia domanda è oltre a vaschetta e carburatore devo cercare altro?? perchè sinceramente non capisco da dove dovrebbe arrivare l'olio? perchè nella vaschetta non mi sembra di aver visto tubini uscire.. quindi forse la cosa è ben più complessa di quanto sembra.. Io ho cercato, (per quanto si possa vedere) se ci fossero differenze, ma a prima vista il motore, e tubazioni varie sembrano identiche. L'unica cosa che ho pensato è che potrebbero avere sostituito l'intero motore e quindi la cosa non si può fare?!?! Grazie in anticipo!!
  7. Salve a tutti.. anch'io ho lo stesso problema, PX125E dell'83 con 44milakm, e sempre la terza marcia! Ho trovato alcune guide sulla sostituzione, ma la mia il mio dilemma è : devo per forza togliere il motore dalla vespa o è una cosa che si può fare anche da sù?? Perchè io ho 3 motori per il PX e appena ho avrò un pò di tempo volevo rimetterne uno a nuovo da tenere di scorta, ma togliere i cavi delle marce, quello della frizione, il gas e penso anche quello dell'aria.. mi metterebbe un pò in difficoltà.. magari è solo un problema psicologico ed è una cavolata, ma la prima è sempre la prima e poi non voglio rischiare di rimanere a piedi con il mio PX!! Un'ultima cosa oltre alla crocera solitamente cosa si deve cambiare?? O è meglio cambiare (per precauzione)
  8. Bisturi

    contachilometri

    Si hai ragione mi sono confuso con quello del PX che ho smontato alcune settimane fà per lo stesso problema!!
  9. Bisturi

    contachilometri

    No l'ingranaggio è all'interno del "tamburo", devi togliere la ruota, il coperchietto centrale del tamburo, poi apri la "coppiglia" la sfili e poi rimuovi il dado (dovrebbe essere una 22 ma non ricordo bene) poi sfili il coperchio e ti trovi la ganasce freno, guardi dove arriva il filo del contaKM e vedrai l'ingrannaggio. Se hai già tolto il filo rimuovendo il fermo con il bulloncino da 8 del cavo del contaKM, ti basterà spingerlo fuori (dall'interno ruota verso il cavo). Io ho fatto così, poi se cè un modo più veloce sinceramente non saprei..
  10. Salve io su tutte le mie vespe ho le Pirelli SC30, ma oggi ho acquistato un paio di Dunlop D306 51J, qualche consiglio sulla pressione?? Io le ho sempre messe a 1.5 Ant e 1.9 Post, sul libretto dice 1.3 Ant e 1.8 Post.. Calcolate che peso 74 Kg, senza paseggero e dimenticavo si parla di un PX 125 E dell'83. Grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...